GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APPARENZA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'APPARENZA

Messaggio da Alessandra68 » 9 nov 2007, 17:22

azzurrointenso ha scritto:comunque mi sembra che il discorso sia scivolando su argomenti un po' diversi. quando parlo e ho parlato nei miei post precedenti di classe dirigente mi riferisco non solo a quella politica, ma a tutta la classe dirigente, è una cosa diversa.
Trovo, lo ripeto, abbastanza stupide certe generalizzazioni tipo l'osservazione su tangentopoli che lascia il tempo che trova perché ai vertici di aziende e università eccetera c'è gente che con tangentopoli non ha avuto niente a che fare e mi sembra demagogico affermare il contrario.
non ho una mentalità vecchia, ma semplicemente sono realista e non mi lascio imbesuire da certe manifestazioni di piazza che sono fatte solo per aizzare la pancia della gente sulla spinta di affermazioni del tutto demagociche, senza alla base nessun serio ragionamento sul rinnovamento della nostra società e nessuna proposta concreta.
credo che queste cose che state dicendo voi le abbiano dette anche i nostri genitori a tempo debito e il risultato lo stiamo vivendo. nel '92 siamo stati tutti contenti che venisse spazzata via un'intera classe politica e relativo sistema di potere (si fa per dire) piena di colpe fin sopra i capelli che però andandosene ha lasciato posto a dei successori ancora peggiori.
adesso viviamo una nuova stagione di desiderio di epurazione per lasciare posto...a chi?
forse a persone come voi che vogliono cambiare la società e sono certe di saper fare di meglio, certe di sapere cosa è giusto e cosa è sbagliato che manco la Biabbia. lodevole e ammirevole, molto nobile. spero che ci riusciate, anche se immagino che non basti dare a me della lobbista per farlo
nel frattempo che voi pensate a cambiare questo mondo brutto e cattivo, io provo a cavare qualcosa di buono anche da qui. va bene?
poi magari ci rivediamo fra 20 anni e facciamo il bilancio.
Scusa, a me pare di risponderti in maniera abbastanza puntuale, mentre i discorsi in "generale" li stai facendo tu.
Poi, nessuno ti ha dato della "Lobbista".
L'italiano non è un'opinione, e io so cosa scrivo.
Infine, fai quello che hai voglia, ma non pretendere che il resto del mondo sia d'accordo con te.
Va bene?
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 9 nov 2007, 17:22

a me del dirigente della grande azienda potrebbe anche non fregare un'emerito cavolo, però se al posto di un chirurgo capace mi vuole operare uno col morbo di parkinson permetti che mi inalberi un poco? :ahaha (è per sdrammatizzare i toni)
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 9 nov 2007, 17:26

L'apparenza...inganna spesso!

non ho letto tutto il post scusate...io personalmente non giudico mai le persone dall'apparenza ,non mi piace,e so per esperienza oltretutto (abito in un posto in cui vengono in vacanza persone che di soldi ne hanno a palate proprio,anche se magari non sono famosissime) che spesso le persone ,che per esempio hanno molti soldi li ostentano poco e viceversa.
quindi a volte l'apparenza può ingannare...

Inoltre personalmente non mi importa un granche se ho addosso un capo firmato o no ,all'ultima moda o meno,mi piace di + che sia comodo e pratico,infatti durante la settimana ho sempre addosso scarpe basse ,jeans e maglietta...e nel w.e ...spesso anche!
:ahaha

a volte è il marito che mi chiede di mettermi un po' in "ghingheri" invece che "la solita roba!" così mi metto di buona lena e tiro fuori quel vestito/ tailleur/gonna/pantalone abbinato al decoltè/tacco/stivaletto e alla giacca bella/cappotto che ho comperato e messo 3 volte che finalmente diventano 4...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 nov 2007, 17:31

illyflo ha scritto:a me del dirigente della grande azienda potrebbe anche non fregare un'emerito cavolo, però se al posto di un chirurgo capace mi vuole operare uno col morbo di parkinson permetti che mi inalberi un poco? :ahaha (è per sdrammatizzare i toni)
Infatti i medici bravi anzi bravissimi che non hanno parenti medici che li possano far entrare nelle specialità migliori rimangono fuori ... se accettiamo questo non ci possiamo poi lamentare della sanità ... lasciamo pure che i cervelli migliori solo perché figli di quelli "che non contano" vadano altrove a brillare ... poi il bilancio fra 20 anni lo facciamo al nostro paese magari?
Non pensate che dovremo noi tutti, noi giovani cercare di "pensare" diversamente? Non possiamo cercare di pensare per la collettività piuttosto che pensare solo al nostro orticello?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 9 nov 2007, 17:51

lalat e meno male che avevo scritto che era per sdrammatizzare!!
Moralmente trovo ugualmente deprecabile che ad assumere gente non meritevole sia il privato o lo stato, per me non fa differenza..

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

...ma a livello civico più il ceto di cui parliamo è vicino ai vertici della società più ha responsabilità nei confronti della stessa, in quanto gli effetti dei possibili errori sarebbero deleteri per la collettività intera e non solo per un singolo...

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

scusate per la miriade di messaggi ma ho problemi di connessione e non riesco a postare messaggi lunghi :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 nov 2007, 9:31

Beh ragazze vi porto l'esperienza che ho avuto al lavoro.
Per 4/5 anni sono stati assunti a raffica (perchè ce n'era bisogno chiaramente) i fratelli/sorelle/cugine di già dipendenti... beh sapete qual è la soluzione? Che adesso abbiamo una miriade di fancazzisti che si fanno i favori a vicenda.
La politica è cambiata notevolmente negli ultimi 2 anni e si sta meglio vi assicuro!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”