Meglio essere grezzone che farsi tutte queste paranoie sul prezzo di una tutina e se è della stagione corrente o meno. Mi spaventate io non arriverei a pensare queste cose così contorte.

Messaggio da R2D2 » 7 set 2010, 12:14
Messaggio da hamilton » 7 set 2010, 12:17
iO L'AVEVO BUTTATA SULLA SPONTANEITA', MA ORA CHE MI CI FATE PENsare:R2D2 ha scritto:lemming faccio anch'io così.![]()
Meglio essere grezzone che farsi tutte queste paranoie sul prezzo di una tutina e se è della stagione corrente o meno. Mi spaventate io non arriverei a pensare queste cose così contorte.
Messaggio da ema1 » 7 set 2010, 12:34
hamilton ha scritto:Di la verita' Ema, a che dito corrisponde l'affinita' elettiva che hai con me?!?!?ema1 ha scritto:ham, appunto, sia la persona che ha fatto il regalo, sia la persona che deve ricambiare.
Siccome si fanno queste pipe mentali, da tutte e due le parti, vuol dire che il rapporto tra queste amiche e davvero scarso, e siccome questo rapporto e cosi scarso deduco che i regali non si fanno con il "cuore". Allora mi chiedo che senso ha??
Fai un bel regalo, contenuto, tu puoi ricambia con un bel regalo contenuto e vissero tutti felici e contenti senza la calcolatrice o i cataloghi in mano.![]()
![]()
![]()
Messaggio da Paola67 » 7 set 2010, 13:08
io non credo che laura si illuda di far passare una tutina scadente per una che costi 90 eurolaura s ha scritto: Io nei saldi quest'estate avevo preso in un negozio ultrachic una tutina in ciniglia tutta ricamata + berrettino taglia 3 mesi, deliziosi, pagati al 70% 30 euro, con l'intenzione di regalarli a qualcuno o tenermeli, ma mi sembra comunque di fare brutta figura in rapporto al suo regalo... cioè se uno vede una tutina non pensa che possa costare quasi 90 euro... boh... Che ne pensate???
Messaggio da alessandra72 » 7 set 2010, 14:42
Messaggio da blackina » 7 set 2010, 15:44
ema1 ha scritto:ham, appunto, sia la persona che ha fatto il regalo, sia la persona che deve ricambiare.
Siccome si fanno queste pipe mentali, da tutte e due le parti, vuol dire che il rapporto tra queste amiche e davvero scarso, e siccome questo rapporto e cosi scarso deduco che i regali non si fanno con il "cuore". Allora mi chiedo che senso ha??
Fai un bel regalo, contenuto, tu puoi ricambia con un bel regalo contenuto e vissero tutti felici e contenti senza la calcolatrice o i cataloghi in mano.
Messaggio da blackina » 7 set 2010, 15:48
R2D2 ha scritto:lemming faccio anch'io così.![]()
Messaggio da Cippi71 » 7 set 2010, 15:53
mia figlia invece è sempre stata sottopeso, a meno del 10 percentile di pesoclizia ha scritto:Può anche darsi che inve e sia pensata apposta. perchè ad es. anche il mio è nato nello stesso periodo ma a 3 mesi gli mettevo la roba per i 6 e dunque tutine ancora felpate. Se La roba per i 3 non gli entrava a 3 mesi e preferivo farlo muovere e no stripparlo come un salame.Cippi71 ha scritto:quando è nata mia figlia, in GENNAIO, ha ricevuto in regalo una maglietta taglia 6 MESI (quindi da indossare in LUGLIO) ...peccato che fosse a manica lunga, collo alto e FELPATA![]()
![]()
ecco, questo s' che è un regalo inadatto, perchè i casi sono 2:
o chi l'ha comprata non ha minimamente pensato a mia figlia, e ha preso la prima cosa che le è capitata a tiro, fregandosene completamente che era una cosa palesemente inutilizzabile
oppure era un regalo riciclato
e mica mi è capitato solo una volta, ehhh ....tutina carinissima, anche costosetta, ma la taglia non corrispondeva assolutamente alla stagione in cui avrebbe potuto indossarla (tg 9 mesi, da indossare ad ottobre e tutina in cotone filo di scozia, estiva)
e così anche tante altre ...una persona con 2 figli maschi mi regala costantemente roba da maschioe per di più mi dice < anche se è blu non importa vero, perchè sta così bene coi suoi occhi > ...si però a parte il colore (è vero che spesso io la vesto di celeste o blu, perchè si intona con gli occhi
) almeno le compro roba "da femmina" e non palesemente "da maschio"
ecco, se si evitano cose di questo tipo, chissenefrega se la tutina è della collezione precedente o se è "riciclata"
Messaggio da alessandra72 » 7 set 2010, 16:05
Cippi71 ha scritto:mia figlia invece è sempre stata sottopeso, a meno del 10 percentile di peso(sta recuperando solo ora, a quasi 5 anni, che è arrivata al 50 percentile) quindi non è mai stata una bambinona che aveva bisogno di indossare taglie "in più", anzi, semmai è vero l'opposto.
Tra l'altro, a me l'abbigliamento piace "giusto" ho sempre odiato che i bimbi cadano dentro i vestiti, dove gli devi rimboccare le maniche e il fondo dei calzoni ...qua da noi si dice "vestiti a crescenza" (non il formaggio, eh ...ma ad indicare che sono stati acquistati appositamente più grandi per poterli usare più a lungo)
e quindi, siccome appena nata non puoi sapere che tipo di bimba sarà, se sarà normale o cicciotto ...a rigor di logica non puoi regalare una cosa INVERNALE che stando a misure "standard" (d'altronde, se le hanno inventate, serviranno pure a qualcosa) le andrebbe in piena estate
magari lo si può fare più avanti, secondo il grado di crescita del bimbo e le indicazioni della mamma
Messaggio da clizia » 7 set 2010, 18:59
Messaggio da ema1 » 7 set 2010, 19:11
Che poi e una cosa che a me non piace!clizia ha scritto:Ehi ehi, non ho mai mandato il pargolo visibilmente sbracalone. al massimo ho girato una volta le maniche o i jeans. e no aveva l'aria del povero bimbo vestito fuori luogo.
Però noto che ci si lagna se la roba gli va giusta e possono portarla solo un mese, ci si lagna se si fa un risvolto alle maniche... ahò via non è eccessivo?
Ecco perchè la gente preferisce regalare soldi
Messaggio da sashimi » 8 set 2010, 12:48
Messaggio da sashimi » 8 set 2010, 12:51
Messaggio da fisio » 8 set 2010, 13:05
Messaggio da pem » 8 set 2010, 13:09
I primi due anni la crescita è velocissima e non pretendo ma, diciamo, dal terzo in poi per me i vestiti devono essere usati per due stagioni: il che vuol dire per il primo anno risvolto ai jeans ed eventualmente ai polsini di pullover e magliette. Con mio figlio ho sempre fatto così e non ha mai avuto l'aria trasandata. Mica gli rinnovo il guardaroba completo tutti gli anni!!! Magari compro una cosina nuova tanto per sfizio ma la base del guardaroba la voglio per almeno due inverni/estati. Già bisogna farlo con le scarpe, almeno i vestiti no!
Ah, c'è da dire che mio figlio cresce praticamente solo in altezza... gli vanno ancora bene in vita un paio di pantaloni che metteva a due anni... solo che allora erano lunghi e risvoltati, adesso sono bermuda.
Messaggio da Ari » 8 set 2010, 13:25
sara quest'estate portava un paio di pantaloncini taglia 9/12 mesi e ieri ha compiuto 4 anni!pem ha scritto:I primi due anni la crescita è velocissima e non pretendo ma, diciamo, dal terzo in poi per me i vestiti devono essere usati per due stagioni: il che vuol dire per il primo anno risvolto ai jeans ed eventualmente ai polsini di pullover e magliette. Con mio figlio ho sempre fatto così e non ha mai avuto l'aria trasandata. Mica gli rinnovo il guardaroba completo tutti gli anni!!! Magari compro una cosina nuova tanto per sfizio ma la base del guardaroba la voglio per almeno due inverni/estati. Già bisogna farlo con le scarpe, almeno i vestiti no!Ah, c'è da dire che mio figlio cresce praticamente solo in altezza... gli vanno ancora bene in vita un paio di pantaloni che metteva a due anni... solo che allora erano lunghi e risvoltati, adesso sono bermuda.
anche oggi quoto la saggia sashimi![]()
(3 estati coi pantaloni io)
Messaggio da fisio » 8 set 2010, 13:53
Gio porta in casa i pantaloni della tuta 6-9mesi. di vita sono perfetti,solo un pò...short..che vanno di modissima!Ari ha scritto:sara quest'estate portava un paio di pantaloncini taglia 9/12 mesi e ieri ha compiuto 4 anni!pem ha scritto:I primi due anni la crescita è velocissima e non pretendo ma, diciamo, dal terzo in poi per me i vestiti devono essere usati per due stagioni: il che vuol dire per il primo anno risvolto ai jeans ed eventualmente ai polsini di pullover e magliette. Con mio figlio ho sempre fatto così e non ha mai avuto l'aria trasandata. Mica gli rinnovo il guardaroba completo tutti gli anni!!! Magari compro una cosina nuova tanto per sfizio ma la base del guardaroba la voglio per almeno due inverni/estati. Già bisogna farlo con le scarpe, almeno i vestiti no!Ah, c'è da dire che mio figlio cresce praticamente solo in altezza... gli vanno ancora bene in vita un paio di pantaloni che metteva a due anni... solo che allora erano lunghi e risvoltati, adesso sono bermuda.
Messaggio da floddi » 8 set 2010, 14:25
Messaggio da Ari » 8 set 2010, 14:33
scusate se continuo l'OTfisio ha scritto:Gio porta in casa i pantaloni della tuta 6-9mesi. di vita sono perfetti,solo un pò...short..che vanno di modissima!Ari ha scritto:sara quest'estate portava un paio di pantaloncini taglia 9/12 mesi e ieri ha compiuto 4 anni!pem ha scritto:I primi due anni la crescita è velocissima e non pretendo ma, diciamo, dal terzo in poi per me i vestiti devono essere usati per due stagioni: il che vuol dire per il primo anno risvolto ai jeans ed eventualmente ai polsini di pullover e magliette. Con mio figlio ho sempre fatto così e non ha mai avuto l'aria trasandata. Mica gli rinnovo il guardaroba completo tutti gli anni!!! Magari compro una cosina nuova tanto per sfizio ma la base del guardaroba la voglio per almeno due inverni/estati. Già bisogna farlo con le scarpe, almeno i vestiti no!Ah, c'è da dire che mio figlio cresce praticamente solo in altezza... gli vanno ancora bene in vita un paio di pantaloni che metteva a due anni... solo che allora erano lunghi e risvoltati, adesso sono bermuda.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”