GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanto è importante per lui la gravidanza? (lunghino)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Quanto è importante per lui la gravidanza? (lunghino)

Messaggio da chicca2030 » 18 nov 2007, 21:43

Per chi non mi conosce,riassumo in breve.
Nel 2005 ho fatto la mia quarta laparoscopia,dalla quale ho avuto una diagnosi di pelvicongelata, tuba dx chiusa e tuba sin aperta con anse. La gine, data la nostra giovane età (al tempo 26 anni io e 27 lui), ci ha consigliato la pma nel pubblico. Abbiamo fatto, a dicembre 2006 la nostra prima icsi,al policlinico, con 2 embrioni transferiti uno di 1° grado ed 1 di 3° ma è fallita. A maggio 2007, abbiamo fatto la seconda icsi, al pertini, con 3 embrioni transferiti uno di 1° grado, uno di 2° e uno di 3°, ma è fallito anche quello. Abbiamo deciso di prenderci una pausa dalla pma fino alla mia laurea (che dovrebbe avvenire a dicembre 2008), e di continuare a provare in modo naturale, senza però farcene una malattia. Abbiamo fatto, però una isterosalpingografia per verificare se la situazione delle tube era variata ed abbiamo scoperto che nella trascrizione del referto della laparo, hanno invertito le tube, ovvero la destra non è chiusa, ma aperta con anse e tutta attorcigliata a spirale, e la sinistra non è aperta ma è chiusa. :che_dici

ora, la situazione è questa:
Questo mese ho fatto un'eco di controllo ed è risultato che ho ovulato a dx (che è l'unica tuba aperta aperta che ho), ed ho ovulato proprio bene, avevo litri di muco...abbiamo avuto i rapporti nel periodo giusto e tutto sommato pensavamo di essere sulla strada giusta...ho fatto altre due eco, dopo di quella, che hanno rilevato un corpo luteo di 31mm che la settimana dopo era diventato di 37mm, mi hanno prescritto un'eco al 5° pm dicendomi che probabilmente, il mio folly non si era comportato bene e non era scoppiato, nonostante il muco...e infatti ieri, con ben 4 giorni di anticipo, le malefiche si sono presentate con qualche macchiolina, che però oggi sono scomparse...
ma non è tanto questo, quanto il fatto che mi sto rendendo conto che questa gravidanza sta diventando più importante per gatto che per me (non che per me non lo sia, ma forse, dato che il problema è il mio, ho metabolizzato l'eventualità che potrei anche non rimanere mai incinta), mi lancia segnali in ogni modo ed io mi sento sempre più impotente....per farvi un esempio, siamo andati a trovare mia cugina che ha partorito da 1 mese e 15 giorni due gemelline, e abbiamo fatto delle foto. Ieri, tornando a casa, ho notato, che lui ha tolto una foto da una cornice in cui stavamo con un gruppo di amici e ci ha messo me che tengo in braccio una delle due piccole...oppure, lui sa perfettamente che per me il natale è un bruttissimo periodo e lui mi ha detto: "l'unico modo che ho per farti amare il natale e metterti incinta in modo tale che tu possa partorire in questo periodo"...oppure, ogni volta che andiamo in giro, e c'è un bambino lui mi chiama e mi dice: "Amore guarda, un cucciolo!" oppure "guarda che meraviglia!"...ragazze, aiutatemi, io non so più che fare...secondo voi sono io che voglio leggerci dei segnali, o lui me li sta mandando sul serio?
Volere è potere! - Membro dello S'sS - 4 Laparo all'attivo - c'è un test positivo per ognuna di noi!

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 18 nov 2007, 22:34

Ma io credo che è normale essere coivolti cosi' fortemente in questa cosa...e tu magari lo sei anche più di lui, perchè forse sentendoti la causa, pensi di poter pesare in questa situazione, e magari vedi dei comportamenti secondo me normalissimi, come dei segnali di....scusa ma segnali di cosa???
E' normale che lui faccia queste osservazioni secondo me, visto che un bimbo lo desiderate tutti e due, però capisco che per te vedere il tuo lui che lo desidera ti fa sentire male.. ma è normale!
Così come è normale che data la vostra giovane età non è giusto rassegnarsi così presto, e forse mentre tu stai valutando anche l'ipotesi negativa delle cose forse per avere conferme da parte del tuo compagno, lui a queste ipotesi non ci sta ancora pensando più di tanto...
Non farti prendere da pensieri negativi di questo tipo...posso immaginare che sia difficile, ma prenditi ancora del tempo vedrai che non potrai trovarti male.
UN BACIO!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 nov 2007, 22:42

Beh mio marito è più tipo duro e puro, che per queste cose non lascia trasparire la minima emozione, quindi un marito come il tuo un pò mi fa invidia...
Come dice Aurora non credo che lui ti mandi consapevolmente dei segnali, quanto più che se sa che il problema è tuo potrebbe farti stare male. Secondo me lascia solo trasparire in modo sincero il suo desiderio di diventare papà.. che secondo me è una cosa bellissima.
Ti auguro con tutto il cuore di coronare presto il vostro sogno :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 19 nov 2007, 8:54

Quoto le altre :ok ,
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 nov 2007, 10:09

non mi sembra così esagerato il suo modo di farti capire quanto desidera un figlio.
Nel mio caso fors eera un po' diverso. Mi accanivo di + io che lui perchè ero io che avevo paura di non riuscirci mai, lui in qualche modo era SICURO che prima o poi sarebbe successo.
A me sembra molto carino invece tuo marito :emozionee
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 19 nov 2007, 10:25

Se vuoi un parere...ebbene si, ci vedo dei segnali, dei segnali bellissimi.
Sono messaggi affettivi verso i tuoi confronti, lui ti capisce e sta cercando di aiutarti mentre tu pensando a ciò che soffri non riesci a vederli positivi.
Accettati,leggi nei suoi segnali il positivo...è sicuramente un uomo che ti Ama tanto.
Mi sono molto commossa nel leggere che per farti accettare il Natale lui vorrebbe metterti incinta, io lo trovo un gesto di grande Amore tu non lo leggi perchè stai male interiormente ma non devi,accettati e se è vero che ti stai per laureare sei una donna che ha delle mete che vuole raggiungere con tutta se stessa, vedrai raggiungerai anche la meta di avere un figlio, non importa come e quando ma sono certa che ci riuscirai, condividi con tuo marito questa sensazione di calore e di grande affetto, non leggerci sempre una sconfitta perchè la vera sconfitta è buttare la spugna verso i propri sentimenti, emozioni,non girare le spalle, affronta te stessa, lotta per la tua felicità perchè sento che è l'inizio di una grande avventura verso la tua vita! Se accetti di lavorare per la tua felicità allora leggerai nei suoi segnali soltanto i sentimenti di un uomo che si mette a nudo davanti a te con i suoi sentimenti e desideri esattamente come quelli tuoi. Vi auguro uno stupendo Natale,tra emozioni e la tua Laurea. :sorrisoo Congratulazioni anticipate :cuore :bacio
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 19 nov 2007, 12:26

Se questi comportamenti ti provocano ansia o stress prova a parlargli..
Indubbiamente è un segnale d'amore..non una cosa negativa..però l'importante è che non ti metta pressione.
:bacio
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 19 nov 2007, 13:31

YLeNia ha scritto:Se questi comportamenti ti provocano ansia o stress prova a parlargli..
Indubbiamente è un segnale d'amore..non una cosa negativa..però l'importante è che non ti metta pressione.
sinceramente a me metterebbe pressione e aumenterebbe la mia (già grande) ansia....
sì, dimostra che vuole tanto un bimbo, ma io preferirei non mi facesse sentire tanto "in colpa" se non è ancora arrivato....

spero di non aver detto niente che ti ferisca.... è solo come io vivrei la tua situazione...
nel 2004, quando pensavo che non sarei mai riuscita a rimanere incinta e portare avanti la gravidanza, ho apprezzato molto il fatto che mio marito non mi fosse mai con il fiato sul collo (non chiedesse mai a che giorno ero del ciclo, se sentivo qualcosa di diverso, ecc.....)

tanti :incrocini per il vostro futuro!!!
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chicca2030 » 19 nov 2007, 17:09

manugianni è proprio questo...lui fa i calcoli per me.... :domanda
Volere è potere! - Membro dello S'sS - 4 Laparo all'attivo - c'è un test positivo per ognuna di noi!

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 20 nov 2007, 9:56

chicca2030 ha scritto:manugianni è proprio questo...lui fa i calcoli per me.... :domanda
e infatti... forse perchè ci sono passata, so che, pensando di non poter avere figli x "colpa" nostra (cosa poi non vera e mi auguro altrettanto x tutte voi :incrocini ) avere un marito che manifesta tanto il suo desiderio di paternità aumenta la pressione e l'ansia....

chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chicca2030 » 20 nov 2007, 14:01

grazie a tutte... :bacio
luisaluisa ha scritto:Sono messaggi affettivi verso i tuoi confronti, lui ti capisce e sta cercando di aiutarti mentre tu pensando a ciò che soffri non riesci a vederli positivi.
Accettati,leggi nei suoi segnali il positivo...è sicuramente un uomo che ti Ama tanto.
luisa, sicuramente mio marito mi ama, ed io amo lui. Non è che non mi accetto, è che io non ci sono nata così, ci sono arrivata per l'incompetenza di un ginecologo che mi ha preso in cura a 23 anni (quando ero perfetta) e mi ha trascurata...non si è accorto di troppe cose, e nonmi ha mai preso troppo sul serio quando parlavo con lui, e ti assicuro che questa cosa mi brucia dentro.Ma non è questo il punto. Il fatto è che per anni, ad ogni ritardo, mi sono illusa che fosse la volta la buona e ogni volta era una botta. Ora, sono arrivata al punto in cui prefersico non aspettarmi più niente e credere che forse non ci riuscirò, per non ricevere ulteriori mazzate.
E' sbagliato? forse. Ma non posso più permettermi di crollare ad ogni fine del mese e non voglio più crollare, non posso farlo per me, per mio marito e per la mia famiglia. Non posso. Non sto gettando la spugna, mi sto difendendo da un dolore troppo forte, aggravato da un senso di colpa che non è derivato dal mio corpo...perchè se quel testa di caz...invece di prendermi per una pazza visonaria isterica ansiosa, avesse ascoltato i i miei sintimi, oggi magari sarei madre....
lo so che non serve parlare di se e di ma e che quel che è stato è stato, ma soffro di più a vedere a vedere mio marito che sistrugge per questa gravidanza che non arriva che pensare che forse non avrò figli, perchè so, che in questo modo non riesco a renderlo felice...

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 20 nov 2007, 16:57

chicca2030 ha scritto:grazie a tutte... :bacio
luisaluisa ha scritto:Sono messaggi affettivi verso i tuoi confronti, lui ti capisce e sta cercando di aiutarti mentre tu pensando a ciò che soffri non riesci a vederli positivi.
luisa, sicuramente mio marito mi ama, ed io amo lui. Non è che non mi accetto, è che io non ci sono nata così, ci sono arrivata per l'incompetenza di un ginecologo che mi ha preso in cura a 23 anni (quando ero perfetta) e mi ha trascurata...non si è accorto di troppe cose, e nonmi ha mai preso troppo sul serio quando parlavo con lui, e ti assicuro che questa cosa mi brucia dentro.Ma non è questo il punto. Il fatto è che per anni, ad ogni ritardo, mi sono illusa che fosse la volta la buona e ogni volta era una botta. Ora, sono arrivata al punto in cui prefersico non aspettarmi più niente e credere che forse non ci riuscirò, per non ricevere ulteriori mazzate.
E' sbagliato? forse. Ma non posso più permettermi di crollare ad ogni fine del mese e non voglio più crollare, non posso farlo per me, per mio marito e per la mia famiglia. Non posso. Non sto gettando la spugna, mi sto difendendo da un dolore troppo forte, aggravato da un senso di colpa che non è derivato dal mio corpo...perchè se quel testa di caz...invece di prendermi per una pazza visonaria isterica ansiosa, avesse ascoltato i i miei sintimi, oggi magari sarei madre....
lo so che non serve parlare di se e di ma e che quel che è stato è stato, ma soffro di più a vedere a vedere mio marito che sistrugge per questa gravidanza che non arriva che pensare che forse non avrò figli, perchè so, che in questo modo non riesco a renderlo felice...

Chicca...vorrei tanto poterti abbracciare! Anche io vorrei potergli gridare a questo dottore quanto sia importante l'ascolto della paziente!!...e vorrei anche dirgli tanto altro Chicca...mi addolora tantissimo questa storia!
No , non devi dire questo Chicca, non devi pensare di deludere le aspettative degli altri altrimenti deludi te stessa perchè sei speciale!! Decidi cosa è meglio per Chicca, per te, decidi.
Se un giorno vorrai avere un bambino lo avrai Chicca, potresti anche adottarlo e non sarebbe una sconfitta, sareste genitori tu e tuo marito,madre e padre a tutti gli efetti. Sono i sentimenti che contano Chicca i sentimenti credimi, il corpo alla fine non conta nulla...siamo polvere, non siamo nulla ma l'Amore, questo è la cosa più significativa, la cosa più GRANDE, è quello! che ti fa Donna, Madre, Moglie...tutto Chicca!
Se vi Amate, troverete insieme una soluzione qualunque sia, ma insieme :incrocini
Il tuo nome è fatto di te, sii te stessa come sei e basta e chiunque ti Ama ti Ama per quello che sei e tu devi sentirti orgogliosa di ogni amicizia, parentela che ti Ama per quello che sei altrimenti, se non fosse così non sarebbe Amore, no! Non lo è.
Chicca mi raccomando, abbi fede in te stessa lei non ti abbandonerà mai, credile sempre, credi in te,fai sentire la tua fede forte e chiara così che tutti possano ascoltarla :bacio grande! :cuore e in c..o alla balena!! :incrocini
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chicca2030 » 20 nov 2007, 17:05

luisaluisa ha scritto:
chicca2030 ha scritto:grazie a tutte... :bacio

Chicca...vorrei tanto poterti abbracciare! Anche io vorrei potergli gridare a questo dottore quanto sia importante l'ascolto della paziente!!...e vorrei anche dirgli tanto altro Chicca...mi addolora tantissimo questa storia!
No , non devi dire questo Chicca, non devi pensare di deludere le aspettative degli altri altrimenti deludi te stessa perchè sei speciale!! Decidi cosa è meglio per Chicca, per te, decidi.
Se un giorno vorrai avere un bambino lo avrai Chicca, potresti anche adottarlo e non sarebbe una sconfitta, sareste genitori tu e tuo marito,madre e padre a tutti gli efetti. Sono i sentimenti che contano Chicca i sentimenti credimi, il corpo alla fine non conta nulla...siamo polvere, non siamo nulla ma l'Amore, questo è la cosa più significativa, la cosa più GRANDE, è quello! che ti fa Donna, Madre, Moglie...tutto Chicca!
Se vi Amate, troverete insieme una soluzione qualunque sia, ma insieme :incrocini
Il tuo nome è fatto di te, sii te stessa come sei e basta e chiunque ti Ama ti Ama per quello che sei e tu devi sentirti orgogliosa di ogni amicizia, parentela che ti Ama per quello che sei altrimenti, se non fosse così non sarebbe Amore, no! Non lo è.
Chicca mi raccomando, abbi fede in te stessa lei non ti abbandonerà mai, credile sempre, credi in te,fai sentire la tua fede forte e chiara così che tutti possano ascoltarla :bacio grande! :cuore e in c..o alla balena!! :incrocini
grazie luisa :bacio

chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chicca2030 » 5 dic 2007, 21:32

Ciao a tutte, come va?

Questa mattina, mentre ero in bagno a lavarmi, mio marito mi guarda e mi dice "hai il seno molto più grosso del solito, chissà se...e poi ti da fastidio il caffè, ti svegli con un senso di nausea"...ed effittivamente è vero, in più, mi sono accorta, a quel punto incuriosita scrutandomi nello specchio, che mi si è anche arrotondato il volto, ma mi sono anche resa conto che tutto questo NON è possibile perchè E' TROPPO PRESTO PER AVERE QUESTI SINTOMI :che_dici ....ormai di delusioni ne ho avute tante e non voglio aggiungerne altre...ma quello che lui non riesce a capire è che io NON voglio fossilizzarmi su "eventuali" sintomi, che nemmeno ricerco più...però più va avanti così e peggio è...come faccio a farglielo capire? Mi aiutate voi? Io non so più come fare... :che_dici

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 6 dic 2007, 6:52

CHICCA TUTTI PER TE:incrocini :incrocini :incrocini .. DAI LO SAI QUANDO MENO TE L'ASPETTI LE COSE SUCCEDONO..
IO DUE SETIMANE DOPO L'OVULAZIONE, AVEVO LA NAUSEA (FACEVO LA CUOCA QUINDI DI ODORI NE SENTIVO A NON FINIRE), E MI GIRAVA LA TESTA PER LA PRESISONE BASSA..
NON TI ILLUDERE, CERCA DI VIVERE SERENAMENTE.. SPERIAMO CHE QUESTO NATALE VI PORTI UN DONO UNICO... :emozionee
IN BOCCA AL LUPO..
FACCI SAPERE :incrocini :incrocini
:coccola
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 6 dic 2007, 10:52

scusa chicca, ma perchè semplicemente non glielo dici?
xchè non gli dici che ti fa star male il sottolineare quelli che potrebbero essere i sintomi/segnali di una gravidanza, quando questa non è ancora stata diagnosticata???

hai tempo per avere le tette + grosse o la nausea mattutina, non mi sempra il caso che tuo marito te lo faccia presente prima di un ritardo....

il mio consiglio oltre a quello di dirglielo è di non dire niente del tuo ciclo, dei sintomi, della temperatura, dei gg. giusti...
tu lo sai.... (tutte noi che abbiamo cercato IL giorno giusto sappiamo sempre in che giorno del ciclo siamo quando :emozionee) e non è necessario lo sappia anche lui....

con tutto il cuore tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini xchè abbiate il + bel regalo di Natale!!!!

chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chicca2030 » 6 dic 2007, 13:30

manugianni ha scritto:scusa chicca, ma perchè semplicemente non glielo dici?
xchè non gli dici che ti fa star male il sottolineare quelli che potrebbero essere i sintomi/segnali di una gravidanza, quando questa non è ancora stata diagnosticata???

hai tempo per avere le tette + grosse o la nausea mattutina, non mi sempra il caso che tuo marito te lo faccia presente prima di un ritardo....

il mio consiglio oltre a quello di dirglielo è di non dire niente del tuo ciclo, dei sintomi, della temperatura, dei gg. giusti...
tu lo sai.... (tutte noi che abbiamo cercato IL giorno giusto sappiamo sempre in che giorno del ciclo siamo quando :emozionee) e non è necessario lo sappia anche lui....

con tutto il cuore tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini xchè abbiate il + bel regalo di Natale!!!!
ma lui si fa i conti...perchè io il ciclo lo segno sul calendario.... :x:

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 6 dic 2007, 14:01

Dai discorsi di tuo marito traspare senza indugi la sua voglia di paternità.
Ed è, come ti hanno già sottolineato le altre, una cosa molto molto bella!!!
Quando io e mio marito cercavamo un figlio, ed incontravamo difficoltà a causa del mio problema cromosomico, lui mi ha sempre confortato dicendomi che prima o poi ce l'avremmo fatta, io all'inizio ero un po' scoraggiata, dato che avevo rispetto al normale un rischio molto + elevato di abortire, ma alla fine aveva ragione lui ed ora siamo genitori felici!! :emozionee
Vi auguro con tutto il cuore di realizzare al + presto i vostri sogni!! :cuore

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 6 dic 2007, 14:36

chicca2030 ha scritto:
manugianni ha scritto:scusa chicca, ma perchè semplicemente non glielo dici?

ma lui si fa i conti...perchè io il ciclo lo segno sul calendario.... :x:
smetti, digli che è sballato e inizi a segnarlo su un'agendina, sul calendario in ufficio, dove vuoi.... ma che non possa fare i calcoli anche lui

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”