GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fiori d'arancio...

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

fiori d'arancio...

Messaggio da clada » 18 giu 2008, 13:40

il significato è ben chiaro :fischia
Ebbene sì, siamo arrivati a questa decisione (con proposta alquanto anomala del moroso :emozionee ) dopo "appena" 18 anni, di cui quasi 5 di convivenza e una gnoma (eeeehhhh, siamo moooooolto posati, noi :ahah ).

Ovviamente avrei bisogno di TUTTE voi (chi vuole, ovviamente) x qlche consiglio-suggerimento-aiuto :fischia
Premesso che ancora la data non è stata stabilita (ma presumo in primavera prox) e che sicuramente si tratterà di un rito civile, l'aiutino di cui ho bisogno è relativo a diversi aspetti:
- abito;
- ristorante;
- testimoni;
- bomboniere diversificate ( :domanda );
- varie ed eventuali :fischia

Intanto se potessi risalire a un abito che mi piacesse sarebbe già un passo avanti.
Sono molto sobria (lungi da me abiti con strascico o velo, a campana o cmq principeschi), quindi avrei pensato a un abito con bretelline (consigliato a chi non ha un davanzale pronunciato :fischia ), stile impero (oppure? non mi convince questo... ma camuffa qlche pecca :fischia ), non lungo, ma tipo anni '70 (sotto al ginocchio).
Ma che colore? No bianco, avorio? Oppure osare con qlche colore soft?

Ristorante: mi piacerebbe agriturismo (saremo all'incira una sessantina di persone), ma che sia dedicato SOLO a noi (odio i ristoranti in cui ci sono + pranzi/cene di nozze contemporaneamente)... se qlche romana volesse suggerirne qlcuno sarebbe mooooooooolto gradito :hi hi hi hi

X le bomboniere ho mezza idea di fare pergamene beneficienza... ma x i testimoni (e qui altro dubbio: necessariamente 2 ciascuno??) ci vuole qlcosa di + "consistente", no?

:help:
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: fiori d'arancio...

Messaggio da Stellina82 » 18 giu 2008, 13:52

eccomi qua stessa tua situazione...
allora noi vorremo fare un matrimonio-battesimo...l abbiamo impostata csi...allora...
agli invitati partecipazione piu bomboniera alternativa(o un bel sacchetto)cioè una spatola x il gelato,un cavatappi,una caffettiera,un portatovaglioli x la modica cifra di max 5 euro l uno confezionati...
x il paese un semplice sacchettino da 50 centesimi owiamente da confezionare e credo che lo farò da sola...
le partecipazioni solo x la stampa sn 40 euro(ma ce le stamperemo da soli)poi dipende da quello che scegli...
x il ringraziamento un bel cesto cn il simbolo del battesimo...ogni pupazzetto va sui 4,20euro...
il pranzo lo pagheranno i ns quindi dobbiamo ancora decidere dv andare xò anche noi credo agriturismo...
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 18 giu 2008, 13:54

:hi hi hi hi Aspetta che mi riprendo dalla solita mattinata in ospedale e poi ti dico la mia :hi hi hi hi

:bacio
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 18 giu 2008, 13:56

clada:io di ristoranti romani non ne conosco mi dispiace.
per il vestito:vedendoti in foto avrei pensato a un pantaloni e giacca avorio.che ne dici?o è troppo scontato?
regalo testimoni:dipende molto dai testimoni,sono una coppia,anzi due,sono giovani,sono sportivi?scusa non volevo complicarti di più la vita :bacio

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 18 giu 2008, 13:57

il vestito io farò un bell abito da cerimonia...il classico bianco nn mi garba molto e poi essendo anche il battesimo insieme...
x le bomboniere ai testimoni credo che ne faremo una a parte piu bella cm ai genitori...

in tutto ciò anche noi dobbiamo ancora decidere la data :che_dici forse forse sarà agostoma lo dico piano xchè qua nn si sa mai...e poi dovremo fare tt veloce xchè il tempo stinge e io a settembre nn mi sposo...xchè la superstizione qua è di casa(almeno x me...lui proprio nn vuol sapere anzi si incaz...qnd gli dico nn fare csi xchè porta male...)
vedremo...intanto io mi sn fatta un ideasulle cifre...

a la chiesa...comprerò i fiori all ingrosso e poi me la fa mia zia...
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 18 giu 2008, 15:51

Congratulazioni e tanti auguri, futura sposina!
Per il vestito sappi che qualsiasi vestito, ma SPECIALMENTE il vestito da sposa, deve rispecchiare il tuo carattere e lo stile che vuoi dare all' "evento". Una cerimonia semplice non si addice ad un abito troppo sfarzoso, ma anche viceversa. L'altro giorno una mia cugina si è sposata con un bellissimo abito da sera (ed è una bella idea, così prima o dopo salterà fuori l'occasione per ri-utilizzarlo) color...bianco sporco-oro (non saprei definire) liscio in seta e con spalline (incrociate dietro) di strass-oro, con ai piedi dei sandali etnici in tinta e al collo un bel medaglione etnico sempre in tinta. Per me era bellissima.
Per la bomboniere, se non vuoi fare le classiche posso darti due consigli: o scegli qualcosa di carino e utile insieme (mai pensato alla moka da 1 con dentro i confetti? Fanno delle confezioni meravigliose intorno ai E. 10,00 cadauna...oppure un cucchiaio grande con manico smaltato...o come ho fatto io un decanter per bottiglie da 7/10...sempre intorno ai E. 10,00...io non avevo molti invitati e così non mi è pesata poi molto la spesa) oppure puoi andare in fioreria e farti confezionare dei vasetti con una piantina...la cala bianca(si chiamano così? da me sì...) ad esempio...o una rosellina...vedi tu.
Se non vuoi il classico ristorante puoi ricorrere al catering...magari vicino a dove abiti c'è il parco di una villa che si può affittare...o una sala in un palazzo del comune...cose così...poi chiami una ditta attrezzata per il catering e pensano a tutto loro.
Ah, un'altra cosa. Se hai tempo e voglia puoi occuparti personalmente per il confezionamento delle bomboniere e delle partecipazioni....io ho preso tutto in un negozio in cui ti lasciavano scegliere se volevi assemblare tu o loro...se lo fai tu c'è un bel risparmio. La mia bomboniera prevedeva una scatola (e mi è stata consegnata a mò di "foglio sagomato", l'ho montata io), fiocco e finto tessuto interno...sul decanter poi ho fatto un fiocco con un nastro speciale in cui inserire i confetti...poi c'era un cordoncino da tirare e..voilà fiocchetto fatto! Per le partecipazioni idem...erano su fogli multistrato con fiocchetto da applicare...ho fatto io. Ci ho messo due mesi, ma ne è valsa la pena.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 18 giu 2008, 15:55

Ps: ai testimoni andrebbe fatta la bomboniera più grande, ma in teoria nello stesso stile delle altre. Ovvero...se le bomboniere sono piantine ai testimoni andrà una pianta più grande e ricercata...se stai su articoli casalinghi (facciamo ancora l'esempio della moka) ai testimoni andrà un servizio da caffè di un certo valore con moka da 4 (x esempio) annessa. Una cosa così.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 18 giu 2008, 15:57

Altra idea per bomboniera (l'ultima, poi non parlo più... :hi hi hi hi ) puoi devolvere il corrispettivo di una bomboniera ad un'associazione no-profit...di solito ti stampano dei bigliettini da consegnare agli invitati in cui si spiega questo e si ringrazia.
In alternativa, ci sono cooperativi di ragazzi diversamente abili, bravissimi nel confezionamento di semplici bomboniere (portafoto, scatoline...)...può essere un'idea carina anche questa.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 18 giu 2008, 16:03

Claduzza sposandoti con rito civile so che basta un testimone per sposo.
Riguardo le bomboniere io le ho fatte solo per i genitori ed i testimoni ( mi sono sposata in chiesa quindi erano + di 1 ) mentre per il resto degli invitati avevo fatto fare degli oggettini in cotto da mettere su ogni piatto più i sacchetti per chi non partecipava al matrimonio. Ho speso poco e ho fatto un figurone. :hi hi hi hi
L'abito è bello il secondo che hai descritto..anche a me piacciono quelli semplici.
Sui ristoranti potrei esserti utile..agriturismo no. Noi siamo stati in una villa ed eravamo gli unici ( anche a me non piacevano le feste miste ).

EVVVIVA gli sposi !!!!!!!! :yeee :emozionee
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 18 giu 2008, 16:06

I testimoni possono essere uno o due per sposo a prescindere che la cerimonia sia in chiesa o in comune. Mi sono sposata in chiesa, ma con un testimone per parte. :sorrisoo

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 18 giu 2008, 16:08

Innanzitutto congratulazioni

anche in chiesa i testimoni possono essere 1 per parte :ok
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 18 giu 2008, 16:11

innanzitutto AUGURI!!! :bacio

allora, per quanto riguarda il vestito anche io mi sono sposata in comune e volevo qualcosa di sobrio ma che comunque non fosse il classico tailleur che mi faceva tanto "sciura"... ho risolto andando in un negozio di abiti da sposa e scegliendo però un abito da cerimonia.

il mio scendeva moribido e lungo, molto semplice, brettellina fina e tagliato alto (stile impero appunto) con un controno di perline tono su tono che segnavano il contorno della scollatura e il taglio alto. ci avevo accompagnato una stola uguale al vestito che era rosa tenue.

nei capelli (lasciati come li porto di solito, ricci fino alle spalle) avevo puntato due rose come quelle del bouquet.

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 18 giu 2008, 17:08

bomboniere: noi le abbiamo fatte solo per gli invitati al pranzo (pochissimi), più grandi per i testimoni. per tutti gli altri (abbiamo fatto una festa con gli amici la sera) e quelli che mandavano regali, auguri etc un sacchettino fatto da noi molto semplice (toulle, nastrino e una calla in vetro soffiato molto fine)

partecipazioni non ne abbiamo fatte.

testimoni noi ne avevamo uno per ciascuno.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 18 giu 2008, 17:52

Ecca79 ha scritto:I testimoni possono essere uno o due per sposo a prescindere che la cerimonia sia in chiesa o in comune. Mi sono sposata in chiesa, ma con un testimone per parte. :sorrisoo
Ma dai?! Mica lo sapevo.. :sorrisoo !
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 18 giu 2008, 18:18

Claduzza!!

Per il pranzo, io agriturismi non ne conosco, ma ti posso dire dove mi sono sposata io :hi hi hi hi al castello della spizzichina il sito non rende giustizia al posto, che è molto carino, loro sono BRAVISSIMI, il mangime è ottimo (e io non spesi neanche cifre tremende, ma allora pagammo in lire :che_dici ) e ci si può sistemare sia fuori nel giardino (curatissimo) sia dentro, a seconda del tempo.
Tra l'altro noi facemmo anche la cerimonia lì, visto che c'è la cappella, ma voi farete il rito civile, vero? Se riesco a trovare il modo, al prossimo raduno ti porto un po' di foto :hi hi hi hi .

Abito: non ti so aiutare più di tanto, io sono andata sul classico abito, anche se mooooolto semplice nel taglio (cadis di seta) con sopra un pizzo chanilly.

Bomboniere: per i sacchettini ti posso aiutare (anche manualmente :sorrisoo ) a farli: c'è un negozio qui vicino che vende tutto per farle da sè e con 100 / 150 euro (inclusi i confetti, da comprare RIGOROSAMENTE da Said a Via Tiburtina/S. Lorenzo) le puoi fare a tutti

Non ti annoio oltre...
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 18 giu 2008, 23:34

quanti suggerimenti! :hi hi hi hi

Allora, provo ad andare in ordine:
Stellina mi devo prendre un diploma in ragioneria x star dietro a tutti i tuoi conti :ahaha ahhhh, congratulazioni anche a te :bacio
Poi una domanda: xché no settembre? Che superstizione?

Tess pare tu mi conosca da una vita! Avevo pensato anche io a un completo pantalone/giacca... ma non mi va di essere vestita "come al solito"... vorrei cmq qlcosa che mi "rappresenti" come sono realmente, ma un pelino + femminile :hi hi hi hi
X rispondere alle tue domande: i testimoni sono la mia migliore amica x me e un caro amico del moroso x lui.
33 anni lei, fidanzata.
36 lui, sposato con 2 bimbi.
Aspetto altri suggerimenti/consigli!!

Ecca, che dire? Tu mi conosci??!
A parte l'idea della piantina che non mi garba granché, quella della moka è originalissima!
X il confezionamento delle bomboniere sto già (mentalmente) lavorando: realizzerò io stessa i sacchetti (lavoro in un laboratorio di confezionamento... ove, ovviamente, mi farò fare anche abito :fischia), l'idea già ce l'ho... l'unica cosa che mi è chiara :x:
E x le partecipazioni mi orienterò senz'ombra di dubbio su cartoncini in carta riciclata (sono molto attenta, ove possibile, all'ecologia :ok ).

Yle e Giggia, a voi strapperò qlche dritta direttamente "live" :hi hi hi hi

Susanita anche io ho idea dell'acconciatura semplicissima... sperando che mi crescano un po' i capelli :che_dici

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 giu 2008, 23:49

da qualche parte c'era un topic simile, mi pare nel tempo libero.
c'erano dei link con atelier, potevi vedere dei bei vestiti. non so, l'impero in comune non mi convince molto.
però se ti garba.. se riesco a trovarlo te lo metto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 18 giu 2008, 23:55

Ely grazie!
Il fatto è che di vestiti ne ho visti una montagna online.. dovrei magari provarne qlcuno :che_dici
Cmq se trovi link :fischia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 giu 2008, 0:02

eh.. c'ho provato. ma era di un anno fa mi sa o più è un disastro cercarlo.

senti ma.. se ti metto nel tempo libero?

magari ripassa qualcuna che te li ridà? di solito quando una si sposa, su gol aiutano parecchio specie se dai indicazioni come hai fatto tu.

ok?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 19 giu 2008, 0:03

abito a palloncino?
sdrammatizza è carino, alla moda e lo puoi riutilizzare con un paio di ballerine.
anni 70? Vai sul Pucci, classico che non passa mai di moda in jersey di seta.

le bomboniere? io le eviterei metti confetti in vassoi sui tavoli... tutti "recampa purve" come diceva mio nonno. Per il battesimo di franz avevo ordinato via internet un assortimento strepitoso di confetti di Sulmona. :ok
Altrimenti compri le scatoline e te li confezioni tu.

Per il pranzo l'idea dell'agriturismo la trovo ottima, potresti pensare anche ad un buffet ben organizzato invece del solito pallosissimoinfinitopranzonuziale.

...... MA CI HAI PENSATO BENE? Io alla sola idea di dover pensare a tutte 'ste cose... me resto zitella!
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”