GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gravidanza e lavoro.. come hanno reagito?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: gravidanza e lavoro.. come hanno reagito?

Messaggio da katia1974 » 10 mar 2008, 12:28

Stellina82 ha scritto:VI RACCONTO IN BREVE...TEST POSITIVO 15 APRILE 2007...DAL 25 INIZIANO I PROBLEMI...VADO IN MATERNITà A MAGGIO(DOPO UN MESE DI MUTUA FORZATO...MI AVEVANO MESSA FERMA A LETTO)I PRIMI DI GIUGNO MI TEL LA MOGLIE DEL MIO TITOLARE(lui è un dottore)E MI URLA AL TEL DICENDO CHE DOVEVO ANDARE A INSEGNARE ALLA RAGAZZA NUOVA...CHE LI HO LASCIATI NELLA CACCA...CHE SN MALEDUCATA XCHE NN SN MAI TORNATA A TROVARLI...
ORA DICO...c***o 6 DONNA,MAMMA E HAI UNA FIGLIA...MA CHE DISCORSI DEL c***o FAI sc**a?!X DI PIU SAPENDO CHE STO MALE CHE VOMITO 4 VOLTE AL GIORNO E CHE SN FERMA A LETTO...OGNI VOLTE CHE DA ANDAVA GIU GLI FACEVA MILLE DISCORSI ALCHE HO DETTO...VADO IO E VEDIAMO COSA MI DICE...RISULTATO?NN MI GUARDA NEANCHE IN FACCIA...IL 28 MI SCADE LA MATRNITà...IO GLI HO PRESENTATO 6 MESI DI FACOLTATIVA...MA IL FATTO è CHE A MAGGIO MI SCADE IL CONTRATTO DI APPRNDISTA...SI VEDRà CM FINIRà...
SICURAMENTE NN CI TORNO!!!LO ODIO TROPPO!è UN GRAN PEZZO DI M!
se dovevi stare in riposo assoluto lo capisco...ma se non fosse così, il passaggio dei compiti mi sembra il minimo...

sicuramente un datore di lavoro (e dipende da chi ti trovi davanti) non è mai completamente contento...ma non per noi... per il fatto che cmq all'azienda crea dei problemi (una nuova persona da formare e costi in più).
Io sono rimasta incinta due volte e una volta dietro l'altra...praticamente quando mi presentava ai clienti mi chiamava la "donna sempre incinta"... fortunatamente sono sempre stata bene e ho lavorato in tutte e due le gravidanze fino all'ultimo giorno (con orari ridotti ovviamente). Sarà...ma io rimango dell'idea che se uno da, alla fine riceve!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 10 mar 2008, 12:30

Con la prima gravidanza, manca poco che stappa la bottiglia per festeggiare :-D .
Quando sono rimasta incinta la seconda volta, il mio capo mi ha detto: "si però dopo basta" :che_dici
Mentre le mie colleghe (nessuna con figli), hanno messo subito in chiaro (con me) che se io volevo fare 10 figli, loro non avevano nessuna intenzione di sbrigare parte del mio lavoro :pistole :pistole .
Al mio capo non ho nemmeno dato risposta, a loro ho detto chiaro e tondo che di figli ne facevo anche 15 se mi andava e non dovevo rendere conto a loro. Se avevano problemi di andare a parlare con chi di dovere.
Comunque alla fine quasi non mi parlavano più, o meglio, io non lavoro in ufficio con loro e ogni volta che entravo....avete presente quel silenzio da discorso interronto.... :che_dici
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 10 mar 2008, 12:53

....sarò stata fortunata ma il mio capo era contento... :sorrisoo
Forse se lo aspettava anche ...io sono l unica in ufficio e lo avevo avvertito decisamente prima del fatto che eravamo alla ricerca!!! :ok
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 10 mar 2008, 15:12

Io ancora non ho mai potuto verificare di persona ma la mia capa è rimasta incinta per la terza volta giusto il mese scorso (lavora li da 3 anni e mezzo e questa è la sua seconda gravidanza lì) e il capoccia ha stappato le bottiglie di spumante per festeggiare!!!! :-D :-D :-D

Spero si comporti così bene anche quando arriverà il mio turno!! :-D :-D :-D
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”