Scusate se vi coinvolgo in questa vicenda del tutto personale ma non so bene come orientarmi.
Mio fratello ha 43 anni, è laureato in filosofia ed è giornalista professionista. Nel giornale presso il quale lavorava sino a qualche mese fa seguiva la pagina della cultura. Purtroppo a causa della crisi il giornale ha subito un taglio di organico, le pagine della cultura sono state sostituite con la pubblicità e così mio fratello si deve cercare un nuovo lavoro. Inutile dire che, da qualche mese, è in uno stato pietoso ed è molto demoralizzato. Cercare lavoro presso altri giornali è stato inutile perchè questo settore è saturo. Secondo voi, come potrebbe orientarsi? Qual è il settore presso il quale potrebbe cercare?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Alla ricerca del lavoro perduto
- nottok
- Original~GolGirl®

Alla ricerca del lavoro perduto
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- lalat
- Silver~GolGirl®

Re: Alla ricerca del lavoro perduto
Ho sentito alla radio che oggi giorno trovano lavoro più facilmente le lauree umanistiche perché sono più versatili. L'orientamento possibile (riporto ciò che ho ascoltato) sarebbe il settore delle aziende no-profit. Impiegato di alto livello nelle aziende no-profit: dirigente di cooperativa ad esempio.
Quanto sia facile trovare lavoro in realtà ... lo ignoro.
Capisco al situazione ... io lavoro nel settore dell'edilizia e mi rendo conto che il mercato è saturo ... quindi sto cercando di capire cosa fare da grande ... e ho 42 anni.
Quanto sia facile trovare lavoro in realtà ... lo ignoro.
Capisco al situazione ... io lavoro nel settore dell'edilizia e mi rendo conto che il mercato è saturo ... quindi sto cercando di capire cosa fare da grande ... e ho 42 anni.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- pao pao
- Master~GolGirl®

nottok, vista come gira e il pessimismo cosmico che oggi mi è compagno, io chiederei lavoro a chiunque e alla prima mezza proposta accetterei.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- lalat
- Silver~GolGirl®

Fosse così facile!!! A 43 anni non ti presenti bene da nessuna parte, purtroppo. Non puoi rispondere ad annunci di lavori umili ... cioè puoi rispondere ma nessuno ti chiamerà mai perché davanti a te ci sono migliaia di persone dai 20 ai 35 anni chiamabili. O trucchi il curriculum togliendo 10 anni e un po' di esperienza ... e allora in quel caso ti chiamano subito, oppure ti conviene concentrarti su bersagli da centrare, mantenendo la calme e cercando di capire cosa può essere utile a livello di perfezionamento degli studi.pao pao ha scritto:nottok, vista come gira e il pessimismo cosmico che oggi mi è compagno, io chiederei lavoro a chiunque e alla prima mezza proposta accetterei.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- nottok
- Original~GolGirl®

Lalat sai che mi hai dato una gran bell'idea? Martedì sera ho giusto un appuntamento in una grande associazione no profit.
Vi farò sapere. Grazie mille!! 
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- laura s
- Gold~GolGirl®

Partendo dal fatto che la carta stampata non durerà ancora tutto il tempo necessario a tuo fratello (non credo proprio che fra 20 anni ci saranno ancora edicole e quotidiani!!) io mi butterei decisa sul mondo online, aprirei un blog monotematico su un argomento di vasto interesse e inizierei a farmi passaparola su Fb, o realizzando filmati. Nel frattempo chiaramente si continua a cercare un lavoro "normale", ma clio, giallozafferano, kelleh hampton, cecilia santamaria, maccio capatonda e co sicuramente si sono fatti I SOLDI partendo da zero solo grazie a un'idea vincente... tanto vale provare!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN