GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anobii

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Anobii

Messaggio da frangela » 13 lug 2010, 1:49

ho notato che ti manca la madre di tutti i libri fantasy :hi hi hi hi , non ti piace o è solo una dimenticanza?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 13 lug 2010, 2:18

A chi ti riferisci?? :domanda
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 lug 2010, 9:37

frangela ha scritto:trovata!
ecco, al solito abbiamo una compatibilità skifida
Le cronache di Narnia, a te sono piaciute?
Secondo me partono anche bene, ma dopo il primo libro sono morta di noia
noooo!!!! io volevo leggermele quest'estate..me le hai stroncate in toto adesso... :hi hi hi hi
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 13 lug 2010, 12:34

Il postino?
Qualcuno ha visto il postino di Ransie??? :bomba

Quanty fantasy syssy!

Qui a compatibilità siamo messi maluccio.

PS: ho 60 minilibri da inserire. Non esistono su aNobii... :x: :x:
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 13 lug 2010, 13:37

LadyRock ha scritto:Il postino?
Arrivatoooo :yeee :yeee
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 13 lug 2010, 13:38

syssy5 ha scritto:A chi ti riferisci?? :domanda
syssy5
credo a Il Signore degli Anelli, giusto Fra?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 13 lug 2010, 14:08

Ransie ha scritto:
LadyRock ha scritto:Il postino?
Arrivatoooo :yeee :yeee
Sia lodato il Piego di Libri, sempre sia lodato!!! :yeee
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 13 lug 2010, 14:57

Ransie ha scritto:
syssy5
eccerto :hi hi hi hi
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 lug 2010, 15:32

frangela ha scritto:
Ransie ha scritto:
syssy5

lo userà anche lei come fermaporte :perplesso
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 13 lug 2010, 15:33

No, il signore delgli anelli l'ho letto, moooolto prima che uscise il film. Mi è anche piaciuto.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 lug 2010, 15:38

nessuno vuole un ian mcewan? regalo...

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 13 lug 2010, 16:46

frangela ha scritto:
Ransie ha scritto: credo a Il Signore degli Anelli, giusto Fra?
Ah, ho capito... per un attimo ho creduto fosse donna... :hi hi hi hi
Comunque sì, ce l'ho... o meglio, ce l'ha mio marito, ecco perchè non è nella mia libreria: non è mio... io ho letto solo Il Signore degli Anelli, ma mio marito è un vero appassionato e si è letto anche Il Silmarillion, Lo Hobbit (ma questo voglio leggerlo anch'io) e ogni Natale gli regalo il nuovo libro che esce (o per lo meno sono due Natali che esce un nuovo libro di Tolkien pubblicato dal figlio) e lui se lo legge... :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 13 lug 2010, 17:04

caracalla ha scritto:
frangela ha scritto:trovata!
ecco, al solito abbiamo una compatibilità skifida
Le cronache di Narnia, a te sono piaciute?
Secondo me partono anche bene, ma dopo il primo libro sono morta di noia
noooo!!!! io volevo leggermele quest'estate..me le hai stroncate in toto adesso... :hi hi hi hi
Te la ridò io la curiosità: premetto che le ho lette in ordine cronologico e non di pubblicazione (i film escono con l'ordine di pubblicazione) e il primo libro mi è piciuto un sacco, leggere di tutta la creazione di Narnia; il secondo l'ho trovato un po' troppo sempliciotto e ho capito il perchè: era il primo scritto e l'autore non ha perso tempo a caratterizzare determinate cose... e siccome alla fine avevo capito che si trattava di una storia per bambini (vedi Babbo Natale e il fatto che è la Disney che produce i film), l'ho presa per tale e mi sono goduta ia restanti libri... ovviamente avevo già visto il primo film quando ho letto il libro, quindi conoscevo la seconda parte, ma non me l'immaginavo così semplice... :che_dici
La mia storia preferita è la terza, ambientata ai tempi dei 4 re di Narnia, ossia prima che il secondo libro finisca (e che quindi i 4 ragazzi si ritrovino ragazzini nell'armadio); molto bello anche il sesto, l'ho trovato coinvolgente e in qualche modo più dark rispetto agli altri (ovvio, parliamo sempre di storie per bambini, quindi è un dark mooolto soft, da non paragonare di certo a libri tipo Twilight o Harry Potter)... la fine di Narnia mi è dispiaciuta un sacco, anche se (come la creazione) mi piaceva per com'era raccontata; ma proprio perchè era la fine e che quindi non ci sarebbero state altre storie mi è dispiaciuto... il film di prossima uscita (Natale 2010), Il Viaggio del Veliero, è il quarto in ordine cronologico e avviene qualche tempo dopo il terzo, in cui Caspian decide di andare alla scoperta delle Isole Solitarie fino alla fine del mondo, dato che la terra è piatta, di conseguenza è un libro di avventura, diverso di precedenti... :hi hi hi hi
Solo mi sento di sconsigliare tutto il libro a chi è ateo o comunque non è cristiano; i riferimenti a Dio nell'ultimo libro sono espliciti e innumerevoli, tanto che anche a me che sono credente mi ha leggermente nauseato, dato che provavo a leggere il libro con sguardo distaccato, cercando di immedesimarmi in uno che non crede... per il resto a me è piaciuto e probabilmente lo leggerò al mio piccolo (prima di iniziarlo al mondo di Harry Potter)... :hi hi hi hi
syssy5

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 13 lug 2010, 17:05

come fantasy a me è piaciuta la trilogia di Bartimeus di Jonathan Stroud, davvero belli! la storia parte dal rovesciamento della prospettiva di HP: i maghi sono solo esseri umani in grado di controllare creature dell'oltre, che imprigionano con complicati richiami.
chi ha richiami potenti è potente di conseguenza.

poi le storie si dipanano complesse ma comprensibili, e il personaggio del jinn bartimeus è fenomenale!!! :ok
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 13 lug 2010, 17:07

LadyRock ha scritto: Quanty fantasy syssy!

Qui a compatibilità siamo messi maluccio.
Io leggo solo fantasy, sono gli unici che mi prendono, con gli altri perdo interesse dopo un po'... l'unico libro non fantasy che ho è l'ultimo di Philip Pullman; da quando l'ho letto in Queste Oscure Materie mi sono innamorata del suo modo di scrivere e devo dire in definitiva che è il mio scrittore preferito... :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 13 lug 2010, 17:08

marghe ha scritto:come fantasy a me è piaciuta la trilogia di Bartimeus di Jonathan Stroud, davvero belli! la storia parte dal rovesciamento della prospettiva di HP: i maghi sono solo esseri umani in grado di controllare creature dell'oltre, che imprigionano con complicati richiami.
chi ha richiami potenti è potente di conseguenza.

poi le storie si dipanano complesse ma comprensibili, e il personaggio del jinn bartimeus è fenomenale!!! :ok
Me l'hanno regalato a Natale, presto lo leggerò... :hi hi hi hi
syssy5

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 13 lug 2010, 17:09

:domanda Ma voi e i vostri mariti/compagni avete librerie separate?
Domando perché noi non facciamo distinzioni, non c'è un mio e un tuo; amiamo entrambi i libri, li trattiamo con lo stesso amore e cura, non abbiamo mai sentito la necessità di dividerceli.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 13 lug 2010, 17:14

No, io ho solo una mia libreria, mio marito non ha tempo per farsene una sua... è solo che quando gli regalo un libro voglio che sia solo suo; ovvio, se mi interessa lo leggo anch'io e anche lui se vuole prestarlo può farlo, ma mi piace considerarlo come "non mio", non so se mi spiego... :perplesso
syssy5

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 13 lug 2010, 17:19

Chicca6 ha scritto::domanda Ma voi e i vostri mariti/compagni avete librerie separate?
Domando perché noi non facciamo distinzioni, non c'è un mio e un tuo; amiamo entrambi i libri, li trattiamo con lo stesso amore e cura, non abbiamo mai sentito la necessità di dividerceli.
da noi i libri sono di tutti e due senza distinzioni anche perché quello che legge lui lo leggo pure io e viceversa
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 13 lug 2010, 17:31

syssy5 ha scritto:No, io ho solo una mia libreria, mio marito non ha tempo per farsene una sua... è solo che quando gli regalo un libro voglio che sia solo suo; ovvio, se mi interessa lo leggo anch'io e anche lui se vuole prestarlo può farlo, ma mi piace considerarlo come "non mio", non so se mi spiego... :perplesso
syssy5
Si ho capito :ahaha
Noi non facciamo distinzioni nemmeno quando ci regaliamo i libri, scappano frasi come "il libro che ti ho regalato" "che mi hai regalato", ma poi a conti fatti li consideramo di entrambi.
Vale70 ha scritto:da noi i libri sono di tutti e due senza distinzioni anche perché quello che legge lui lo leggo pure io e viceversa
Anche noi più o meno; ci sono libri che lui ha letto e io non ancora e viceversa, però ci sono anche libri che non leggerà mai: lui predilige l'horror, il thriller, il fantasy e tutti i relativi sottogeneri, io amo anche altro.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”