L'ho zittito con un bibe per merenda, ma tra poco mi tocca portarlo fuori, dubito che cascherà due volte nello stesso tranello

Allora, io posseggo una canon 30d comprata usata. La scelta era tra quella e una 450d nuova, alla fine ho deciso che la 450d era troppo amatoriale per i miei gusti (ho delle aspettative altissime :ahah ).
Per dirvi quanto poco ne so di fotografia, vi basti sapere che non ho nemmeno idea di che obiettivi posseggo. Cioè so che ne ho uno per i ritratti e uno zoom, ma non so che cifre dovrei riportarvi.
Ci provo:
50mm per i ritratti.
18-55mm come zoom.
Entrambi comprati usati, lo zoom in particolare è stato definito dal venditore un "cadavere"

Lo so, non sono grandi lenti, ma per cominciare ho deciso che andranno benissimo.
Devo ancora capire come comporre, illuminare, esporre, ritoccare in PS, insomma un obiettivo migliore sarebbe per me sprecato perché non riuscirei a comunque riconoscere le differenze tra una bella ed una brutta foto.
Sto aspettando con ansia che arrivi babbo natale ma non ho ancora deciso se voglio che mi porti un cavalletto o un flash a slitta. Purtroppo il mio budget è limitatissimo e devo procedere veramente a passi microscopici.
Non ho foto da postare, semplicemente perché sono iper critica e non ne ho nel mio arsenale che possano interessare, ma spero di migliorare prestissimo.
Purtroppo qui, posso uscire solo dopo le 4 quando il Rennino è sveglio dal suo pisolino, e in quelle ore il sole sta già tramontando, quindi non ho possibilità di scattare.
In casa non ci provo nemmeno, ho sempre la luce accesa e tutto viene mosso oppure tinto di giallo.
Che altro dire?
Mi lamento molto, si intuisce?

Vi leggo da mesi, mi siete state virtualmente accanto nella scelta della mia prima macchina fotografica, e spesso mi ispirate. Ogni vostro post mi fa apprendere qualche cosa.
Mi sembrava giusto intervenire anche solo una volta per restituire il favore che mi fate e dare una mano a una di voi.
Complimenti a tutte perché a prescindere dal livello di foto scattate, siete la dimostrazione del fatto che con la perseveranza si puó veramente riuscire e mi date coraggio.
Ora vado al parco o mio figlio mi sbrana