GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quale frase di film vi ha fatto piangere?

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

quale frase di film vi ha fatto piangere?

Messaggio da paola68 » 17 apr 2008, 12:08

Ci ho pensato a questo post.. spero non mi brontolino perchè già c'era ma non mi sembra!
Inizio io,
alcune di voi sanno che la mia storia d'amore col socio è nata in chat, però non sapete che galeotto fu un film: "Harry ti presento Sally", che è il mio film preferito e anche il suo.
Quel giorno in chat lui stava "canticchiando" (come si può canticchiare in chat), la canzone del "calessino dalle frange blu", chi conosce il film sa qual'è...
Beh, la frase che ogni volta (e l'avrò sentita almeno un migliaio di volte), mi fa squagliare (tipo Amelie nel film omonimo), è la dichiarazione che Harry fa a Sally alla fine del film.
La riporto perchè la trovo bellissima:

"Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Ti amo quando ci metti un'ora per ordinare un sandwich. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata con te, sento ancora il tuo profumo sui miei golf. E sono felice che tu sia l'ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perchè mi sento solo, e non è perchè è la notte di Capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della tua vita con qualcuno, vuoi che il resto della tua vita inizi il più presto possibile"

ecco mi sto commuovendo anche ora... :buuu

la vostra melensa-inguaribileromantica-innamoratapersa gollina!!
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: quale frase di film vi ha fatto piangere?

Messaggio da floddi » 17 apr 2008, 12:10

vale anche piangere dalle risate?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 17 apr 2008, 12:13

si, si, anzi, attutisce la melensaggine e rende variegato il post!!! :ahaha

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 17 apr 2008, 12:17

quella che mi fa sbellicare è

"Nina ma...cos'è quella cosa li? perchè io c' ho un amico, Maurizio, ma lui non ce l' ha. Perchè la tieni lì, se ce l' avessi io la farei vedere a tutti!" :ahah

indovinate da che film è tratta...
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 17 apr 2008, 12:19

« Buonanotte. Quì è Radio Raptus, e io sono Benassi - Ivan. Forse lì c'è qualcuno che non dorme. Beh, comunque che ci siete oppure no io c'ho una cosa da dire. Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui è uno di quelli bravi: bravi a credere in quello cui gli dicono di credere. Lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente. Beh, non è vero: anch' io credo. Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richards; credo al doppio suono di campanello del padrone di casa che vuole l'affitto ogni primo del mese; credo che ognuno di noi si meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi; credo che un Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa; credo che non sia tutto qua, però prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua, e allora mi sa che crederò primo o poi in qualche Dio; credo che semmai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con 300.000£ al mese, però credo anche che se non leccherò culi come fa il mio caporeparto difficilmente cambieranno le cose; credo che c'ho un buco grosso dentro ma anche che il Rock 'n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro e le stronzate con gli amici, beh, ogni tanto questo buco me lo riempiono; credo che la voglia di scappare da un paese con 20.000 abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddy Merckx; credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri. Credo che per credere, certi momenti, ti serve molta energia. Ecco, vedete un po' di ricaricare le vostre scorte con questo. »
Dal film "Radiofreccia".
Io la trovo stupenda....
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 17 apr 2008, 12:22

paola68 ha scritto:quando ti accorgi che vuoi passare il resto della tua vita con qualcuno, vuoi che il resto della tua vita inizi il più presto possibile"
Mi scappa da ridere perchè è la frase che da sempre ho come firma e che proprio ieri abbiamo appiccicato sulla porta (ci siamo fatti stampare la scritta in adesivo) :emozionee
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 17 apr 2008, 12:33

Chikka ha scritto:
paola68 ha scritto:quando ti accorgi che vuoi passare il resto della tua vita con qualcuno, vuoi che il resto della tua vita inizi il più presto possibile"
Mi scappa da ridere perchè è la frase che da sempre ho come firma e che proprio ieri abbiamo appiccicato sulla porta (ci siamo fatti stampare la scritta in adesivo) :emozionee

NOOOOOOOOOOOOOOO LA VOGLIO ANCHE IO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :prrrr :ahaha :yeee

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 17 apr 2008, 12:36

jillvalentine ha scritto:quella che mi fa sbellicare è

"Nina ma...cos'è quella cosa li? perchè io c' ho un amico, Maurizio, ma lui non ce l' ha. Perchè la tieni lì, se ce l' avessi io la farei vedere a tutti!" :ahah

:ahah :ahah :ahah :ahah meraviglioso!!!!
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

betty72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da betty72 » 17 apr 2008, 13:48

jillvalentine ha scritto:quella che mi fa sbellicare è

Mitico: Il piccolo diavolo... quanto ho riso anch'io, ma per tutto tutto il film :ok !

Cmq io non riesco a trovare una sola frase perchè ce ne sono molte che mi hanno commosso, tra cui anche la prima citata da paola68 (uno dei miei fil preferiti!) ma anche, per es. " Capitano, mio capitano!" de L'attimo fuggente e poi ce n'è una che mi fa piangere SEMPRE: è la poesia che legge alla fine del film la piccola protagonista di Papà ho trovato un amico: "Salice piangente con lacrime a forma di ramo,
perché piangi e non rispondi se ti chiamo?
E perché un giorno lui ti ha dovuto lasciare?
E perché non è potuto restare?

Sulle tue fronde si arrampicava
e con la sua piccola mano leggera ti accarezzava

Con la tua ombra vinceva l'estate
pensavi fossero eterne le sue risate?

Smetti di piangere salice piangente
perché questo piangere non servirà a niente,
credi che la morte te lo abbia tolto,
che non tornerà mai,

ma cercalo nel tuo cuore,
lo ritroverai."
Immagine

E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare...

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 17 apr 2008, 14:06

paola68 ha scritto:
Chikka ha scritto:

NOOOOOOOOOOOOOOO LA VOGLIO ANCHE IO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :prrrr :ahaha :yeee
L'ho fatto fare qui http://www.idzif.fr/dhtml/texte_perso.php :hi hi hi hi
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 apr 2008, 14:34

Allora, quella che mi fa sganasciare dal ridere (ma non è la frase in sé, è l'espressione dell'attore che rende) è tratta dal film "Via da Las Vegas" (che non fa ridere proprio per niente :che_dici ) quando Nicholas Cage è seduto al bar del centro commerciale e deve ordinare da bere (è un alcolizzato nel film) e si rivolge alla cameriera chiamandola: INFERMIERAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!

:-D

Invece, ho pianto:

- con Schindler's List, alla fine, quando Itzak Stern dice a Oskar Schindler: "Quando qualcuno salva una vita, quel qualcuno salva il mondo…"

- con E.T., non ci sono frasi, ma è la fine....quando E.T. parte e abbraccia Elliott :buuu

:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 17 apr 2008, 15:00

A me son piaciute queste:
Look, I guarantee there'll be tough times. I guarantee that at some point, one or both of us is gonna want to get out of this thing. But I also guarantee that if I don't ask you to be mine, I'll regret it for the rest of my life, because I know, in my heart, you're the only one for me.
Da Runaway Bride (Se scappi ti sposo), con Julia Roberts e Richard Gere

e

Samantha: I have to ask you a question. It's a good one so think about it. If two people love each other, but they just can't seem to get it together, when do you get to that point of enough is enough?
Jerry: Never.
Da The Mexican con Julia Roberts (ajela) e Brad Pitt

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 17 apr 2008, 15:18

L'ultima neve di primavera
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 17 apr 2008, 15:19

helzbeth ha scritto:L'ultima neve di primavera
Miii quel film è tremendamente tragico...non so quanto ho pianto

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 17 apr 2008, 15:26

credo che ora non riuscirei più a vederlo, considerando che ho pianto come una fontana TUTTE le volte che l'ho visto.

e non ero mamma all'epoca.

ma ho pianto tanto anche quando è morto Re Leone senior.
e gli altri facevano finta di no ma piangevano tutti.

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 17 apr 2008, 15:28

helzbeth ha scritto:credo che ora non riuscirei più a vederlo, considerando che ho pianto come una fontana TUTTE le volte che l'ho visto.

e non ero mamma all'epoca.

ma ho pianto tanto anche quando è morto Re Leone senior.
e gli altri facevano finta di no ma piangevano tutti.
Non l'ho mai visto, ma Ale continua a dirmi che lui in quella scena si commuove sempre

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 17 apr 2008, 15:35

è molto forte, io ho visto anche il remake, ed è fatto benissimo.

ma dopo partorito piangevo anche davanti la pubblicità della coop... e comunque ora cose che prima non mi toccavano mi fanno piangere.
quindi quel film lì.... OUT.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 17 apr 2008, 15:35

Da Ghost, scena finale.

"Molly, l'amore che hai dentro portalo con te"

E poi mi fa piangere anche la parte finale dell'attimo fuggente, quando tutti saltano sui banchi e dicono
Capitano mio capitano",

ah......e ieri mi sono pure messa a piangere guardando il ballo de La bella e la bestia con relativa canzone. Ma io sono un caso patologico, ho pianto anche all'ultima puntata di Heidi quando Clara cammina :ahaha
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 17 apr 2008, 15:35

ops.... forse parlavi del Re Leone... :ahaha

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 17 apr 2008, 15:45

Allora premetto che ho pianto anche nel remake di King Kong perchè speravo che finisse in una maniera diversa dall'originale :che_dici ... quindi dirò la frase più recente che mi ha fatto piangere: nel film "La ricerca della felicità!" di Muccino con Will Smith, quando il bambino (che poi è suo figlio veramente) gli dice: sei un bravo papà!

La frase che invece mi fa letteralmente morire dal ridere è nel film di Pieraccioni Fuochi d'artificio, quando la Gerini è al ristorante che aspetta il suo spasimante segreto, arriva Ceccherini di tutto punto con uno smoking bianco, lei si gira e gli dice: una minerale grazie!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”