GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gravidanza ed ansia...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Gravidanza ed ansia...

Messaggio da grafab2001 » 26 nov 2007, 14:27

Ragazze, sono ancora mezza sconvolta...
Ieri sono andata a trovare mia cognata (incinta alla 18° settimana) e, parlando, le abbiamo comunicato che il padre di mio marito sta facendo delle indagini perchè ha scoperto di avere un linfoma, anche se molto probabilmente allo stadio iniziale e quindi curabile.
Beh, come le abbiamo comunicato la notizia, mia cognata si sente male!!! :urka
E' dovuta andare in cucina a bere un po' d'acqua, le sono venute le palpitazioni, e poi si è arrabbiata con noi xchè, secondo lei, non dovevamo dirle la notizia così bruscamente xchè lei adesso è in uno stato emozionale delicato (???) e quindi dovevamo in qualche modo dirglielo con piu' "delicatezza".
Poi mi ha accusato dicendomi che io, quando ero incinta, mi ero protetta chiudendomi in una sorta di "guscio", nel quale non passavano notizie brutte, e le persone che mi stavano intorno evitavano di crearmi forti emozioni.
Beh, ragazze, sono restata di merd@, innanzitutto xchè il rapporto tra mia cognata ed il padre di mio marito è pressocchè inesistente, si vedranno sì e no 2 volte l'anno, e quindi non potevamo assolutamente immaginare che avrebbe avuto quella reazione così esagerata; secondo poi, l'accusa che mi ha lanciato è gratuita ed ingiusta, considerando poi che lei sa i problemi che ho avuto per avere mia figlia, a causa della mia traslocazione!!
Sa anche che non è vero che durante la gravidanza io mi sono chiusa al mondo esterno; ho continuato ad andare a lezione di canto, a frequentare il coro, ad andare al cinema, al teatro, ai concerti, ai centri commerciali, a fare insomma una vita normale!!! Certo, avevo deciso di non andare in ufficio, ma essendo la mia una gravidanza a rischio non me la sentivo di prendere la macchina, la metro ed infine l'autobus per andare in ufficio, e così ho deciso di restare a casa (cosa che, tra l'altro, ha deciso di fare anche lei!!!).
Quindi, nonostante tutti i miei problemi, ho cercato di vivere serenamente il periodo della gravidanza, mentre lei lo sta vivendo come se fosse una malattia! Pensate che neanche si piega a raccogliere un oggetto per terra x paura di abortire!!!!!!!!! :x:
Insomma, per farla breve, io mi sento un misto di colpa xchè lei x la preoccupazione si è sentita male, ma al tempo stesso sono anche abbastanza inc*****a con lei xchè mi ha attaccato a quella maniera.
E sono altresì preoccupata per quando nascerà il bimbo: se comincia adesso a farsi venire le crisi emozionali, vi immaginate cosa farà dopo il parto, quando VERAMENTE si scateneranno gli ormoni?!?
Scusate se sono stata un po' troppo lunga, ma avevo proprio la necessità di sfogarmi!!! :aargh

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gravidanza ed ansia...

Messaggio da annette » 26 nov 2007, 15:17

stai tranquilla..secondo me lei ha esagerato...non sentirti in colpa :bacio in fin dei conti questa è la vita fatta di cose belle e brutte :bacio
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 nov 2007, 17:23

beh non credo che tu possa giudicare il modo in cui lei ha deciso di vivere la gravidanza, e non credo che tu possa sapere i motivi piu' profondi per cui ha tutta questa paura.
poi bisogna vedere in che modo le avete dato la notizia se con tatto o se le avete detto "sai? tuo padre ha un linfoma!"
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 nov 2007, 17:27

Quotissimo Akane.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 26 nov 2007, 18:11

akane ha scritto:beh non credo che tu possa giudicare il modo in cui lei ha deciso di vivere la gravidanza, e non credo che tu possa sapere i motivi piu' profondi per cui ha tutta questa paura.
poi bisogna vedere in che modo le avete dato la notizia se con tatto o se le avete detto "sai? tuo padre ha un linfoma!"
ma a quanto ho capito io non è mica il padre !!!
tra l'altro Grafab dice (e cito testualmente)
il rapporto tra mia cognata ed il padre di mio marito è pressocchè inesistente, si vedranno sì e no 2 volte l'anno
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 nov 2007, 18:22

Io ho capito che è il padre..la cognata non è la sorella del marito di Grafab? E se è padre per lui lo sarà anche per lei...o non ho capito un ciufolone? :domanda
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 26 nov 2007, 18:25

akane ha scritto:beh non credo che tu possa giudicare il modo in cui lei ha deciso di vivere la gravidanza, e non credo che tu possa sapere i motivi piu' profondi per cui ha tutta questa paura.
AKANE, ma guarda che non si trattava di suo padre!!!!!!!!!!!! :urka
Se fosse stato così, aveva tutti i motivi x farsi venire il mancamento!!!!!
E' di mio suocero che stiamo parlando!

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 26 nov 2007, 18:25

magari sbaglio...
ma non potrebbe essere sua cognata perchè è la moglie del fratello del marito?...

(mi sono persa, che ho detto? :ahaha )
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 26 nov 2007, 18:26

YLeNia ha scritto:Io ho capito che è il padre..la cognata non è la sorella del marito di Grafab? E se è padre per lui lo sarà anche per lei...o non ho capito un ciufolone? :domanda
Sì scusatemi non ho specificato che x cognata intendevo la moglie di mio fratello........I'm sorry! :hi hi hi hi

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 26 nov 2007, 18:27

Ora che è chiaro di chi stiamo parlando (ovvero del padre del cognato di mia cognata...oddio, che intreccio!!!!!) capite il motivo del mio stupore?

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 nov 2007, 18:33

Ahhhhh..ecco! Bè certo come reazione puo' essere un po' esagerata e capisco lo stupore..te s'è magnata! :urka
Sul fatto che viva la gravidanza come una malattia è invece un altro paio di maniche. Magari è rimasta scottata in passato..oppure è una tipa ansiosa ( io ne so qualcosa :fischia )..etc etc. Insomma alla fine è una sua scelta personale su cui non indagherei + di tanto.

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 26 nov 2007, 18:36

Ah, adesso è chiaro!
Quindi non è una persona vicinissima...Cmq, io personalmente in gravidanza non volevo sapere notizie negative legate ad altre donne incinte o bambini ma per il resto non mi sentivo particolarmente "sensibile". Magari per lei è diverso e in questo devi, quale che sia la tua opinione, rispettarla, Invece per quello che ti riguarda fai bene ad arrabbiarti! Almeno io pure mi sarei offesa!
però tutto sommato, visto il rapporto sporadico, lasciala stare. Sfogati pure con noi!

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 26 nov 2007, 19:05

mah....anche io sono molto più sensibile....piango per tutti e per tutto anche se non li conosco di persona...cerco di proteggermi dalle brutte notizie ma purtoppo non sempre è possibile, e poi.....a volte anche notizie insospettabili mi fanno male....perciò lascia correre....passerà.....e per il timore di abortire....anche io ce l'ho perchè mi è già successo due volte.....forse ha avuto brutte esperienze in passato di cui non sei a conoscenza? un saluto :sorrisoo
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 26 nov 2007, 19:50

sarahpiras ha scritto:mah....anche io sono molto più sensibile....piango per tutti e per tutto anche se non li conosco di persona...cerco di proteggermi dalle brutte notizie ma purtoppo non sempre è possibile, e poi.....a volte anche notizie insospettabili mi fanno male....perciò lascia correre....passerà.....e per il timore di abortire....anche io ce l'ho perchè mi è già successo due volte.....forse ha avuto brutte esperienze in passato di cui non sei a conoscenza? un saluto :sorrisoo
Esperienze brutte no, ma ci ha messo parecchio x rimanere incinta.
Le esperienze brutte le ho fatte io, che prima di avere mia figlia ho passato 2 aborti nel giro di 5 mesi... :buuu
Comunque, a prescindere da ciò, è di carattere una persona estremamente ansiosa, ma MAI, dico MAI, mi sarei aspettata quella reazione da parte sua! :urka

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 27 nov 2007, 11:14

:sorrisoo Fate pace :sorrisoo
Cerca di comprendere e di perdonare perchè tu sei sensibile e lei è sul filo del rasoio in questo periodo ed il pensiero di tutto ciò che potrebbe metterle angoscia o dolore la mette in crisi anche se non è un parente diretto.
Non tutte sono forti e ti dico un altra cosa, io ho perso mia madre al 5 mese di gravidanza e tutta la gravidanza (mi riferisco alla prima) l'ho passata piangendo, tenendomi stretto il ventre e pregando ogni volta che andavo a trovarla in ospedale.Mi si consigliava di evitare, di pensare alla bambina che attendevo ma...la disperazione, il senso di colpa e tanto altro ancora come i ricordi mi spezzavano l'anima.Se fosse stato un conoscente avrei pensato altrettanto perchè simbolico. Il pensiero della morte in gravidanza è tremendo e nessuna donna vorrebbe avere nella propria mente anche il solo sentore perchè è un momento che dovrebbe essere rivolto alla vita, un inneggiamento alla vita e ci vuole una forza impressionante per poterla arginare dal dolore ,non è facile. C'è chi si protegge e viene criticato ma la protezione è legittima e chi riesce a sostenere il dolore, a tener duro davanti a circostanze tristi, piene di dolore, specialmente quando toccano da vicino e ci si mette anche a rischio senza sentire ragioni perchè si tratta di qualcosa che ha la stessa importanza della creatura che si attende; non si può scegliere... si prega...
Fate pace, perdonala :ok Ciao :bacio
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 nov 2007, 14:49

grafab2001 ha scritto:
AKANE, ma guarda che non si trattava di suo padre!!!!!!!!!!!! :urka
Se fosse stato così, aveva tutti i motivi x farsi venire il mancamento!!!!!
E' di mio suocero che stiamo parlando!
avevo capito che fosse la sorella di tuo marito
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 nov 2007, 14:50

grafab2001 ha scritto:Ora che è chiaro di chi stiamo parlando (ovvero del padre del cognato di mia cognata...oddio, che intreccio!!!!!) capite il motivo del mio stupore?
beh beh beh ma allora ci hai tratto in inganno... :sorrisoo
beh certo la reazione è stata un pochinino esagerata

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 27 nov 2007, 15:19

LUISALUISA mi spiace tanto per tua madre, deve essere stato davvero duro perdere una persona così importante in un momento così particolare come la gravidanza....

Volevo dirti xò che io e mia cognata non abbiamo litigato, ho evitato di rispondere a tono alle sue insinuazioni xchè lei era già abbastanza "alterata" di suo, ed una litigata avrebbe solo peggiorato la situazione! Sai come dice il detto: chi ha più cervello lo usi, e quindi ho lasciato correre senza controbattere....

Il bello è che nonostante avessimo spiegato a mia cognata che mio suocero non era affatto grave e che con le cure appropriate sarebbe campato a lungo, ha continuato a sentirsi "sturbata".... :che_dici

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 27 nov 2007, 16:07

mi sa che non c'è niente di razionale nel suo turbamento...domenica mia "suocera" mi ha parlato di una sua amica che ha perso il marito ed è in piena disperazione...io non la conosco neanche di nome....eppure mi sono messa a piangere.....non è una reazione normale, una volta non mi sarebbe successo, credo che siano gli ormoni....
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 27 nov 2007, 17:34

Anche io ho gli ormoni che mi fanno provare delle sensazioni strane spesso e volentieri.... PErò mi sembra che abbia davvero esagerato!
Anche io sono reginetta di pare e di ansie, ho paura di tutto. Ma vado avanti, vado al lavoro, continuo a suonare, ad andare in giro, a mangiare di tutto, porto su la spesa...
Poi ci penso e cado in paranoia. Ma non posso permettermi di passare i prossimi 5 mesi e rotti in una campana di vetro. Per me, per la mia creatura che caricherei da subito di ansie, e per chi mi sta accanto.
Stai tranquilla, non hai fatto nulla di male.
E hai fatto bene anche a non replicare :ok
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”