GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fare la valigia al marito/compagno

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: fare la valigia al marito/compagno

Messaggio da frab » 8 lug 2012, 11:40

ragazze ho superato me stessa.... stamattina le bimbe mi chiamano... e si sono fatte la valigia DA SOLE!! :unghiette
perfetta davvero, ho solo aggiunto due canottiere, dei calzini e una felpa, visto che vanno in montagna!
obiettivo raggiunto! :thank_you:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 lug 2012, 12:14

frab ha scritto:ragazze ho superato me stessa.... stamattina le bimbe mi chiamano... e si sono fatte la valigia DA SOLE!! :unghiette
perfetta davvero, ho solo aggiunto due canottiere, dei calzini e una felpa, visto che vanno in montagna!
obiettivo raggiunto! :thank_you:
:congratulations: :congratulations:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 lug 2012, 12:26

Vajana ha scritto: i sacchetti li uso perchè quando arrivi in albergo o da altre parti, devi solo tirare fuori il sacchetto e tutto rimane bello piegato e ordinato, in più in valigia i vestiti non vanno in giro e non si corre il rischio che un profumo, una crema o altro possa macchiarli (mi è successo con un profumo).

comunque io faccio una valigia per i vestiti e l'altra per le scarpe, beauty ,medicinali e accessori vari cosi, i vestiti dentro i sacchetti posso metterli all'ultimo (2-3 giorno prima)
2 domande!! :festa
1) ma non fai prima a mettere la crema in un sacchetto piuttosto che stare ad insacchettare tutto il resto? :domanda
2) ma se tanto la crema va nel beauty che è proprio in un'altra valigia..come fanno a sporcarsi? :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 lug 2012, 13:46

In effetti.... io insacchetto tutto ciò che accidentalmente può macchiare i vestiti, diversamente nn ce la farei proprio, troppa roba, no no, se qualcuno si offre di farlo al posto mio ok, ma nn c'ho tempo e voglia di farlo io. Se il rischio è quello che lascino i bagagli sotto la pioggia, ho appena provveduto ad un nuovo set di valige bellizzime rigide antipioggia :yeee o al limite avvolgo la valigia stessa con il domopack :-D
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 8 lug 2012, 17:16

Ognuno si prepara la sua di valigia, e poi in base alla meta preparo io il beauty case, i medicinali...e poi sul comò si mettono le cose di utilizzo comune tipo adattatori macchina fotografica etc...
Spesso ci consigliamo il tipo di abbigliamento, io infatti amorevolmente lo prendo in giro e lo chiamo guru dello shopping.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 8 lug 2012, 22:06

premetto che non ho letto tutto...lo farò con calma...
io non solo gli faccio la valigia, cosa che in realtà mi piace anche fare...ma pure la borsa del calcetto... :che_dici ..ultimamente devo dire che ho un pò smesso, tra le sue veementi proteste.......
quello che mi fa incacchiare è quando arriviamo al mare e inizia a chiedermi "Hai preso questo? hai preso quello?"...abbbello, la prossima volta ti arrangi!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 8 lug 2012, 23:13

Prepao tutto io...ma lui non fiata su quel che porto....anche perché tanto gli compro io la maggior parte dei vestiti....(non ha tempo).... Io faccio tutto il giorno prima.... Mi preparo una lista con tutto....andiamo quasi sempre in aereo e quindi bagaglio "limitato". In macchina avviso sempre " non rompete se ho dimenticato qualcosa, al massimo si compra la" :hi hi hi hi

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 9 lug 2012, 12:21

marexia ha scritto:premetto che non ho letto tutto...lo farò con calma...
io non solo gli faccio la valigia, cosa che in realtà mi piace anche fare...ma pure la borsa del calcetto... :che_dici ..ultimamente devo dire che ho un pò smesso, tra le sue veementi proteste.......
quello che mi fa incacchiare è quando arriviamo al mare e inizia a chiedermi "Hai preso questo? hai preso quello?"...abbbello, la prossima volta ti arrangi!!!
ecco potrebbe partirmi un embolo assassino... :che_dici
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 10 lug 2012, 10:29

frab ha scritto:POST LEGGERO; ieri sera ero a cena con amiche... e ho scoperto di essere l'unica che non fa la valigia al marito, ma proprio non mi è mai neppure passato per l'anticamera del cervello.
Da una ho sentito dire "io per 15 anni gli ho preparato i vestiti da mettersi il giorno dopo" (adesso si è separata). E così pure le altre tre, ognuna che diceva che altrimenti chissà cosa si mettono in valigia... io ho risposto che sono razzi suoi se si dimentica qualcosa, già mi frantumo le pelotas a fare la mia di valigia, figurati se faccio anche la sua (che poi il marito non si fiderebbe mai della valigia fatta da me, ma è un altro discorso :hi hi hi hi )
e voi, donne, fate la valigia ai vostri uomini? :che_dici
io no... fa da solo...
anzi d'abitudine tiriamo fuori tutta la roba che vuole/vogliamo mettere in valigia, al massimo mi chiede consigli, ma fa da sè :hi hi hi hi
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 10 lug 2012, 11:50

questa mattina il maritozzo è partito e non l'ho neanche vista la sua valigia...
questo per dire che fa tutto da solo, e spesso prepara pure la mia, io mi stresso solo a pensarci.
ma in questo periodo mi stresso per tutto, sc@zzo pure se vola una mosca.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 10 lug 2012, 11:57

frab ha scritto:POST LEGGERO; ieri sera ero a cena con amiche... e ho scoperto di essere l'unica che non fa la valigia al marito, ma proprio non mi è mai neppure passato per l'anticamera del cervello.
Da una ho sentito dire "io per 15 anni gli ho preparato i vestiti da mettersi il giorno dopo" (adesso si è separata). E così pure le altre tre, ognuna che diceva che altrimenti chissà cosa si mettono in valigia... io ho risposto che sono razzi suoi se si dimentica qualcosa, già mi frantumo le pelotas a fare la mia di valigia, figurati se faccio anche la sua (che poi il marito non si fiderebbe mai della valigia fatta da me, ma è un altro discorso :hi hi hi hi )
e voi, donne, fate la valigia ai vostri uomini? :che_dici

Si, sempre fatta la sua valigia :x: Manco i calzini si metteva dentro da solo :x: :x:
Devo aggiungere altro?
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 10 lug 2012, 16:22

io una volta gliele preparavo, cioè diciamo che gli mettevo la roba base (esempio mutande calze e maglietta x dormire) poi il resto lo decideva con me v icino.. ora basta. si fa da solo e si arrangia ero stufa di sentire le sue lamentele se dimenticavo una maglietta o l'altra. lui si prepara gli abbinamenti sul letto e mji chiama x visionare e io dico sempre " sisi ok va bene " cioè fai cosa vuoi la roba è tua....
xo me la disfo tutta da sola
figli ovvio io.
beauty io penso a tutti. lui si arrangia. :ok
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 12 lug 2012, 17:55

COMUNQUE IO SONO UN CASO A PARTE...IO ADORO FARE LE VALIGIE....INIZIO SETTIMANE PRIMA SCRIVENDO TUTTO SU UN OFGLIO, PER ME, LA BIMBA GRANDE, LA PICCOLA, IL SOCIO...POI PIANO PIANO METTO DENTRO E DEPENNO.....ARRIVATI, ANCHE SE FOSSE UNA VACANZA DI 2 GIORNI, SVUOTO LE VALIGIE E METTO VIA......QUANDO INIZIA AD AVVICINARSI IL GIORNO DELLA PARTENZA PIANO PIANO RIMETTO DENTRO LE COSE CHE PENSO NON SERVANO PIU'...COSì L'ULTIMO GIORNO NON LO PASSO A FARE LE VALIGIE....... :fischia
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 lug 2012, 18:05

io da brava casalinga faccio tutto. Dalla prenotazione del viaggio, all'itinerario, preparo le valigie, i pupi, controllo luci e olio, carico la macchina, punto la sveglia. Mio marito va a nanna prima e fa il primo tratto di strada, mentre io sonnecchio, poi il resto lo faccio io così lui se la spassa dietro coi bimbi :yeee
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 lug 2012, 18:10

no, mio marito parte ogni settimana, a volte anche più volte nella stessa settimana, se mi metto pure a fargli la valigia divento matta
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 13 lug 2012, 18:03

Io non l'ho mai fatta a mio marito......ho fatto solo la mia per ovvie ragioni :risatina: ed ora mi tocca quella dei bambini....ma stop.
Amo i miei due figli!!!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 14 lug 2012, 18:31

marexia ha scritto:COMUNQUE IO SONO UN CASO A PARTE...IO ADORO FARE LE VALIGIE....INIZIO SETTIMANE PRIMA SCRIVENDO TUTTO SU UN OFGLIO, PER ME, LA BIMBA GRANDE, LA PICCOLA, IL SOCIO...POI PIANO PIANO METTO DENTRO E DEPENNO.....ARRIVATI, ANCHE SE FOSSE UNA VACANZA DI 2 GIORNI, SVUOTO LE VALIGIE E METTO VIA......QUANDO INIZIA AD AVVICINARSI IL GIORNO DELLA PARTENZA PIANO PIANO RIMETTO DENTRO LE COSE CHE PENSO NON SERVANO PIU'...COSì L'ULTIMO GIORNO NON LO PASSO A FARE LE VALIGIE....... :fischia
e vabbè, ma passi un'intera settimana prima a farle!!!!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 lug 2012, 18:41

ma no, tipo 5 minuti alla sera mentre prendo i vestiti per uscire.....
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”