GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Matrimonio senza bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Matrimonio senza bambini

Messaggio da kla » 14 gen 2011, 16:54

kik ha scritto:
kla ha scritto:Ma certo kik! E' una richiesta legittima, come è legittimo tagliare la cravatta dello sposo e chiedere il relativo obolo... :risatina:
non ti seguo :perplesso :nonegiusto
oddio! mi sto elyzzando? :urka :ahaha

dicevo che è legittimo ma molto poco elegante... :hi hi hi hi

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 gen 2011, 16:55

ci610 ha scritto:mi avete fatto venire in mente l'ultimo matrimonio cui ho partecipato
era a fine settembre, all'aperto (e già questo era abbastanza discutibile visto che non stavamo proprio all'equatore)
musica ad altissimo volume
quindi immaginatevi seduti a tavola, verso fine settembre, di sera, in mezzo a un cortile, con una musica perforante, tanto forte che una signora anziana si è sentita male ed è svenuta
quando abbiamo chiesto agli sposi di abbassare la musica hanno risposto che a loro piaceva così
siamo andati quasi tutti via, ho poi saputo che per il taglio della torta sono rimaste una trentina di persone (su 150 presenti all'inizio) :risatina:

il matrimonio è mio e me lo gestisco io, ma se ho piacere di avere la partecipazione di alcune persone, devo anche metterle nelle condizioni di partecipare senza creare loro problemi
Ci, e successo anche a me un matromonio simile solo che noi eravamo dentro. C'era una musica ( a parte la scelta... ma qui sono gusti personali e non ci entro) con un volume allucinante, ma quando dico allucinante non scherzo. Io poi... ero seduta anche un po vicina al box. La gente era stordita, te lo giuro. Non si capiva piu nulla, non si poteva mangiare ( a me dal volume alto mi veniva la nausea) non si poteva parlare.. io non sono anziana :ahah pero, sinceramente mi sono sentita male.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 14 gen 2011, 16:57

ci610 ha scritto:mi avete fatto venire in mente l'ultimo matrimonio cui ho partecipato
era a fine settembre, all'aperto (e già questo era abbastanza discutibile visto che non stavamo proprio all'equatore)
quindi immaginatevi seduti a tavola, verso fine settembre, di sera, in mezzo a un cortile, con una musica perforante, tanto forte che una signora anziana si è sentita male ed è svenuta
quando abbiamo chiesto agli sposi di abbassare la musica hanno risposto che a loro piaceva così
siamo andati quasi tutti via, ho poi saputo che per il taglio della torta sono rimaste una trentina di persone (su 150 presenti all'inizio) :risatina:

il matrimonio è mio e me lo gestisco io, ma se ho piacere di avere la partecipazione di alcune persone, devo anche metterle nelle condizioni di partecipare senza creare loro problemi
traumatico :x:
No dai, il matrimonio è mio ma devo tenere in considerazione le esigenze degli ospiti, eccheccaspita...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 14 gen 2011, 16:58

Bah...se mi invitassero ad un matrimonio, e mi dicessero: solo tu, i tuoi figli no, gli direi, ciao grazie e arrivederci tanti auguri e...FIGLI MASCHI! :prr
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 14 gen 2011, 17:00

ema1 ha scritto:

Ci, e successo anche a me un matromonio simile solo che noi eravamo dentro. C'era una musica ( a parte la scelta... ma qui sono gusti personali e non ci entro) con un volume allucinante, ma quando dico allucinante non scherzo. Io poi... ero seduta anche un po vicina al box. La gente era stordita, te lo giuro. Non si capiva piu nulla, non si poteva mangiare ( a me dal volume alto mi veniva la nausea) non si poteva parlare.. io non sono anziana :ahah pero, sinceramente mi sono sentita male.
Invece a me e' capitato di restare in piedi..sotto il sole del solleone in mezzo alla strada per circa 1,5 ore in attesa degli sposi indaffarati con le foto, che avevano fatto espressa richiesta di non far entrare nessuno nella sala finche' non fossero arrivati loro per inaugurare l'aperitivo. .. :impiccata: alla faccia della cortesia!!!
Francesca 24 febbraio 2006

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 14 gen 2011, 17:04

kik ha scritto:
kla ha scritto: Io trovo poco delicato invece invitare coppie chiedendo loro di lasciare a casa i figli. Tra l'altro che sia un'usanza "moderna" perché io ricordo che da bambini era ovvio che l'invito agli adulti includesse anche i figli qualora ce ne fossero...
sì dev'essere un'attenzione del tutto nuova perché all'utlimo matrimonio cui ho partecipato mi è stato invece espressamente richiesto di portare anche mia figlia, e io non ho visto l'ora di tornarmene a casa perché la penso proprio come Fisio :disperato
(faccina riferita a al tornarmene a casa non al fatto di essere concorde con Fisio :hi hi hi hi )
:ahah :ahah :ahah
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 gen 2011, 17:04

kla ha scritto:
kik ha scritto:
kla ha scritto:Ma certo kik! E' una richiesta legittima, come è legittimo tagliare la cravatta dello sposo e chiedere il relativo obolo... :risatina:

ok aggiudicato, poco elegante
ma questa poca eleganza ultimamente la benedico :hi hi hi hi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 14 gen 2011, 17:05

Mmmmm...mi è venuto in mente un matrimonio di un mio cugino...
Dunque, apparte il fatto che si sono indebitati anni per fare un matrimonio oltre ogni ragionevole possibilità (noleggio di un castello, servizio catering tra i più esclusivi eccetera eccetera) per ottemperare ad una specie di "gara" tra cugini a chi lo fa più sontuoso... :che_dici ... è stato forse il peggiore matrimonio a cui io sia andata. Per dei comuni mortali come noi MA ANCHE COME IL RESTO DEGLI INVITATI (nessun ambasciatore od onorevole, per capirci) quel lusso extra-lusso metteva solo a disagio. Infatti tutti parlavano a bassa voce quasi intimoriti, c'era un silenzio surreale...i bimbi obbligati a stare fermi ai tavoli, cibo stra-raffinato e stra-centellinato (sono tornata a casa affamata e mi sono fatta una pizza!), trio d'archi come sottofondo...una pacchianata unica. Io capisco se viene fatto tra gente che effettivamente vive in quel mondo e quindi si sente a proprio agio....ma io guardavo ogni tanto mio cugino là, in cima a una spece di palco su cui era stato messo il tavolo degli sposi...con l'occhio sonnecchiante e l'imbarazzo di non sapere quale tra le diecimila posate davanti scegliere...e un pochino mi faceva pena... :risatina:
Al mio matrimonio ho chiesto al catering che il secondo venisse cucinato davanti agli ospiti, grigliata di carne o di pesce, a scelta. E ho chiesto alla padrona del parco se ci prestava i fucili ad acqua dei suoi figli che avevo visto in un angolo...questo per dire che secondo me lo stile del il matrimonio rispecchia chi siamo ma anche tiene conto di chi sono gli ospiti...sapevo che i miei amici e parenti si sarebbero divertiti se fosse stato un matrimonio un po' informale e allegro, e così è stato. Il finale del mio matrimonio? Tutti in cantina ad "assaggiare" vini grappe e compagnia bella fino a non reggersi in piedi, il tutto cantando a squarciagola le canzoni dei cori alpini!!!!!! La madre del cugino di cui sopra, per inciso, è stata l'unica che mi ha detto "potevi fare di meglio però...neanche un fuoco d'artificio..." :risatina:
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 14 gen 2011, 17:11

fisio ha scritto:mamamatchi non è il discorso di essere buona,sarà che io di mio figlio vedo i pregi e i difetti e in questa circostanza non posso dire che non romperebbe le scatole a qualcuno....
Perchè povera anima,gli chiedo di fare cose che per lui non sono alla portata,non posso pensare che stia buono e calmo per 5-6 ore...e se rompe a me,figuriamoci a un estraneo..
Siamo tutti stati bambini,ma è un dato di fatto che c'è chi ama poco la loro compagnia,mica è un crimine.
Poi ok,mi fai una richiesta simile,puoi mettermi in imbarazzo (non a me :fischia ),puoi essere malinterpretato o incompreso.
Però io tutti sti bambini buoni,calmi e gioiosi ai matrimoni li devo ancora vedere. Così c'è chi sorride e pensa:sono bambini,e chi sbuffa e pensa:che incubo.
E si,non trovo offensivo dire no bambini,perchè magari la festa per come è organizzata non è adatta a loro (orario,non presenza di animatrice,spazi inadeguati) ma perfetta per gli sposi. Che è giusta che se la cuciano addosso in base alle loro esigenze e alle loro disponibilità.
E cmq mio figlio ai matrimoni mai più,fino almeno ai 5 anni,piuttosto resto a casa io :che_dici
Come hanno scritto le altre,sarebbe buona cosa quando si organizza un matrimonio o qualunque festa tener conto delle proprie preferenze ma anche avere un po' di riguardo anche per gli ospiti.
Io ho amiche con e senza figli,ma quando organizziamo qualcosa cerchiamo sempre posti dove anche i bambini abbiano il loro spazi adatti,così ci divertiamo noi e pure loro.
Se dovessi sposarmi organizzerei la festa come più mi piace,ma sempre tenendo conto il benessere delle persone che sto invitando,che poi se sono persone care o amicizie dovrebbe venire spontanea come cosa.
Se vuoi che gli invitati stiano bene non puoi pensare che tutti abbiano i tuoi gusti per forza o le tue stesse esigenze.Chi viene da solo avrà delle esigenze,chi ha bambini altre.Se tu hai veramente il piacere di avere con te i tuoi amici per un giorno speciale non mi sembra carino dire o venite alle miei condizioni o nisba.
Fino ad un certo punto fare come pare e piace è di buon gusto credo..pensa al banchetto di matrimonio..a me piace il sushi,faccio il banchetto di nozze così.
Probabilmente mangierebbero pochi invitati e gli altri rimarrebbero a digiuno,sarebbe gisto?Non credo.
Come si tiene conto di queste cose credo sia una cosa intelligente anche tener conto della propria tipologia di amicizie ed organizzarsi in modo da rendere la festa bella per tutti,senno che festa è?
Sono d'accordo con te,se il matrimonio è organizzato senza tener conto della presenza dei pupi,e i bambini sono costretti a stare fermi seduti,diventa un incubo.
Ci vorrebbe un po' di buonsenso da parte di chi organizza.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 14 gen 2011, 17:12

kik ha scritto:
kla ha scritto:
kik ha scritto:

ok aggiudicato, poco elegante
ma questa poca eleganza ultimamente la benedico :hi hi hi hi
:ok

Poi per carità,nulla da obbiettare che l'ospite è sacro e deve poter star bene,quindi alla richiesta di abbassare la musica è maleducato rispondere a noi piace così.
e Ema le barriere architettoniche non sono un esempio calzante,perchè quella è una questione di civiltà,non di riguardo.
E comunque,scusate,una provocazione: se gli sposi non amassero i bambini? (mica è un delitto,ci sono persone che non amano stare coi bambini,è un loro diritto). Dovrebbero non invitare gli amici con figli (rischiando in questo caso di essere ritenuti poco amici perchè non hanno invitato loro) oppure fare un matrimonio per gli amici ma che non mette a loro agio loro? Ok non dovrebbero invitare gli amici con figli,ma a meno che gli sposi non abbiano 20 anni è statisticamente improbabile che nelle fila degli amici non ci siano quelli con prole.
Ok si dovrebbero privare del piacere di avere gli amici. Ma in fin dei conti si parla di un giorno,non di mesi.
Insomma,io sono di parte,ma averceli degli amici così :festa :yeee

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 14 gen 2011, 17:13

Vabbè.. anche ripetuto ..sennò senza accento..già è una formula colloquiale..la maestra di mio figlio mi bocciaaaaaaa.. :buuu

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 14 gen 2011, 17:19

Ecca79 ha scritto:Mmmmm...mi è venuto in mente un matrimonio di un mio cugino...
Dunque, apparte il fatto che si sono indebitati anni per fare un matrimonio oltre ogni ragionevole possibilità (noleggio di un castello, servizio catering tra i più esclusivi eccetera eccetera) per ottemperare ad una specie di "gara" tra cugini a chi lo fa più sontuoso... :che_dici ... è stato forse il peggiore matrimonio a cui io sia andata. Per dei comuni mortali come noi MA ANCHE COME IL RESTO DEGLI INVITATI (nessun ambasciatore od onorevole, per capirci) quel lusso extra-lusso metteva solo a disagio. Infatti tutti parlavano a bassa voce quasi intimoriti, c'era un silenzio surreale...i bimbi obbligati a stare fermi ai tavoli, cibo stra-raffinato e stra-centellinato (sono tornata a casa affamata e mi sono fatta una pizza!), trio d'archi come sottofondo...una pacchianata unica. Io capisco se viene fatto tra gente che effettivamente vive in quel mondo e quindi si sente a proprio agio....ma io guardavo ogni tanto mio cugino là, in cima a una spece di palco su cui era stato messo il tavolo degli sposi...con l'occhio sonnecchiante e l'imbarazzo di non sapere quale tra le diecimila posate davanti scegliere...e un pochino mi faceva pena... :risatina:
Al mio matrimonio ho chiesto al catering che il secondo venisse cucinato davanti agli ospiti, grigliata di carne o di pesce, a scelta. E ho chiesto alla padrona del parco se ci prestava i fucili ad acqua dei suoi figli che avevo visto in un angolo...questo per dire che secondo me lo stile del il matrimonio rispecchia chi siamo ma anche tiene conto di chi sono gli ospiti...sapevo che i miei amici e parenti si sarebbero divertiti se fosse stato un matrimonio un po' informale e allegro, e così è stato. Il finale del mio matrimonio? Tutti in cantina ad "assaggiare" vini grappe e compagnia bella fino a non reggersi in piedi, il tutto cantando a squarciagola le canzoni dei cori alpini!!!!!! La madre del cugino di cui sopra, per inciso, è stata l'unica che mi ha detto "potevi fare di meglio però...neanche un fuoco d'artificio..." :risatina:
La penso come te..ma forse sono troppo "popolana"... :ahaha
Mi piacciono i castelli..le cerimonie sontuose per carità...a chi non piacerebbe sposarsi come da "fiaba".
Ma preferisco essere quello che sono e alla fine per me ha più importanza l'essere che l'apparire.
Se avessi soldi da "buttar via" per il giorno più bello magari affitterei anche il castelazzo..ma amodo mio poi..niente gente impettita e musi lunghi!!
Probabilmente mi buttano fuori dal suddetto castelazzo.. :ahah :ahah

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 14 gen 2011, 17:28

mamamatchi ha scritto: Se avessi soldi da "buttar via" per il giorno più bello magari affitterei anche il castelazzo..ma amodo mio poi..niente gente impettita e musi lunghi!!
per fare il bagno nel fossato invece che in piscina? sai che figata! usando il ponte levatoio come trampolino :hi hi hi hi

secondo me alla base c'è l'affetto che si prova per chi si invita.
se invito tanto perchè lo devo fare o perchè "se no si offendono", allora mi viene anche da dire "il matrimonio è il mio e lo faccio come voglio io" (e infatti avevo fatto pranzo vegetariano per tutti, che peraltro poi è piaciuto). se invece invito persone che mi sono care, a cui tengo particolarmente, mi verrà spontaneo preoccuparmi anche dei loro gusti e delle loro esigenze (e non saranno certo 200 invitati, perchè le persone per me veramente care si contano sulle dita delle mani. to, al massimo pure quelle dei piedi). e mai mi sognerei di invitare solo una parte della loro famiglia.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 14 gen 2011, 17:28

mamamatchi ha scritto:
Ecca79 ha scritto:Mmmmm...mi è venuto in mente un matrimonio di un mio cugino...
La penso come te..ma forse sono troppo "popolana"... :ahaha
Mi piacciono i castelli..le cerimonie sontuose per carità...a chi non piacerebbe sposarsi come da "fiaba".
Ma preferisco essere quello che sono e alla fine per me ha più importanza l'essere che l'apparire.
Se avessi soldi da "buttar via" per il giorno più bello magari affitterei anche il castelazzo..ma amodo mio poi..niente gente impettita e musi lunghi!!
Un castello l'avrei preso in consideraizione anche io ma quello sotto cui abito non si presta a queste cose e gli altri sono lontanucci dalla chiesa dove è avvenuta la cerimonia (ecco, un'altra cosa che secondo me è giusto fare anche per il "benessere" degli ospiti...non obbligarli ad una trasferta di ore in macchina sotto il solleone di luglio per raggiungere l'hotel!!!!!) e comunque poi non ci sarei stata nel budget. Cioè, non era neanche tanto il posto che metteva a disagio, quanto l'atmosfera e il rigore del ricevimento...tra l'altro, i pochi amici invitati non si sono azzardati a fare un po' di animazione proprio perchè non era il caso...
Vabbè, io ho invitato tutta la mia compagnia teatrale (lasciando a casa parenti stretti che però ho visto sì e no tre volte in tutta la mia vita...io sono per la coerenza) per cui vi lascio immaginare cosa può essere successo al mio matrimonio.... Però li devo ringraziare sempre perchè sanno che non mi piacciono gli scherzi troppo volgari (mi imbarazzano un po' quelli troppo esplicitamente sessuali) e si sono tenuti su un tono di grande ilarità ma molto molto corretto. Mi è piaciuto meno il conto dei vini e delle grappe....mooooolto mooooolto meno.... :risatina:

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 14 gen 2011, 17:30

farfalla ha scritto:
mamamatchi ha scritto: Se avessi soldi da "buttar via" per il giorno più bello magari affitterei anche il castelazzo..ma amodo mio poi..niente gente impettita e musi lunghi!!
per fare il bagno nel fossato invece che in piscina? sai che figata! usando il ponte levatoio come trampolino :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah Oddio :ahaha :ahaha

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 14 gen 2011, 17:32

mipa ha scritto:
farfalla ha scritto:
:ahah :ahah :ahah Oddio :ahaha :ahaha
E se ci sono dentro i coccodrilli?

A MOLLO LE SUOCEREEEE!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 14 gen 2011, 17:36

Al mio matrimonio la musica non dovrebbe aver dato fastidio...immagino.
E' l'unica cosa che avevo delegato al mio ex-marito cioe' di prendere un complessino per il ristorante e lui lo prese ma credo che spilorcio com'era :che_dici avesse trattato il prezzo..infatti il complessino arrivo'..monto' una pianola un microfono e non so quale altro strumento. :band ..arrivammo noi in pompa magna per l'aperitivo e cominciarono a suonare... poi ci sedemmo tutti a tavola e fu lì che il complessino raccolse la strumentazione chiuse tutti i battenti e se ne ando'. Giuro successe così..io lì per lì non feci caso a nulla perche' ero di spalle poi notai che mancava qualcosa :domanda mi voltai e nisba nulla 'ncera piu' gniente!!! :vaiii:

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 14 gen 2011, 18:00

Che cosa strana, io non avevo mai sentito una roba del genere.. Si vede che i tuoi amici sono scozzesi eh! Nemmeno qui a Genova risparmiamo sui bambini :ahaha Comunque io vado solo possibilmente a quei matrimoni di persone a cui tengo.. Che so che mi vogliono avere alla festa con o senza figlia, come decido io. I matrimoni di conoscenti, parenti o vicini li evito proprio, perché la prima a scassarsi i maroni sono io.. Un matrimonio mi piace solo se si sposa qualcuno a cui sono legata, quelli dove gli sposi si sentono in dovere di invitare la sacra famiglia.. Aiuto, nemmeno morta.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 14 gen 2011, 18:04

Lunette..mi stai facendo pensare :perplesso io raramente vengo invitata ai matrimoni di conoscenti...che stia sulle balle a tutti?????peggio che fossi un bambino :che_dici

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 gen 2011, 18:07

che poi... a livello pratico di spesa, i bimbi non costano quanto un adulto :perplesso
e per risparmiare delle volte si fanno delle pessime figure....
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”