GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Rispondere per le rime al mio capo
- Memina
- Active~GolGirl®

Re: Rispondere per le rime al mio capo
Ma infatti alla fine è inutile combattere con 'sta gente perché vincono sempre loro come categoria proprio.
L'unica "arma" è, come dici tu frapasto e come dice Curiosa, di sfruttare tutti i diritti del dipendente senza farmi gli scrupoli che mi sono fatta finora, accumulando ferie su ferie e permessi su permessi perché il dovere morale mi obbligava a farlo. Per carità, ora mi faranno decisamente comodo ma non è stato un piano ingegnato da quando mi hanno assunta, è che mi sento male a stare a casa se non sto veramente male o se veramente non posso organizzarmi in altra maniera.
Fessa finora, come già detto. Spero di farne tesoro.
L'unica "arma" è, come dici tu frapasto e come dice Curiosa, di sfruttare tutti i diritti del dipendente senza farmi gli scrupoli che mi sono fatta finora, accumulando ferie su ferie e permessi su permessi perché il dovere morale mi obbligava a farlo. Per carità, ora mi faranno decisamente comodo ma non è stato un piano ingegnato da quando mi hanno assunta, è che mi sento male a stare a casa se non sto veramente male o se veramente non posso organizzarmi in altra maniera.
Fessa finora, come già detto. Spero di farne tesoro.
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
- helzbeth
- Master~GolGirl®

mah, a me questo sembra un approccio decisamente sbagliato
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Memina
- Active~GolGirl®

Diciamo che in minimissima parte sono ancora disposta a concedermi il beneficio del dubbio, anche se sono 7 anni che lavoro lì, conosco l'andazzo, il personaggio e di cosa è capace. Sicuramente cosa succederà lo scoprirò solo vivendo ma conosco ben poche persone (soprattutto donne) che sono state ripagate, in termini economici o di stima, del loro comportamento ineccepibile tenuto negli anni sul posto di lavoro quando si è trattato di rimanere incinta. Poi oh, chi più di me spera di sbagliarsi!helzbeth ha scritto:mah, a me questo sembra un approccio decisamente sbagliato
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ma aspetta ri rientrare per vedere se si comporteranno male davvero, no? Se riavrai il tuo stipendio, se più o meno avrai mansioni accettabili perchè tutto sto fracasso? Altrimenti ti metterai in cattiva luce quando finora era tutto abbastanza regolare. Fai intanto il tuo e vedi davvero cosa deciderà il tuo capo.
Streghettasaetta
- helzbeth
- Master~GolGirl®

il punto è che è assurdo pensare di dover essere ripagati per aver lavorato onestamente e se così non è allora di passa al "me ne frego, faccio il minimo indispensabile e sfrutto tutte le possibilità che ho"
boh, io in tutti i miei anni ed esperienze lavorative non ho mai avuto questo modo di pensare
diciamo che se finora hai lavorato in tranquillità ed hai un buon rapporto con i titolari... non vedo perchè cambiare le cose e farti il sangue amaro.
Quando tu lavori bene fai il tuo e sei a posto.
boh, io in tutti i miei anni ed esperienze lavorative non ho mai avuto questo modo di pensare
diciamo che se finora hai lavorato in tranquillità ed hai un buon rapporto con i titolari... non vedo perchè cambiare le cose e farti il sangue amaro.
Quando tu lavori bene fai il tuo e sei a posto.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Ari
- Platinum~GolGirl®

memina, ma le due che adesso si sono fatte carico del tuo lavoro e hanno avuto l'aumento di stipendio sono già mamme? hanno già fatto periodi di maternità da quando lavorano da voi?Memina ha scritto:Diciamo che in minimissima parte sono ancora disposta a concedermi il beneficio del dubbio, anche se sono 7 anni che lavoro lì, conosco l'andazzo, il personaggio e di cosa è capace. Sicuramente cosa succederà lo scoprirò solo vivendo ma conosco ben poche persone (soprattutto donne) che sono state ripagate, in termini economici o di stima, del loro comportamento ineccepibile tenuto negli anni sul posto di lavoro quando si è trattato di rimanere incinta. Poi oh, chi più di me spera di sbagliarsi!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Memina
- Active~GolGirl®

Ari una ha fatto il terzo figlio a 44 anni, quindi 4 anni fa. Lei però è il capo ufficio e ha trovato quel che ha lasciato all'epoca. La seconda è la più piccola, ha 30 anni e non ha figli ed è la più "secchiona" dell'ufficio.
clizia d'accordo, OK. Mi sto fasciando questa maledettissima testa moooolto prima del dovuto. Aspetterò e vedrò perché se no se indago e chiarisco ora mi viene un fegato così e non ho voglia di portarmelo fino a settembre.
helzbeth centri il punto: io non è che lavoro e basta. Io lavoro onestamente, sodo, sono propositiva, mi propongo sempre per coprire mansioni nuove o vacanti. Io premierei questo tipo di dipendenti perché non è così scontato trovare queste qualità. Non intendo fregarmene ma sfruttare tutte le possibilità che ho sì, diamine! A prescindere da ciò che troverò al mio ritorno, perché non dovrei?
clizia d'accordo, OK. Mi sto fasciando questa maledettissima testa moooolto prima del dovuto. Aspetterò e vedrò perché se no se indago e chiarisco ora mi viene un fegato così e non ho voglia di portarmelo fino a settembre.
helzbeth centri il punto: io non è che lavoro e basta. Io lavoro onestamente, sodo, sono propositiva, mi propongo sempre per coprire mansioni nuove o vacanti. Io premierei questo tipo di dipendenti perché non è così scontato trovare queste qualità. Non intendo fregarmene ma sfruttare tutte le possibilità che ho sì, diamine! A prescindere da ciò che troverò al mio ritorno, perché non dovrei?
- Ari
- Platinum~GolGirl®

questo a dimostrazione del fatto che anche rientrando dalla maternità non si perdono le responsabilità acquisite negli anni indietro, nè che non sia possibile avere un aumento di stipendio.Memina ha scritto:Ari una ha fatto il terzo figlio a 44 anni, quindi 4 anni fa.
sì, ti stai fasciando la testa molto prima di essertela rotta!
anzi: mi sa che ti stai proprio rompendo la testa da sola!
- Memina
- Active~GolGirl®

No, aspè. Questa è proprio una stronza spia di m***aAri ha scritto:questo a dimostrazione del fatto che anche rientrando dalla maternità non si perdono le responsabilità acquisite negli anni indietro, nè che non sia possibile avere un aumento di stipendio.Memina ha scritto:Ari una ha fatto il terzo figlio a 44 anni, quindi 4 anni fa.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

beh, ma allora se l'ambiente di lavoro è sempre stato così, perché te la prendi tanto?
stai tranquilla finchè sei a casa e poi quando torni vedi che aria tira e ti comporti di conseguenza!
stai tranquilla finchè sei a casa e poi quando torni vedi che aria tira e ti comporti di conseguenza!