GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

imparare l'arabo... si può???

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

imparare l'arabo... si può???

Messaggio da cinzia1974 » 26 set 2008, 10:09

scusate ma... avrei l'esigenza di imparare l'arabo visto che presto mio fratello si sposerà una ragazza marocchina (lei parla bene l'italiano) ma più che altro vorrei impararlo per via del lavoro visto che qui abbiamo praticamente quasi tutti i dipendenti marocchini.
ho provato un corso on line di italia.gov ma sono ferma da una settimana sulla prima scheda :buuu .
qualcuna ha esperienza in merito??
meglio se mi do all'ippica??? :hi hi hi hi
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: imparare l'arabo... si può???

Messaggio da ema1 » 26 set 2008, 10:15

uhm... prima di tutto dimenticati del corso on line. :ahaha

Si puo, con tanta buona volonta' e immagino che non sia poi tanto facile. :ahaha

Qui ci sono tantissimi arabi, e tante persone che ci lavorano. Hanno imparato l'arabo, sia a scriverlo, anche a parlarlo. Pero' a parte il contatto quotidiano, hanno anche vissuto per qualche anno nei paesi dove si parla l'arabo.

Io avevo un compagno all'universita' che veniva dal'Iran. Mi ha insegnato a scrivere il mio nome, pero dopo un giorno l'ho dimenticato.... :ahah

Auguri! :prrrr :prrrr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 26 set 2008, 10:18

cinzia1974 ha scritto:scusate ma... avrei l'esigenza di imparare l'arabo visto che presto mio fratello si sposerà una ragazza marocchina (lei parla bene l'italiano) ma più che altro vorrei impararlo per via del lavoro visto che qui abbiamo praticamente quasi tutti i dipendenti marocchini.
ho provato un corso on line di italia.gov ma sono ferma da una settimana sulla prima scheda :buuu .
Qui si trovano diversi corsi serali di arabo ma non professionali. Ma...... provare a chiedere aiuto a tua cognata :fischia
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 set 2008, 10:20

anch'io pensavo alla cognata.
chi meglio di lei potrebbe aiutarti?
inoltre penso che lo farebbe volentieri, perché le dimostreresti che sei interessata a lei e alla sua cultura.
potrebbe consolidare il vostro rapporto. :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 26 set 2008, 10:20

Regi ha scritto:
cinzia1974 ha scritto:scusate ma... avrei l'esigenza di imparare l'arabo visto che presto mio fratello si sposerà una ragazza marocchina (lei parla bene l'italiano) ma più che altro vorrei impararlo per via del lavoro visto che qui abbiamo praticamente quasi tutti i dipendenti marocchini.
Qui si trovano diversi corsi serali di arabo ma non professionali. Ma...... provare a chiedere aiuto a tua cognata :fischia
Anche qui si trovano diversi corsi di arabo, ma oltre all'arabo ti insegnano anche il corano... ti insegnano l'arabo attraverso il corano.. :fischia

Pero regi ha ragione, chiedi aiuto a tua cognata! :ok
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 26 set 2008, 10:22

ema1 ha scritto:uhm... prima di tutto dimenticati del corso on line. :ahaha

Si puo, con tanta buona volonta' e immagino che non sia poi tanto facile. :ahaha

Qui ci sono tantissimi arabi, e tante persone che ci lavorano. Hanno imparato l'arabo, sia a scriverlo, anche a parlarlo. Pero' a parte il contatto quotidiano, hanno anche vissuto per qualche anno nei paesi dove si parla l'arabo.

Io avevo un compagno all'universita' che veniva dal'Iran. Mi ha insegnato a scrivere il mio nome, pero dopo un giorno l'ho dimenticato.... :ahah

immaginavo che la super mitica idea del corso on line invece era una bella fetecchia!!!!
meglio buttarsi su un corso vero e proprio...speriamo di farcela... :fischia
:bacio

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 26 set 2008, 10:23

Una mia amica si è trasferita in marocco dove ha aperto una gelateria. Lei sapeva il tedesco e ovviamente l'italiano. Appena arrivata si è data da fare con il francese (loro lo parlano bene) ma poi sentiva il personale che confabulava in marocchino e ha fatto un corso di arabo e anche marocchino. Ora lo sa abbastanza bene, nel senso che riesce a capire quello che dicono. Quindi direi di si è una cosa fattibile.

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 26 set 2008, 10:25

Regi ha scritto:
si avevo pensato anche io di chiederle aiuto solo che è una storia un po complicata nel senso che mio fratello sta aspettando la risposta definitiva del matrimonio e fino ad allora sono clandestini perchè non possono vedersi.... cioè, cose dell'altro mondo praticamente.
La vedo un po dura fare il corso di "nascosto" nei momenti liberi di lei :fischia

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 26 set 2008, 10:26

cinzia1974 ha scritto:
ema1 ha scritto:uhm... prima di tutto dimenticati del corso on line. :ahaha

immaginavo che la super mitica idea del corso on line invece era una bella fetecchia!!!!
meglio buttarsi su un corso vero e proprio...speriamo di farcela... :fischia
Cinzia io una volta ho cercato di iniziare ad imparare lo spagnolo on line.... era una cosa impossibile, figurati l'arabo.

Io direi il corso, e insieme con l'aiuto della cognata, si potrebbe fare. :ok

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 26 set 2008, 10:27

ops, non avevo letto il tuo ultimo intervento. Allora vai solo per il corso. Tu provaci, se vedi che va avanti continua.. :sorrisoo

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 26 set 2008, 10:27

elly2 ha scritto:Una mia amica si è trasferita in marocco dove ha aperto una gelateria. Lei sapeva il tedesco e ovviamente l'italiano. Appena arrivata si è data da fare con il francese (loro lo parlano bene) ma poi sentiva il personale che confabulava in marocchino e ha fatto un corso di arabo e anche marocchino. Ora lo sa abbastanza bene, nel senso che riesce a capire quello che dicono. Quindi direi di si è una cosa fattibile.
io non vorrei proprio trasferirmi per impararlo :ahaha .
solo che i dipendenti si parlano e non si capisce mai cosa si dicono senza contare che capiscono poco niente di italiano anche se abbiamo detto loro che sarebbe meglio fare un corso anche perchè se devono vivere in italia...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 26 set 2008, 10:29

ema1 ha scritto:ops, non avevo letto il tuo ultimo intervento. Allora vai solo per il corso. Tu provaci, se vedi che va avanti continua.. :sorrisoo
e io mi dicevo... ma che bello un corso on line di arabo... :che_dici
allora mi confermi pure tu che on line non si imparano le lingue!!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 26 set 2008, 10:32

Ari ha scritto:anch'io pensavo alla cognata.
inoltre penso che lo farebbe volentieri, perché le dimostreresti che sei interessata a lei e alla sua cultura.
mia cognata è mitica... peccato per la situazione familiare, speriamo si sistemi presto.
:sorrisoo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 set 2008, 10:40

speriamo. :incrocini
ma il problema è che i suoi non accettano un matrimonio misto?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 26 set 2008, 10:44

Ciao Cinzia,
abito in Egitto da 10 anni... e nn ho ancora imparato l arabo :buuu ma il mio e' un caso patetico !

credo che sia assolutamente una lingua da studiare con un tutore in carne ed ossa nn on line.
c'e' da dire che l " arabo " e' in realta' la lingua scritta dei paesi arabi , mentre ogni paese parla un dialetto nazionale - a parte in arabia saudita che parlano arabo come lo scrivono o quasi - quindi se un marocchino parla con un egiziano o un libanese nn e' detto che si capiscano !!!

questa premessa per dirti che per arrivare a capire i tuoi dipendenti ce ne sara' di strada!!!

so che a tv ce ne sono di corsi, sicuramente anche a verona :ok => buona fortuna e buon studio :incrocini !
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 26 set 2008, 10:44

cinzia1974 ha scritto:
Ari ha scritto:anch'io pensavo alla cognata.
mia cognata è mitica... peccato per la situazione familiare, speriamo si sistemi presto.
:incrocini perchè la situazione si sistemi
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 26 set 2008, 10:48

Ari ha scritto:speriamo. :incrocini
già, dicono che un matrimonio misto porta ad un fallimento certo, soprattutto quando si hanno dei figli.
mio fratello ci tiene molto a lei ma lei non vuole sposarsi senza il consenso perchè non vuole perdere la sua famiglia di origine.
non possono vedersi e se lui va a casa loro a mangiare mangia solo con il papà mentre la mamma mangia in un altra stanza con la figlia :fischia
3 anni così...

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 26 set 2008, 10:50

cinzia1974 ha scritto:
Ari ha scritto:speriamo. :incrocini
già, dicono che un matrimonio misto porta ad un fallimento certo, soprattutto quando si hanno dei figli.
mio fratello ci tiene molto a lei ma lei non vuole sposarsi senza il consenso perchè non vuole perdere la sua famiglia di origine.
non possono vedersi e se lui va a casa loro a mangiare mangia solo con il papà mentre la mamma mangia in un altra stanza con la figlia :fischia
3 anni così...
perchè un fallimento certo :domanda mia sorella convive con un ragazzo albanese hanno una bambina bellissima e stanno bene e non vedo fallimenti anzi

Il fatto che comunque lui sia accettato in casa è positivo no :domanda
biblios® - *O.C.D.*

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 26 set 2008, 10:53

Qui da noi fanno dei corsi di arabo (e anche cinese e un sacco di altre lingue) nei circoli arci.. bisogna fare la tessera arci e pagare il corso ma non è caro e sopratutto hai un tutor che ti insegna per bene!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 26 set 2008, 10:53

felix ha scritto:Ciao Cinzia,
abito in Egitto da 10 anni... e nn ho ancora imparato l arabo :buuu ma il mio e' un caso patetico !

credo che sia assolutamente una lingua da studiare con un tutore in carne ed ossa nn on line.
c'e' da dire che l " arabo " e' in realta' la lingua scritta dei paesi arabi , mentre ogni paese parla un dialetto nazionale - a parte in arabia saudita che parlano arabo come lo scrivono o quasi - quindi se un marocchino parla con un egiziano o un libanese nn e' detto che si capiscano !!!

questa premessa per dirti che per arrivare a capire i tuoi dipendenti ce ne sara' di strada!!!

so che a tv ce ne sono di corsi, sicuramente anche a verona :ok => buona fortuna e buon studio :incrocini !
non è facile avere a che fare con dipendenti che non vogliono parlare italiano, io mi metto dalla loro parte nel senso che un minimo vorrei poter dialogare ma davvero è difficilissimo.
Ho avuto l'impressione, come mi hai fatto notare tu, che a volte non si capiscono nemmeno tra di loro!!!
.... speriamo... certo che se dico a mio marito che faccio pure un corso serale mi manda via di casa :fischia

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”