Qual è il problema? Non lo so nemmeno io...
Io e Andrea stiamo insieme da un bel pò, progettavamo da tempo di andare a convivere ma "cause di forza maggiore" (chiamiamole così
Adesso aspettiamo un bimbo (anzi una bimba
Invece sembra che noi due non riusciamo più a stare bene insieme, siamo felici solo quando parliamo della bimba, di come sarà, dei nomi...tutto il resto è buio, grigio come non lo era mai stato...
I problemi ci sono, e sono tanti...lui ha alle spalle una situazione familiare disastrosa (le famose "cause di forza maggiore" di cui sopra) che si ripercuote non poco sulla nostra vita di coppia, un lavoro molto molto stressante che lo porta fuori di casa per almeno 10-12 ore al giorno con trasferte, per fortuna non troppo frequenti, ma pesantissime. Io ho una situazione lavorativa precaria che, causa gravidanza, sta diventando ancora più precaria...potrei trovarmi tranquillamente senza lavoro e la cosa mi turba non poco (guadagno una miseria ma è una miseria che mi permette di non dipendere, almeno per le piccole cose, da lui...è una cosa che, per come sono fatta, non sopporterei).
Insomma non è certo tutto rose e fiori ma per chi lo è? E poi questi problemi ci sono sempre stati...perchè adesso sembrano insormontabili? Perchè adesso basta niente per farci perdere il sorriso?
Abbiamo affrontato insieme cose ben più brutte di queste e ce l'abbiamo fatta...perchè adesso no? Perchè adesso che DOVREMMO solo essere felici non lo siamo?
Io mi addosso gran parte della colpa perchè sono sempre stata una persona forte, una trascinatrice e adesso, invece, vuoi per le preoccupazioni per la gravidanza, vuoi per quelle lavorative, ho perso un pò di "smalto"...sono spesso giù, mi abbatto per niente, piango come una cretina (io che non piangevo MAI
E' come un circolo vizioso, mi sembra di stare in un labirinto e di non riuscire in nessun modo a trovare l'uscita...