Ari ha scritto:questo è il motivo percui io filtro tantissimo le notizie. praticamente ascolto solo i titoli dei tg, perché per me è sufficiente sapere che una ragazzina della provincia di bergamo è sparita e probabilmente la sua morte è da imputare ad una setta satanica; il numero delle coltellate, se c'è stata o meno violenza sessuale, in che posizione era il corpo e informazioni simili non aggiungono niente alla mia consapevolezza del pericolo che corrono i nostri figli e di sicuro non appagano una pruderie che non mi appartiene.ishetta ha scritto:No dai secondo me hai fatto un discorso troppo generalizzato.
Io credo semplicemente che noi viviamo nell'epoca dell'informazione, che molto più spesso è disinformazione. In tv vediamo di tutto, da come si educano i figli ai dettagli nei processi di omcidi. Per forza ti senti sottopressione e fai fatica a far crescere i figli e delegare.
il fatto e' che passare davanti a quella che io considero una delle chiese piu' belle d'italia, prima mi faceva pensare che era un posto fantastico con un che di mistico e mi inteneriva sempre perche' ci si sono sposati i miei genitori. ora inorridisco. e me la immagino al buio. e il posto non e' piu0 mistico. ma solo isolato e pauroso. non so se mi spiego. in questo senso mi son cambiate le prospettive