GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stress senza motivo,vi succede ?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Stress senza motivo,vi succede ?

Messaggio da missolina78 » 2 apr 2008, 20:10

susanita ha scritto:
Sonia87 ha scritto:
missolina78 ha scritto:Sonia,quello che francamente mi colpisce dei tuoi post sono i tuoi riferimenti al socio...
"la conosce" , "non era molto contento" (della tua mamma!!! :urka )...come se lui dovesse darti il permesso per fare qualsiasi cosa,tra l'altro non è il primo post in cui traspare la sua possessività...
ti sento molto sola,e mi dispiace tanto...
Lui non era molto contento che restassi lì a dormire, infatti quando ci sentivamo al telefono era arrabbiato.La mia amica la conosce da quando ci siamo fidanzati quasi e conosce anche il suo ragazzo....tempo fa siamo usciti insieme
nelle tue parole ho spesso sentito rassegnazione e troppa "dipendenza" da lui....
quello che ti consiglio (perché ci sono passata quando ero più giovane e stavo con un ragazzo dal quale dipendevo in tutto e per tutto :grrr ) è di renderti maggiormente autonoma da lui, prendere in mano la tua vita, essere attiva e indipendente!!! perché scusa doveva essere arrabbiato che hai dormito da tua mamma? ma ci mancherebbe altro!!! tu puoi e devi poterlo fare, questa come altre cose!!!! mi raccomando, non farti sopraffare!!!

riprendi in mano la tua vita e vedrai che le cose col tempo miglioreranno! :incrocini

:sorrisoo
Quoto...proprio perchè sono pugliese e in passato ho vissuto una situazione analoga con un soggetto che mi avrebbe vista solo chiusa in casa col burqa,io dico a Sonia di non farsi calpestare in questo modo!!
Hai 20 anni!!Se già adesso si arrabbia quando dormi da tua madre,tra qualche anno cosa farà??Riflettici.Io non voglio andarci pesante però...quest'uomo ti sta costruendo dei muri intorno che dopo sarà difficilissimo abbattere.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 3 apr 2008, 10:58

mmh.
che bella situazione!
quoto le altre, questo tuo socio nn mi fa impazzire.
io credo che la priorità per te adesso sia pensare a te, trovare un lavoro, occuparti di te. cavolo sei così giovane!
io pensarmi a 20 anni convivente proprio nn mi ci vedevo, 1 figlio poi nn parliamone.
mi stupisce questa tua "rassegnazione" quando dici che anche i ragazzi della sua età nn stanno molto in casa.
e che cavolo, se per te questo è un problema (temporaneo o meno che sia) è giusto che troviate assieme una soluzione. anche perchè va bene il lavoro ma ci sono molti modi per farsi sentire presenti.
(scusami la retrospettiva personale) io una delle cose che rimpiango di più di quando avevo la tua età è stato il tanto tempo perso prima di capire che quello che stavo facendo andava cambiato (poco o tanto che fosse).ma anche questo fa parte della propria crescita personale e delle conquiste che si fanno in ogni fascia della propria vita.
sei davvero giovane, hai ancora TUTTE (o quasi) le possibilità. su le maniche e investi su te stessa :ok
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 3 apr 2008, 11:52

Sino a prima di iniziare questa convivenza, io dicevo spesso ai miei amici "per avere figli c'è tempo l'età giusta per me sarebbe stata dopo i 25 anni...la convivenza non l'avevo mai pensata.
Sono stata accanto alla nascita e alla crescita di 4 o 5 cugini/e miei,all'età di 14 anni quando lasciai la scuola il primo lavoro che feci fu la baby sitter al figlio della zia del mio ex.
Ho cresciuto quel bel bambino dall'età degli 8 mesi fino a 2 anni perchè lei lavorava e il pomeriggio aiutava la madre malata. Quel bambino lo tenevo dalle 8.00 del mattino sino alle 21.00 della sera, crescendo mi chiamava mamma2. :urka
Lo portavo al parco a giocare, facevamo tante passeggiate insieme, lo portavo anche a casa mia cioè casa di mia madre, gli facevo il bagnetto, gli compravo le robe...tutto ciò che si fa con un figlio !
A casa mia avevo i suoi pannetti di riserva oltre a quelli che prendevo dalla casa, i suoi giocattoli la sua pappa..insomma tutto. :sorrisoo
La madre la vedeva a volte dalle 13.30 alle 16.00 quando finiva di lavorare e poi doveva andare da sua madre.
Mia madre è la 1 figlia delle 7 sorelle quindi io e le mie sorelle siamo le nipoti + grandi, ho visto nascere e crescere tanti miei cugini/e per questo crescendo i bimbi mi son sempre piaciuti e arrivati alla convivenza avevamo deciso di averne uno...la 1 gravidanza era inaspettata ma BEN accettata da entrambi...finita male decidemmo di riprovarci dopo l'ok della ginecologa.
Questa 2 gravidanza finita come la 1 mi ha praticamente spezzato il cuore ancora di + .... non VOGLIO e non POSSO riprovarci subito perchè devo chiarirmi le idee.
Fare un figlio è essere consapevoli a ciò che si va in contro sia delle cose belle che delle cose brutte.
Prima di fare una cosa io ci penso mille volte e non chiedo niente a nessuno essendo cersciuta quasi sola.
Il socio non mi impedisce nulla, la questione che quel giorno era dispiaciuto che andassi da mia madre è passata.
Se mi impedisse di fare le cose a questo punto non potrei portare neppure il cane a fare i suoi bisogni oppure a fare la spesa ! :-D
Tranquille i piedi in testa non c'è riuscita nemmeno mia madre a mettermeli a suo tempo ! :ok

Ora vado a finire le faccende domestiche...ok ?
Grazie per i vostri consigli ! :bacio

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”