Anche io non ho apprezzato per niente le scene di Anna all alone, sia con Jeremy che con la madre. Ok, so di non essere molto sentimentale, ma so anche che al resto del mondo questo tipo di scene toccano il cuore (la Plec ha detto di aver pianto mentre le giravanoStefy74 ha scritto:farci subire pure Anna fantasma-umana-vampiro disperata è davvero troppo! Il trionfo del patetico, pure la mammina Pearl ci mancava.

Peccato perché Anna mi era piaciuta, potevano lasciarmi il bel ricordo e l'amarezza per la sua morte prematura

Mason, al contrario di Anna, non mi era mai piaciuto, quindi il fatto che abbia avuto il coraggio di accennare una vendetta con Damon e che abbia cercato anche di fare il simpatico è stato tutto di guadagnato per lui.Stefy74 ha scritto:Potevano giocarsi meglio la storia di Damon ed Alaric: che sarebbe finita a tarallucci e vino si sapeva, ma santa pace, gestitela bene! Alaric sembrava il figlio sfigato di Indiana Jones, Mason un incrocio tra un bambino arrabbiato e un angioletto con l'hobbie della speleologia: prima si vendica di Dmaon, poi gli chiede delle scuse, accetta quello che è uno pseudo-tentativo di scusa e poi diventa un fratellone premuroso che va a caccia di indizi nella grotta dell'uomo-lupo di Cromagnon!
Ho trovato un po' esagerata la frase sulla redenzione, ma d'altronde è Mason, quello che si è fidato di Katherine, perché l'amava, senza rendersi conto che era tutta colpa sua se si era ritrovato lupo

Alaric non credo proprio che si sia accontentato delle finte scuse di Damon, ma è uno storico e DEVE stare in mezzo all'azione quindi non poteva esimersi dall'entrare in quella caverna

Relax girls! Sono stati dei riempitivi, più o meno noiosi ok, ma che hanno buttato lì degli indizi per continuare la stagione. Come il padre di Caroline, io non l'ho gradito per niente e non penso proprio che nasconda chissà quali retroscena, sono straconvinta che sia servito solo per introdurre il meccanismo della resistenza al condizionamento mentale.
La nonna di Bonnie invece ci ha rivelato questa potentissima strega sta macchinando dall'aldilà e la collana è il suo tramite... collana che alla fine della puntata si è rimaterializzata, vogliamo trascurare il particolare?