GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma si può vivere così?!?!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Re: ma si può vivere così?!?!

Messaggio da ismaele979 » 21 mag 2008, 14:38

I giornalisti fanno l'informazione. Addirittura sono in grado di sollevare l'opinione pubblica e di influenzare il governo.
Un bel giro di vite sull'immigrazione clandestina va dato.
Gli italiani hanno votato a destra proprio per questo motivo...in primis secondo me.
Certo è anche impossibile risolvere il problema mettendoli tutti in prigione.
Io a casa ho l'antifurto :hi hi hi hi
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 21 mag 2008, 14:38

ishetta ha scritto:
kriss76 ha scritto: Come mai non vanno in altri Stati secondo te?
Scusa ma questa è una grande cretinata. Sei mai stata in Svezia? Dimmi quanti stranieri ci sono... In Islanda sono circa il 42% della popolazione... vogliamo parlare di Germania, UK ecc?
Il fatto è che il nostro sistema giudiziario fa acqua.
In Romania per un furto un cittadino resta in galera 5 anni.
In Italia esce con la condizionale.
Pur rafforzando le forze di polizia, resta la stessa questione. Il nostro sistema giudiziario, lo stesso che fa uscire di galera un mafioso perchè sono decorsi i termini...

Se fossi un delinquente verrei in Italia.

E' solo un esempio.
ma spiega perchè qui da noi arrivano delinquenti.

Detto questo,
qui arriva anche tanta gente che come noi emigrava negli Stati Uniti per migliorare la situazione econonomica..per sopravvivere..

ah...vorrei poter sottolineare che però i naufraghi vanno salvati...
mica possono annegare.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 mag 2008, 14:39

e una bella poesia di bertold brecht

Cominciarono con gli zingari

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.

Poi vennero a prendere i comunisti,
ed io non dissi niente, perché non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 21 mag 2008, 14:41

Scusa , Ari, ma chi ha scritto questo incommentabile articolo?
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 21 mag 2008, 14:42

Fra1 ha scritto:Scusa , Ari, ma chi ha scritto questo incommentabile articolo?
Ari, sorry, mi riferisco al primo non alla poesia... bel frattempo hanno scritto in molte :sorrisoo
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 21 mag 2008, 14:50

al nido il posto non te lo ruba nessuno, se qualcuno ha la precedenza rispetto a te non la ha certamente perchè è straniero, ma perchè ha più requisiti di te.

..guarda che il mio nido è privato ma essendo che l educatrice fa parte di un associazione è riuscita a fare entrare questi bambini gratuitamente!!
Mi spiace per lor..ma le persone italiane che non riescono ad arrivare a fine mese enon riescono a fare andare i bimbi al nido???chi ci pensa???
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 21 mag 2008, 14:52

HAMIDA ha scritto:
HAMIDA ha scritto:
kriss76 ha scritto:
..lo sapete che io non posso permettermi di mandare mio figlio al nido perchè costa troppo ma alcune mamme straniere non pagano
....la stessa cosa da noi!!!io la bimba la porto al nido ma ci sono 2 bambini che non pagano!!!
al nido il posto non te lo ruba nessuno, se qualcuno ha la precedenza rispetto a te non la ha certamente perchè è straniero, ma perchè ha più requisiti di te.
le rette vanno in base al reddito quindi chi paga di più ha più entrate
peccato che non tutte le entrate sono regolarizzate....
se uno ITALIANO O STRANIERO che non paga il nido perchè risulta disoccupato o con reddito minimo, poi spaccia, e si veste tutto firmato, se permetti mi scoccerebbe e non poco, visto che gli onesti per pagare 500€ di nido non possono permettersi ormai nemmeno i vestiti del mercato.....
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 21 mag 2008, 14:53

kriss76 ha scritto:

..guarda che il mio nido è privato ma essendo che l educatrice fa parte di un associazione è riuscita a fare entrare questi bambini gratuitamente!!
Mi spiace per lor..ma le persone italiane che non riescono ad arrivare a fine mese enon riescono a fare andare i bimbi al nido???chi ci pensa???

eh no..
i bimbi extracomunitari che entrano al nido sono regolari, con permesso di soggiorno.
e hanno tutti i nostri diritti di entrare. non credi?
e avendo un regolare permesso di soggiorno si presuppone che lavorino e paghino le tasse.
Hanno gli stessi nostri diritti.

Sono con te se mi parli di delinquenti.. ma non su questo.

Esiliata

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 21 mag 2008, 14:55

stella senza cielo ha scritto:ma possibile che nel 2008 ci sia gente che scrive delle cose del genere, be' vedendo certi risultati in effetti... :che_dici
proprio sul vanity fair :hi hi hi hi ho letto una lista di venti incidenti stradali dove ITALIANI UBRIACHI AL VOLANTE hanno investito e ucciso bambini o ragazzi, ovviamente nemmeno UNO era stato citato dai telegiornali che vogliono attirare l'attenzione sugli stranieri per non fare vedere le schifezze che fanno gli italiani "potenti"...
messo l'amo i pesci abboccano.
Quoto!
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 mag 2008, 14:55

kriss76 ha scritto:

scusa ma questa è un'iniziativa di un'azienda privata (il nido) e non è una forma di assistenzialismo statale quindi c'è poco da farci opinioni sopra.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 21 mag 2008, 14:55

Argomento spinoso.
Qui è un attimo passare dalla ragione al torto, anche perchè il confine tra le due è talmente labile che ci vuol poco a "sconfinare".
Gli italiani hanno dimenticato cosa vuol dire essere emigranti, noi che per primi abbiamo esportato la nostra manodopera (mafia e criminalità di tutti i tipi comprese) all'estero. Noi per primi all'estero siamo stati ghettizzati e mal visti, d'altro canto noi per primi abbiamo capito che se vuoi magnare in un paese straniero che non ti vuole, gioco-forza resti clandestino e come tale stai sia ai margini della società che della legalità.
Fatta questa premessa (CHE NON VUOLE GIUSTIFICARE NESSUNO, è tanto per esporre qualche antefatto che ci riguarda) il problema degli extra-comunitari esiste e non si nega.
Esiste un problema di integrazione dal punto di vista religioso e sociale (non è facile vedere i nostri bimbi all'asilo che non possono cantare le canzoncine di Natale con le maestre perchè non è "rispettoso" dei dogmi mussulmani degli altri bimbi...) perchè bene o male dobbiamo imparare a convivere con un'altro tipo di civiltà (e forse questo non sarebbe male, se la questione fosse trattata con un po' più di intelligenza sarebbe occasione di crescita reciproca, ma tant'è...) e poi...e poi la politica non aiuta. L'italia è un invito a nozze per chi vuole soldi facili con la garanzia della quasi impunità. Vieni qui, vieni accolto, aiutato, sistemato...in teoria se irregolare rispedito a casa ma in realtà...sei ancora qui...ad alimentare, in moltissimi casi, la già nutrita schiera di criminali...
Qui in trentino gli indici di criminalità sono sempre stati molto bassi, e quindi la vertiginosa crescita di questi anni è proprio comprovata dai numerosissimi arresti di extra-comunitari...è quasi tutti in mano loro insomma. Prostituzione, racket della droga, rapine in villa, eccetera.
E' una realtà, non è un opinione.
Poi che non si può fare di tutta erba un fascio sono daccordo. Io ho amici, grandi amici, romeni, serbi, croati...delle persone speciali, onestissime e simpaticissime...loro per primi considerano una vergogna i loro connazionali illegali.
Forse introdurre il reato di clandestinità, con la dovuta intelligenza, potrebbe essere un buon deterrente.
Vuoi venire qui? Vieni, cercati un lavoro legale e vivi la tua vita. Non lo trovi? Prego, la porta è a destra in fondo al corridoio, grazie e arrivederci. Resti illegalmente? Galera. Vera.
D'altronde a quel punto qui o a casa tua, che differenza fa?
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 21 mag 2008, 15:02

eh no..
i bimbi extracomunitari che entrano al nido sono regolari, con permesso di soggiorno.
e avendo un regolare permesso di soggiorno si presuppone che lavorino e paghino le tasse.

..ma allora non mi spiego!!!!!ho detto che sti bambini NON PAGANO!!!Anche se i genitori lavorano perche non riescono a sborsare 500,00!!!!
*Settembrina 2006*

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 21 mag 2008, 15:06

kriss76 ha scritto:
eh no..

..ma allora non mi spiego!!!!!ho detto che sti bambini NON PAGANO!!!Anche se i genitori lavorano perche non riescono a sborsare 500,00!!!!

avevo capito.
ma perchè credi che non abbiano diritto di entrare?
hanno un permesso di soggiorno?

Esiliata

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 mag 2008, 15:08

Fra1 ha scritto:Scusa , Ari, ma chi ha scritto questo incommentabile articolo?
l'autrice è rina gagliardi, l'avevo scritto all'inizio.
ma perchè dici "incommentabile"? io invece l'ho trovato valido. aiuta a capire come "noi" non siamo certo meglio di "loro".
che poi il problema è tutto racchiuso in questo: noi e loro. dovrebbe esistere solo un unico generalizzato "noi", che comprenda tutti.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 21 mag 2008, 15:08

Ecca79 ha scritto: Forse introdurre il reato di clandestinità, con la dovuta intelligenza, potrebbe essere un buon deterrente.
Vuoi venire qui? Vieni, cercati un lavoro legale e vivi la tua vita. Non lo trovi? Prego, la porta è a destra in fondo al corridoio, grazie e arrivederci. Resti illegalmente? Galera. Vera.
D'altronde a quel punto qui o a casa tua, che differenza fa?
Ecca sono d'accordo con quasi tutto quello che hai detto, tranne che con questo punto.
Gran parte dell'economia italiana (e anche di quella statunitense) e' basata sul lavoro ONESTO di immigrati clandestini (pensiamo alle badanti, oppure qui negli USA ai dipendenti dei ristoranti, che si fanno un mazzo quadro ma non troverebbero mai chi li sponsorizza per diventare residenti legalmente). A questo punto bisognerebbe distinguere tra chi viene per lavorare e chi viene per delinquere, e trattare diversamente queste due categorie, ma e' tutt'altro che semplice
E 2006

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 mag 2008, 15:09

riguardo i nidi..

io non so se sia passato o meno ma un paio di mesi fa avevo letto sul corriere della sera che c'era in ballo di aprire i nidi anche ai bambini di immigrati clandestini purchè nati sul suolo italiano...il tutto era nato perchè una clandestina residente a Milano in attesa di regolarizzazione era ndata ad iscrivere la figlia al nido e gliela avevano rifiutata..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 21 mag 2008, 15:09

oh!cavolo!!!
certo che hanno diritto ma pagando!!!
ma scusa!!perche io pago 490,00 al mese e loro no se i genitori lavorano come me???
e poi ci sono un sacco di bambini italiani che non entrano perche non sanno dove cavolo prendere 490,00euro!!!
*Settembrina 2006*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 mag 2008, 15:10

quelli che entrano invece adesso nei nidi ne hanno tutto il diritto e non "rubano" il posto a nessuno..il problema sta solo nel fatto che ci sono troppi pochi posti..

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 21 mag 2008, 15:11

quelli che entrano invece adesso nei nidi ne hanno tutto il diritto e non "rubano" il posto a nessuno..il problema sta solo nel fatto che ci sono troppi pochi posti..

ma allora non mi leggete!!!!!NON PAGANOOOO
*Settembrina 2006*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 mag 2008, 15:13

non pagano perchè dichiarano di non avere redditto, non perchè stranieri.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”