mony67 ha scritto:senti...io ho seguito più o meno la tua storia. Ma ciò che non ho capito è come mai tanto accanimento nei tuoi confronti..perchè ce l'hanno così con te? Sei stata licenziata solo tu?![]()
Scusa magari hai già risposto e mi sono persa qualcosa.
In pratica licenzierà tutti quelli assunti nella ditta per la quale lavoro. Solo che tutti, tranne io, saranno riassunti dalla nuova ditta del mio capo.
Non è che ce l'hanno con me, è solo che hanno finalmente avuto l'occasione per farmi fuori, visto che io non sono una leccapiedi come i miei colleghi e in questo posto pare che sia moooolto gradita come pratica...
In poche parole io sono "diversa", non sono una che abbassa la testa e dice si e poi sparla dietro (come lo sono i miei colleghi). Sono una che dice le cose che pensa ed è per questo che sono stata fatta fuori! Il posto in questa nuova azienda ci sarebbe, ma non hanno voluto lasciarmi spazio.
Io sono felice di questa decisione, perchè non ce la facevo più a lavorare in qeusto ambiente (lasciando stare il capitolo "fumo passivo"), però è ovvio che mi destabilizza un pochino, visto che con il mio compagno avevamo una serie di progetti tipo comprare casa, fare un bambino, sposarci ecc.. Per carità, tralasceremo solo di comprare casa, però sta di fatto che un pochino ci hanno scombussolato.
Adesso io sono "nera" perchè vedo che non hanno più voglia di avermi tra i piedi ma che per una sorta di "buonismo" mi fanno lavorare ancora un pò.
Da una parte me ne andrei subito, dall'altra anche io vorrei sfruttarli un pò a questo punto e prendermi qualche soldino in più. In realtà all'inizio si era parlato della mia presenza fino a fine dicembre ma, settimana scorsa mi hanno detto che rimarrò qui solo fino a fine ottobre (anche se il capo dice che mi pagherà anche novembre e dicembre come sorta di buona uscita, diciamo così....).
Adesso che so che la mia "fine lavorativa" è prossima, faccio fatica a stare qui dentro e a sopportare le loro risate e il loro buonumore.
Credo che sia normale, per chiunque nella mia posizione, essere un pochino arrabbiate.
Non vogliatemene duqnue se vi romperò un pò con le mie lamentele....