No no, Emma va a piedi tutti i giorni. Gli esempi che ti ho fatto sono eccezioni. Ma capisci che se per ogni eccezione ci piazzi un bel 5 euro a volta... beh le eccezioni diventano piuttosto onerose.Zzz... ha scritto:Ishetta tu però sei un caso emblematico: da un lato sei costretta a usare la macchina per recarti al lavoro, colpa dell'amministrazione che non garantisce una rete di servizi pubblici efficiente anche sul territorio extraurbano. Dall'altro però il comune ti dà l'asilo apposta perchè tu possa andarci a piedi e tu che fai? Pretendi di andarci in macchina lo stesso, per questioni di comodità (perché tuo papà prende freddo, perchè tu poi devi tornare a casa col piccolo e prendere la macchina, ecc. non sono certo impedimenti). Se vuoi la comodità di portare la bambina in macchina anche se potresti portarla a piedi, liberissima di farlo ma paghi.
Sì cmq sono un caso sfigato. Il perchè abitiamo lì lasciamolo perdere che mi ci incavolo pure io
il punto è che secondo me i residenti (e io non appartengo alla categoria) non dovrebbero pagare. Insomma credo che siano cittadini come gli altri, anche se hanno un isee da spavento (o magari non dichiarano e risultano con isee 0)... cmq credo che gli abitanti del centro siano sopravvalutati... in classe di mia figlia (zona c) i ricchi non ci sono: ci sono persone medie (a parte una), e pure due figli di figli di filippini che fanno i camerieri e di certo guadagni non ne hanno. Quindi come campione direi che ci siamo... però non è nella classe vipsss
Nocciolina ti chiedo scusa se mi sono alterata, ma ho letto in te una certa sicurezza nello sciorinare un po' di giudizi gratuiti (tipo gli assicuratori snob) che mi hanno infastidita e ho scritto di getto.



