infatti l'hanno fatto vicario e purtroppo se ne è andato!!!! ora aspettiamo a giorni quello nuovo e speriamo, anche se cmq il consiglio affari economici è sempre lo stesso quindi segue la scia del precedente parrocoDelma ha scritto:rada, il tuo parroco dovrebbe fare il presidente del consiglio! :ahah
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BATTESIMO-OFFERTA CHIESA
- rada
 - Gold~GolGirl®

Re: BATTESIMO-OFFERTA CHIESA
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
						- 
				Ketty974
 - Expert~GolGirl®

Ma non si sta mica sparlando della Chiesa, ma dei sacerdoti anzi di alcuni al massimo.Sparlare della Chiesa
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009 
*Agostina 09* ♥
						*Agostina 09* ♥
- ci610
 - Silver~GolGirl®

hai ragione, una casa costa!ismaele979 ha scritto:Quanto spendete voi per casa vostra all'anno?
Armadio rotto, una sedia che si è storta, un lavandino che perde, una piatto che si rompe, la terra e gli attrezzi per il giardino, l'acqua per i fiori, il materasso che ormai è rovinato, la porta del bagno tutta rovinata dall'umidità. Pensate che edifici come chiese, oratori, canoniche non abbiano bisogno di lavori, di manutenzione e quindi di soldi? O volete che i vostri figli vengano battezzati in luoghi sporchi, umidi, freddi e poco luminosi?
Non si può avere uovo gallina e culetto al caldo.
poi ci sono case in cui si spende davvero tantissimo per argenterie, corredi, tovaglie ricamate a mano con pizzi macramè, pavimenti di marmo, quadri ordinati a pittori quotati, mobili in legno massello intarsiato a mano..............
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
						- ismaele979
 - BigDaddy

Si, Chiese che ci invidiano in tutto il mondo. Per il quale milioni di turisti vengono in Italia a spendere i loro soldini con un bell'indotto del quale sia io che tu godiamo indirettamente.ci610 ha scritto:hai ragione, una casa costa!ismaele979 ha scritto:Quanto spendete voi per casa vostra all'anno?
Armadio rotto, una sedia che si è storta, un lavandino che perde, una piatto che si rompe, la terra e gli attrezzi per il giardino, l'acqua per i fiori, il materasso che ormai è rovinato, la porta del bagno tutta rovinata dall'umidità. Pensate che edifici come chiese, oratori, canoniche non abbiano bisogno di lavori, di manutenzione e quindi di soldi? O volete che i vostri figli vengano battezzati in luoghi sporchi, umidi, freddi e poco luminosi?
poi ci sono case in cui si spende davvero tantissimo per argenterie, corredi, tovaglie ricamate a mano con pizzi macramè, pavimenti di marmo, quadri ordinati a pittori quotati, mobili in legno massello intarsiato a mano..............
E allora? Qual'è il problema?
Padre di Natan, Nora e Nicole
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
- Holopo
 - Master~GolGirl®

scusa ma a maggior ragione costa tanto il restauro di affreschi del '400 o la tela di un pittore famoso...ci610 ha scritto: hai ragione, una casa costa!
Caterina è nata il 07/07/06 alle 18.30: 3,600 kg. e 50 cm.
Alessandro è nato il 04/12/09 alle 23.20: 3,920 kg. e 54 cm.
						Alessandro è nato il 04/12/09 alle 23.20: 3,920 kg. e 54 cm.
- YLeNia
 - Gold~GolGirl®

Scusa Ismaele ma invece di spendere i soldi per mantenere dei beni a cui dovrebbero provvedere le istituzione preposte perchè non aiutano chi ha VERAMENTE bisogno? Sarà retorica ma è l'unica cosa che non viene fatta..8 volte su 10!
Sinceramente vedere delle congregazioni religiose vivere nel lusso e poi predicare la carità, etc etc stona parecchio..non credi?
Per questo quando mi CHIEDONO e spesso anche QUANTO "offrire" mi fa un po' strano...tutto qua!

Sinceramente vedere delle congregazioni religiose vivere nel lusso e poi predicare la carità, etc etc stona parecchio..non credi?
Per questo quando mi CHIEDONO e spesso anche QUANTO "offrire" mi fa un po' strano...tutto qua!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
						●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- ci610
 - Silver~GolGirl®

ismaele979 ha scritto:Si, Chiese che ci invidiano in tutto il mondo. Per il quale milioni di turisti vengono in Italia a spendere i loro soldini con un bell'indotto del quale sia io che tu godiamo indirettamente.ci610 ha scritto:hai ragione, una casa costa!ismaele979 ha scritto:Quanto spendete voi per casa vostra all'anno?
E allora? Qual'è il problema?
qual è il problema?
nessuno! mica glieli pago io!
però i soldi e tanti, li spendono anche dove non si vede, anche dentro gli istituti, nelle stanze private
ma ripeto, sono soldi dei fedeli, possono spenderli come gli pare e piace
però tu ne facevi un discorso di necessità, è chiaro che non si limitano alle necessità
						- 
				caracalla
 - Bronze~GolGirl®

ecerto!!! non lo mettevo in dubbio....rada ha scritto:è sottinteso che per avere il foglietto della parrocchia e sapere se il parroco rendiconta le entrate e le uscite bisogna frequentare la parrocchia
il fatto che IO non frequenti una CHIESA però non significa che non lo faccia qualcuno della mia famiglia...e magari anche in forma ATTIVA..quindi mi scusino s eho parlato con cognizione di causa cmq.
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
						- 
				caracalla
 - Bronze~GolGirl®

CHE VENGONO PAGATI DALLO STATO ATTARVERSO IL MINISTERO DEI BENI CULTURALI...MICA DAL RICAVATO DELL'OTTOxMILLE O DALLO STATO VATICANO CHE NE E' ANCHE PROPRIETARIO e detentore dei diritti|!!!Holopo ha scritto:scusa ma a maggior ragione costa tanto il restauro di affreschi del '400 o la tela di un pittore famoso...ci610 ha scritto: hai ragione, una casa costa!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
						- 
				caracalla
 - Bronze~GolGirl®

NO NO CI sono soldi tuoi !!!! vengono dalle tasse di tutti gli italiani....

- YLeNia
 - Gold~GolGirl®

calavera ha scritto:CHE VENGONO PAGATI DALLO STATO ATTARVERSO IL MINISTERO DEI BENI CULTURALI...MICA DAL RICAVATO DELL'OTTOxMILLE O DALLO STATO VATICANO CHE NE E' ANCHE PROPRIETARIO e detentore dei diritti|!!!Holopo ha scritto:scusa ma a maggior ragione costa tanto il restauro di affreschi del '400 o la tela di un pittore famoso...ci610 ha scritto: hai ragione, una casa costa!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
- 
				caracalla
 - Bronze~GolGirl®

ah e aggiungo che il personale non clericale che lavora nelle chiese che ci invidiano in tutto il mondo è personale statale..(se nn precario addirittura) e quindi paghiamo pure quelli... 

- ismaele979
 - BigDaddy

La demagogia è servita  

- 
				caracalla
 - Bronze~GolGirl®

:ahah  :ahah 
chiamala come te pare...io le chiamo nozioni di base...ciao!!

- rada
 - Gold~GolGirl®

non ti preoccupare che fanno anche quello, la caritas da chi pensi dipenda? e quella aiuta gli indigenti del tuo paese non di posti lontani e sperdutiYLeNia ha scritto:Scusa Ismaele ma invece di spendere i soldi per mantenere dei beni a cui dovrebbero provvedere le istituzione preposte perchè non aiutano chi ha VERAMENTE bisogno? Sarà retorica ma è l'unica cosa che non viene fatta..8 volte su 10!
ma ripeto queste cose si sanno se si frequenta altrimenti si visitano solo i musei vaticani
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
						- ismaele979
 - BigDaddy

Si si, nozioni come che l'astrologia è una scienza esatta :ahah :ahah :ahahcalavera ha scritto::ahah :ahah
- ci610
 - Silver~GolGirl®

io ho dei preti in famigliarada ha scritto:non ti preoccupare che fanno anche quello, la caritas da chi pensi dipenda? e quella aiuta gli indigenti del tuo paese non di posti lontani e sperdutiYLeNia ha scritto:Scusa Ismaele ma invece di spendere i soldi per mantenere dei beni a cui dovrebbero provvedere le istituzione preposte perchè non aiutano chi ha VERAMENTE bisogno? Sarà retorica ma è l'unica cosa che non viene fatta..8 volte su 10!
ma ripeto queste cose si sanno se si frequenta altrimenti si visitano solo i musei vaticani
molto molto mooooolto in famiglia
certe cose le so, ma preferisco non entrare nei particolari
						- kya2007
 - Expert~GolGirl®

ISMAELE, buon per te che hai avuto sinora solo ottime impressioni, ottime motivazioni, e di sicuro un ottimo padre spirituale.. ma non ovunque è così.. è anche vero che le mele marce ci sono in ogni settore, e non si deve per questo fare di tutta l'erba un fascio.. ma io personalmente ho frequentato attivamente (insegnavo persino catechesi pensa un pò) diverse parrocchie e se oggi mi sono allontanata è perchè ne ho viste e sentite coi miei occhi e con le mie orecchie davvero troppe.. la fede in DIO ,entrare in chiesa e rendergli grazie ogni giorno è una cosa.. il resto, il contorno che c'è, evidente o meno,che ci spingono verso opinioni che ognuno di noi si può fare sul clero e su chi dovrebbe rappresentare DIO ..è un altra..
dici di denunciare certi atteggiamenti ai vescovi.. alla Cresima c'è sempre presente il vescovo ..e non ha battuto ciglio al comportamento del parroco.. dici di essere cristiani, di essere caritatevoli e generosi a prescindere... che un domani ci sarà Dio a pensarci ai loro comportamenti.. bhè..ok, ci penserà.. ma io non penso a loro, penso a me, credo che DIO mi premierà molto di + se quei soldi anzichè darli a loro li spendo per fare la spesa ad una famiglia che ne ha davvero bisogno..

dici di denunciare certi atteggiamenti ai vescovi.. alla Cresima c'è sempre presente il vescovo ..e non ha battuto ciglio al comportamento del parroco.. dici di essere cristiani, di essere caritatevoli e generosi a prescindere... che un domani ci sarà Dio a pensarci ai loro comportamenti.. bhè..ok, ci penserà.. ma io non penso a loro, penso a me, credo che DIO mi premierà molto di + se quei soldi anzichè darli a loro li spendo per fare la spesa ad una famiglia che ne ha davvero bisogno..
ღ ♥ღ ♥ღ Serena  ღ ♥ღ♥ ღ  
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)
						☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)
- GRACE71
 - Master~GolGirl®

rada ha scritto:è sottinteso che per avere il foglietto della parrocchia e sapere se il parroco rendiconta le entrate e le uscite bisogna frequentare la parrocchia
quoto.
anche nella mia parrocchia è così. i conti sono a disposizione, è possibile chiedere rendiconto, anche tramite il consiglio pastorale.
e purtroppo molto spesso, i lavori, che sono a carico della parrocchia, perchè lo stato contribuisce solo in parte, sono pagati a rate.
e a volte non nemmeno si fanno perchè non ci sono abbastanza soldi.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
						Esiliata
- ci610
 - Silver~GolGirl®