GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cerco consigli!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Cerco consigli!

Messaggio da cupido » 8 ott 2007, 17:40

Ciao a tutte! :sorrisoo
Vi spiego il mio problema:desidero tanto il terzo figlio!...sono già mamma di 2 meravigliosi bambini(Riky 4 anni e Ale 2).....x ora nn è possibile realizzare questo mio desiderio xkè oltre al fatto che Alessandro è ancora piccolo ed ha bisogno di moltissime attenzioni,poi è 1 mese che ho iniziato un nuovo lavoro xciò nn è proprio il caso di rimanere incinta ora,io lo vorrei tanto questo bambino e mi sono detta di aspettare almeno 2/3 annetti così i pupi sono già + grandi e poi anche con il lavoro sarei ingranata....si fin qui ttt ok,ma il problema maggiore è mio marito!...n ne vuole sapere! dice che x lui 2 sono + che sufficienti e sul più bello che i bimbi saranno cresciuti nn se la sente di cominciare ttt da capo!...io gli ho detto che entro 2/3 anni riuscirò a convincerlo e lui dice che nn ci riuscirò!...premetto che come papà è bravissimo e molto presente!adora i bambini,ma x lui 3 figli sono troppi!...io dentro di me sento fortemente questo desiderio di avere il terzo!(maschio o femmina poi mi è assolutamente indifferente!)...se potessi lo vorrei subito,ma nn si può,così mi sono data tempo altri 3 anni max(ora ho 31 anni xciò sono ancora in tempo x fare il terzo anche + in la! :ok )...ma secondo voi x riuscire nella mia missione di convincimento devo già iniziare da adesso a provare a fargli cambiare idea o meglio aspettare a tempo debito?...vi preciso che lui è fermo nelle sue convinzioni x ciò vorrei preparare x bene la strada,ma ho anche paura di sobbarcarlo di ansie troppo precocemente!
Altra precisazione;senza l'approvazione sua non se ne fa nulla,voglio che lo desideri tanto quanto me!senò nisba!...ma rinunciarci mi fa stare troppo male! :urka
Vi chiedo consigli...voi come fareste???
Grazie 1000 a tutte! :bacio
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cerco consigli!

Messaggio da antonella74 » 8 ott 2007, 17:49

Secondo me per il momento potresti proporre l'argomento solo ogni tanto, giusto per fargli sapere che anche tu, come lui, hai le tue idee: lui non vuole altri bambini e invece tu si. Quindi giusto per non fargli credere che tu nel frattempo abbia cambiato idea :fischia

Per il resto, visto che vuoi aspettare almeno un paio di anni (e chissà che in questi anni non cambi idea pure tu, tutto può succedere!), ti direi di affrontare seriamente l'argomento più avanti, giusto per non sobbarcarlo di ansie (come dici tu).

Intanto goditi i due bimbi e il tuo nuovo lavoro, che di questi tempi non è poco (sono stata licenziata da poco :buuu )

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 8 ott 2007, 18:03

Io sinceramente per ora eviterei di tormentarlo
in due/tre anni potrete cambiare entrambi idea mille volte :sorrisoo
esiliata

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 8 ott 2007, 18:13

Si avete ragione,ma io la vedo dura che possa cambiare idea io!....lo desidero troppo questo bambino!è una cosa che sento dentro!...solo a pensarci mi emoziono! :cuore e poi nn vi dico quando vedo un pancione o sento parlare di conoscenti che hanno partorito!...mi illumino! :emozionee
Pensate che tra neanche 1 mese diventerò zia x la prima volta e sono già tutta eccitata!nn vedo l'ora di conoscere il mio nipotino! :love_c
Di certo nn è giusto volere a tutti i costi un figlio se anche il marito nn è daccordo,ma io penso che nn è nemmeno giusto che io ci debba rinunciare visto che è una cosa che desidero con tutta me stessa!

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 8 ott 2007, 22:16

se ti sei data due o tre anni dagli tempo,secondo me insistere ora,che non si sente pronto è far sì che alzi un muro,fallo al momento opportno,per me cambierà idea magari da solo!! :bacio
J

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 8 ott 2007, 22:57

ciao..il mio parere è che non si deve forzare niente e nessuno soprattutto in certe situazioni...se come dici tu,anche lui deve essere daccordo seno' nisba,vedrai che al momento opportuno se sara' sarete daccordo entrambi :ok :ok :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 8 ott 2007, 23:17

io ti consiglio di aspettare. NON SAI COME TI CAPISCO!
Ho appena vinto la mia battaglia per avere i secondo. e spero di rimanere incinta prima che il socio cambi idea :incrocini !
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 8 ott 2007, 23:21

uffa pero' eh ste uomini...manco li partorissero loro ste figli :aargh :aargh :aargh
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 9 ott 2007, 13:45

chi069 ha scritto:uffa pero' eh ste uomini...manco li partorissero loro ste figli :aargh :aargh :aargh
i infatti! :che_dici

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 9 ott 2007, 14:38

IN 2/3 ANNI SAI QUANTE COSE CAMBIANO? LUI PUO' BENISSIMO CAMBIARE IDEA...MA ANCHE TU PERO'! :urka :ahah

SCHERZO DAI!

IO CREDO INVECE CHE RIUSCIRAI A CONVINCERLO...E' CHE SE SEI FATTA COME ME NON TE LA METTI VIA FINCHE' NON TI DICE DI SI :fischia
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 9 ott 2007, 14:39

EH SI OK....IL DIFFICILE NON E' PARTORIRLI....E' IL DOPO CHE SPAVENTA :fischia
ALMENO A ME :fischia

FOSSE SOLO PARTORIRE NE AVREI GIA FATTI 4/5 :ahah
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 ott 2007, 19:38

credo anch'io che tanto vale aspettare e rimandare il discorso... tanto è vero che anche tu potresti cambiare idea... o che magari lui la cambierà da solo, chi può dirlo? succedono tante cose in un paio d'anni...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”