GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lasciare il lavoro per fare la blogger.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: lasciare il lavoro per fare la blogger.

Messaggio da Ransie » 24 ott 2015, 16:53

Ahh no aspetta Eli, oggi viaggio in modalità bradipo morto (e inoltre Vanessa mi chiama ogni santo minuto :impiccata: )

Bio per me vuol dire industria italiana con certificazione, straconosciuta e controllata, mica il contadino che non conosco e che può raccontarmi la qualunque :prr
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 ott 2015, 21:25

sai che c'è? io mi fido più del contadino che di aziend* controllat*
per dire, da noi c'è la diobrotica (dovrebbe scriversi così.. boh) e in alcune zone hanno fatto disinfestazione. ergo non hanno il certificato di bio.
sai com'è stata fatta la disinfestazione? anziché grano o mais hanno piantato patate. niente fitofarmaci, niente farmaci niente di niente.
io ho fatto l'orto in campagna (sto pensando a quanto sono stata masochista ma vabbè :ahaha ) e in un raggio di almeno oltre gli 8 ettari non è stato sparso nulla. ammetto che ogni N. ettari ci fossero campi di privati, che rifiutavano pesticidi e altro... quindi, quanto vale il contadino o la grande industria?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 ott 2015, 17:18

inga ha scritto:
laura s ha scritto: Ma come si fa a lasciare un posto fisso per fare la blogger di profumi?? Ma che, davvero??? :urka
Se non si hanno difficoltà economiche, per esempio.

MariPi io sono chloe dipendente :emozionee
Ok, ma allora la storia è: "una mia amica ricca si è licenziata e per passatempo tiene un blog".
Un pelo diverso...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 25 ott 2015, 18:07

laura s ha scritto:
inga ha scritto:
laura s ha scritto: Ma come si fa a lasciare un posto fisso per fare la blogger di profumi?? Ma che, davvero??? :urka
Se non si hanno difficoltà economiche, per esempio.

MariPi io sono chloe dipendente :emozionee
Ok, ma allora la storia è: "una mia amica ricca si è licenziata e per passatempo tiene un blog".
Un pelo diverso...
Era un esempio, visto che non abbiamo alcun riferimento.
Un altro potrebbe essere che il precedente lavoro seppur fisso é talmente poco remunerativo che tenta un'altra strada, oppure che non le da alcuna soddisfazione.
Insomma ci possono essere diverse motivazioni che possono spingere a questo tipo di scelta.
Certo, conoscere il suo lavoro precedente aiuterebbe a comprendere se é stata una scelta sensata o avventata. Sta di fatto che se la fa stare bene , la scelta é stata giusta.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 26 ott 2015, 10:03

Ci sono blogger che guadagnano somme notevoli. Se si hanno le competenze, le conoscenze e la fortuna, diventa un lavoro come un altro, nè più nè meno dell'avere un'attività propria.
Certo non si può pensare di aprirsi il blog su blospot e fare miliardi. Ma se si sa come muoversi e si fanno le opportune valutazioni, ci può stare di lasciare un lavoro per gestire un altro lavoro (il blog).
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 26 ott 2015, 10:12

Ad esempio io seguo un paio di blog olandesi che hanno molto "successo". Ste stipe, sulla trentina, scrivono di lifestyle in generale: gestione casa, moda apirrata do tutti, arrendamento di interni per comuni mortali e non da rivista, figli (dal passeggino ai vestiti all'alimentazione passando per la scelta del nido o della scuola), libri, film e serie TV
proprio il tipo di vita di una trentenne o quarantenne alle prese con mille sfaccettature del proprio modo di vivere
Tutte avevano un lavoro da poco (una cameriera in un bar con orari assurdi e poco pagato, una cassiera...) nonostante un liceo o un diploma universitario in materie poco richieste... Una é rimasta a casa dopo una riduzione del personale, una si é resa conto che nn valeva la pena fare orari del genere per pochi euro, tutte avevano un marito o compagno con un lavoro fisso che permetteva di pagare mutuo e bollette...
E hanno fatto il passo... Iniziato con word press ora hanno il loro sito, scrivono indubbiamente bene, appunto sono argomenti che io donna "normale" leggo volentieri... E ora ci guadagnano
Una ha fatto una review del nuovo sistema di consegna on line della spesa in cui scegli una ricetta al giorno per una settimana e ti mandano gli ingredienti completi della settimana. Quindi la sua famiglia per tre settimane ha avuto la cena pagata...
Tanto di cappello a come sono riuscite :-)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 26 ott 2015, 10:15

lasciare un lavoro sicuro per buttarsi in una nuova impresa (che sia un blog, che sia una startup, che sia un'azienda qualsiasi) implica sempre e comunque di avere qualcuno dietro pronto ad aiutarti (per esempio il coniuge o compagno con un lavoro sicuro), oppure, come dice Laura, di essere ricchi di per sè o con un gruzzolo a parte per la partenza.....diversamente è proprio difficile se non impossibile.

anche io vorrei cambiare lavoro.....ehhhhh, ma non lo faccio. bello dirlo e pensarlo.....ma in pratica è leggermente diverso....in Italia, poi......
Pietro Roberto 02-01-2013

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 26 ott 2015, 10:17

Ransie ha scritto:E voi su cosa aprireste un blog che vi faccia guadagnare?

Io su prodotti biologici, sia cibo che cosmetici.
Io avevo provato a scrivere di cucina. Ricette da tutti i giorni, menu settimanale, cercando di allargarmi sull'alimentazione sana senza esagerazioni (quindi senza dover comprare al negozio bío dove tutto costa un rene o prodotti speciali tipo le bacche di quel tipo di pianta raccolte solo all'alba)
ma ero troppo poco costante, non sono brava a scrivere nel senso chei sono resa conto di non saper catturare l'attenzione dei "lettori" e soprattutto non ero proprio in grado di promuovere il blog (perché non é che i lettori arrivano per grazia divina...)
quindi mi sono resa conto che era meglio lasciar perdere :risatina
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 26 ott 2015, 13:27

Con Google Adsense arrivi tranquillamente a 1000 euro al mese. Poi ci sono le collaborazioni, i video, le pubblicità, ecc. Diciamo che un sito mediamente ben fatto, senza essere dei geni dell'informatica, con un investimento di 6 ore al giorno arriva dopo circa due anni a fatturare quanto un lavoro FT discretamente retribuito.
Se poi sei bravo e ti aggiorni costantemente.. Beh non c'è limite.

PS Anche a me, che faccio la guida turistica, chiedono spesso "Ma Lei che lavoro fa seriamente?" Seriamente ho studiato anni e mi faccio un mazzo tanto (anche a pubblicizzare bene il mio sito).
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 27 ott 2015, 8:48

Secondo me i blog che funzionano sono quelli più generici, di lifestyle , che possano abbracciare un pubblico ampio. Guarda la Piccinini, che parlando di bebè, trucchi e " se non ce l hai non sei nessuno" s'è creata un seguito enorme con conseguente rientro monetario non indifferente. Se poi ci affianchi pure video su yt... È fatta :ahaha
Profumi...mmmm, mi sembra troppo riduttivo.
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 27 ott 2015, 11:46

Non si può dire perché dipende da quanto vengono pagate le pubblicità di un certo prodotto da Google.

Gli orologi ad esempio, quasi 1 euro a click. Se un sito ha migliaia di visitatori al giorno bastano pochi click per generare un discreto importo giornaliero.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 27 ott 2015, 12:43

Comunque trovo interessante che ci siano attività , anche remunerative, nuove e con approcci differenti da quelli classici. Stimolano la creatività e possono essere gestiti in maniera più consona ai propri ritmi di vita.
Che poi non ci si arricchisca sará pur vero.
Io voto per il sì :sorrisoo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 28 ott 2015, 11:12

inga ha scritto:Comunque trovo interessante che ci siano attività , anche remunerative, nuove e con approcci differenti da quelli classici. Stimolano la creatività e possono essere gestiti in maniera più consona ai propri ritmi di vita.
Che poi non ci si arricchisca sará pur vero.
Io voto per il sì :sorrisoo
Ogni tanto mi piace sognare.La penso come inga. :sorrisoo

Vorrei fare un lavoro creativo che mi faccia guadagnare il giusto per avere una vita tranquilla. :sorrisoo
Io ho un blog,e le ho proposto di usare le mie foto per le sue recensioni............. :hi hi hi

(ha lasciato un lavoro da impiegata e si rende conto del salto che ha fatto,ma vuole provare a inseguire le sue passioni). :clap
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 28 ott 2015, 11:20

Questa settimana ho conosciuto un fotografo è partito dal nulla , fa delle foto molto particolari astratte,meravigliose,sono pezzi unici opere d'arte :sorrisoo vengono esposte in musei importanti all'estero, ora lavora per la mondadori e viaggia tantissimo.
RI INVIDIA. :hi hi hi hi
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”