ieri il mio socio è arrivato a casa facendomi vedere un annuncio dove regalavano DEGU

Su internet ho trovato notizie contrastanti

grazie!

Messaggio da gufetta » 2 feb 2011, 8:37
Messaggio da Cippi71 » 2 feb 2011, 9:36
Messaggio da Cippi71 » 2 feb 2011, 9:52
Messaggio da Dionaea » 2 feb 2011, 10:37
Messaggio da gufetta » 2 feb 2011, 11:09
Messaggio da gufetta » 2 feb 2011, 11:11
Piuttosto questa è la mia perplessità, se sono animali adatti a una piccola peste come la mia attualmente i cuccioli sono in una casa famiglia per disabili....Dionaea ha scritto:Non sapevo nemmeno cosa fosse un Degu![]()
Ho visto le foto, con quella coda lunga mi sembra un topo, esteticamente preferisco i criceti o le cavie anche se la prospettiva di vita è inferiore.
Non ho letto nulla sull'allevamento se non quello postato da Cippi, in ogni caso un roditore non è un animale adatto a un bambino, non piccolo come il tuo almeno. Sono delicati, scappano facilmente, non sono semplici da maneggiare per un bimbo e inoltre non sono socievoli verso l'uomo come i cani o i gatti.
Messaggio da Cippi71 » 2 feb 2011, 11:23
si avevo capito, infatti anche io ho scrittogufetta ha scritto:Cippi 71 ho letto anche io tutte le info che mi hai scritto, ma un conto è leggere internet, un conto è avere info da chi ce l'ha....e questa era la mia vera domanda.
da chi ce l'haCippi71 ha scritto: ...
aspetto le risposte !!!
Messaggio da gufetta » 2 feb 2011, 12:04
anche io amo gli animali, non fosse così non sarei qui a chiedere, ma mi sarei già presa il DEGU in casa...Cippi71 ha scritto:si avevo capito, infatti anche io ho scrittogufetta ha scritto:Cippi 71 ho letto anche io tutte le info che mi hai scritto, ma un conto è leggere internet, un conto è avere info da chi ce l'ha....e questa era la mia vera domanda.da chi ce l'haCippi71 ha scritto: ...
aspetto le risposte !!!![]()
poi comunque per curiosità ho letto su internet e già così, di primo acchitto, mi è sembrato un pò "impegnativo" e siccome io amo moltissimo tutti gli animali, e non vorrei mai che nessuno venisse preso "alla leggera" e poi magari una volta che ci si rende conto che non è un gioco ...scaricato in qualche modo, allora metto sempre avanti i lati negativi, le difficoltà da affrontare, perchè magari uno (e non sto dicendo che sia il tuo caso, ehhh) preso dall'entusiasmo fa un passo falso e poi se ne pente, a spese esclusive dell'animaletto.
Messaggio da Mik » 3 feb 2011, 16:55
Messaggio da gufetta » 4 feb 2011, 10:45
Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”