Direi che ora , visto il reiterarsi di certi episodi (l'ultimo, terribileLunette ha scritto:Guarda.. L'avevano fatto anche da mia figlia all'asilo. Ma il genio che le ha messe lo ha fatto senza l'audio. Quindi si vedevano degli episodi "dubbi" ma non si capiva assolutamente se queste urlassero o semplicemente parlassero.STEFI@VALERIO ha scritto: Al contrario delle riprese di una telecamera messa a sorpresa, senza tanta pubblicità preventiva.
Poi mi ricordo che la messa delle telecamere aveva impiegato una cosa tipo tre mesi. Nel frattempo?
L'ho già accennato: la figlia di una persona a me vicina recentemente ha subito molestie sessuali ad opera del maestro (e stiamo parlando di scuola media, non di bambini dell'asilo nido). Lei e una ventina di altre ragazzine circa.
Il soggetto in questione faceva tutto di nascosto mentre dava lezioni individuali a scuola, e non poteva essere visto da nessuno. Le molestie erano pesanti molestie, non violenza sessuale vera e propria, quindi avrebbe potuto anche giocare sull'equivoco, in assenza di riprese. Inoltre il maestro (uomo sposato, aspetto insospettabile) minacciava e spaventava le ragazzine: le avrebbe bocciate se avessero parlato, avrebbe parlato con i genitori.
Finché, fortunatamente, una ha spigato alla mamma. I carabinieri hanno messo le telecamere nella stanza. Lui non è stato convocato, preavvertito, allertato e quindi ha continuato come prima. Finché non hanno fatto irruzione a scuola arrestandolo in diretta.
Ora è agli arresti domiciliari e patteggerà, non è affatto certo che tornerà in galera, mi dice la collega penalista. Ma almeno è fuori da quella scuola.