GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Passione Fotografia 10

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Re: Passione Fotografia 10

Messaggio da i8aaq » 5 ott 2009, 12:37

Muumimamma ha scritto:Usate entrambe
la fascia l'ho usata piú a lungo del marsupio, quando il bimbo pesava di piú.
Ti dicono che puoi usare le fasce e i marsupi fino a 10-12 chili o giù di li. Tu ricorda sempre che poi 12 chili te li devi portare sulla schiena!!
Io non sono arrivata oltre i nove. Poi abbiamo preso lo zaino.
Comunque nella fascia sulla schiena, ettore non ci stava volentieri perché la sua testa era allo stesso livello delle mie spalle o della mia nuca e non poteva guardare in giro.
Nella fascia davanti c'é stato quando era piú piccino, poi cercava di baciarmi in bocca e ho eliminato anche quella :fischia
Quando stanno davanti la fascia ed il marsupio si equivalgono secondo me, ma è piú facile allattare dalla fascia.
Però la fascia è piú difficile da mettere.
Insomma, a me sono piaciuti entrambi :prr
si...capisco del peso (me lo "cuccherò" io ovviamente quando sarà più grande....) anche se siamo dell'idea che una vota diventato grandicello DEVE camminare....ma sarà un problema non immediato...
Il marsupio ne abbiamo avuti regalati un paio dai nostri vicini, ma sono di quelli da usare non prima di almeno 5-6 mesi....per ora ho pensato a questa fascia che ho visto usare e la trovo fantastica....l'unica cosa non puoi portarlo dietro, ma non fa nulla....
Martenka ha scritto:alberto :ok per la macchina, era ora!!!!
...Alfredo... :che_dici :hi hi hi hi
...si....mi è appena arrivata!!! oggi a pranzo la provo! :yeee :yeee :yeee

...e infine
BENVENUTA MATILDE!!!!
:congratulations: :congratulations: :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 5 ott 2009, 12:50

Ri eccomi!!!
allora in primis dico ad ANYA che sono assolutamente d'accordo con Silvia, io ho aiuti sia da mia madre che dai suoceri, dovrei baciarmi i gomiti per quanto sono fortunata :inchino ! nonostante ciò non riesco a combinare una mazza e spesso annaspo :affogo e mi chiedo "ma come fa chi non ha nessuno???" e li penso E SONO CERTA CHE... SIATE DELLE GRANDI DONNE!
Roby mamma di Sara nata il 29/11/2004 e di Margherita nata il 17/11/2007
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 5 ott 2009, 12:55

i8aaq ha scritto:
Muumimamma ha scritto:Usate entrambe
la fascia l'ho usata piú a lungo del marsupio, quando il bimbo pesava di piú.
Ti dicono che puoi usare le fasce e i marsupi fino a 10-12 chili o giù di li. Tu ricorda sempre che poi 12 chili te li devi portare sulla schiena!!
Io non sono arrivata oltre i nove. Poi abbiamo preso lo zaino.
Comunque nella fascia sulla schiena, ettore non ci stava volentieri perché la sua testa era allo stesso livello delle mie spalle o della mia nuca e non poteva guardare in giro.
Nella fascia davanti c'é stato quando era piú piccino, poi cercava di baciarmi in bocca e ho eliminato anche quella :fischia
Quando stanno davanti la fascia ed il marsupio si equivalgono secondo me, ma è piú facile allattare dalla fascia.
Però la fascia è piú difficile da mettere.
Insomma, a me sono piaciuti entrambi :prr
si...capisco del peso (me lo "cuccherò" io ovviamente quando sarà più grande....) anche se siamo dell'idea che una vota diventato grandicello DEVE camminare....ma sarà un problema non immediato...
Il marsupio ne abbiamo avuti regalati un paio dai nostri vicini, ma sono di quelli da usare non prima di almeno 5-6 mesi....per ora ho pensato a questa fascia che ho visto usare e la trovo fantastica....l'unica cosa non puoi portarlo dietro, ma non fa nulla....
Martenka ha scritto:alberto :ok per la macchina, era ora!!!!
...Alfredo... :che_dici :hi hi hi hi
...si....mi è appena arrivata!!! oggi a pranzo la provo! :yeee :yeee :yeee

...e infine
BENVENUTA MATILDE!!!!
:congratulations: :congratulations: :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Quando sono piccolini non serve portarli dietro. In genere si mettono dietro quando pesano un pochino di piú.
In ogni caso se li hai antrambi, vedrai che userai sia fasci che marsupio.

Se però posso dire la mia...
..io opterei per una fascia semplice, qualche cosa senza fronzoli, un semplice pezzo di stoffa. Sono utilizzabili in piú modi e molto piú pratiche di quelle con rinforzi e tasche.
Addirittura io ne avevo creato un'amaca alle Seychelles quando Ettore aveva 4 mesi e faceva troppo caldo per dormire nella carrozzina.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 5 ott 2009, 12:56

ALFRED è arrivata?????? :-D
:yeee :clap :yeee :clap
SCATENATIIIIIIIIII!!!!!

Riguardo alla fascia non ho esperienza personale, non ho usato nè quella nè il marsupio, ma dei ragazzi conosciuti qeust'anno in montagna erano assolutamente entusiasti di questo
http://www.chicco.com/marsupio-soft-&-d" onclick="window.open(this.href);return false; ... sezione=14
dicevano comodissimo e che non avrebbero potuto vivere senza!!!
consigliatissimo!!
io te la rigiro :sorrisoo :ok
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 5 ott 2009, 12:57

ritenta, sarai piu' fortunata :che_dici

http://www.chicco.com/marsupio-soft-&-d ... sezione=14" onclick="window.open(this.href);return false;
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 5 ott 2009, 13:01

Anya, sulla solitudine potrei scrivere un'enciclopedia.
Certo è che dalla propria famiglia, si spera sempre di avere supporto e comprensione. Mi dispiace molto, e la consapevolezza che una persona non cambia mentalità a 50 anni, non aiuta di sicuro.
Però forse aiuta capire che prima bisogna organizzarsi per fare le cose da soli, e poi chiedere aiuto. Così non ci si aspetta nulla e tutto quello che si riceve è veramente una sorpresa gradita.
O almeno questa è la mia tattica.

Quando poi ricevo telefonate o e-mail contenenti lamentele perché i nonni (suoceri) non vedono abbastanza il nipote, giro tutto alla Renna con un sorriso. :fuck:
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 5 ott 2009, 13:56

MUUMI in effetti la tecnica alla sopravvivenza delle madri solitarie è proprio quello di non aspettarsi nulla MAI da nessuno e contare solo e unicamente sulle proprie forze..ma tante volte è dura ..

ah..SONO ARRIVATI I CAPPELLINIIII!!!!!!!! :clap :clap
fantastici :yeee
Alice mi ha chiesto chi li ha fatti e da dove arrivano..io le ho spiegato di una mamma..che si chiama come lei..che abita dove c'è la casa di babbo natale,le renne e la neve (ok ho enfatizzato :ahaha ) ..ma lei mi ha guardata così :-D ..e ha detto :WOWWWWWW

:ahah :ahah

MUUMIII GRAZIEEEEEEEEEEEEE!!!! :bacio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 5 ott 2009, 14:00

Muumimamma ha scritto: Però forse aiuta capire che prima bisogna organizzarsi per fare le cose da soli, e poi chiedere aiuto. Così non ci si aspetta nulla e tutto quello che si riceve è veramente una sorpresa gradita.
O almeno questa è la mia tattica.
:ok questa è anche la mia, altrimenti sarei sclerata, certo è che non mi piace domandare aiuto....comunque non ho ricevuto mai rifiuti d'aiuto :hi hi hi hi :fischia
per aiuto intendo dover lasciare giulia per un oretta o due non per altro, e in questo caso ho chiesto a chi sapevo non mi avrebbe mai detto no se poteva
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 5 ott 2009, 14:06

dimenticavo...COMPLIMENTI A MEIMI PER LA FOTO SU MAXARTIST!! :congratulations:
e
BENTORNATA A SARETTA!!!

a proposito, parlando di obbiettivi zoom....

sabato sono andata a un matrimonio e dopo aver sbavato per tutta la messa sull'attrezzatura del fotografo, ci ho attaccato bottone e parlando mi ha sconsigliato il 18-200... anche lui dice che se posso rinunciare al grandangolo ad occhi chiusi direbbe il 24-105.....
continuo ad essere INDECISA ma HO DECISO che per natale MI DECIDO!! :hi hi hi hi

POI vi chiedo
non volevo usare il flash, la chiesa era abbastanza luninosa e il ristorante pure
ho scattato a 1600 iso ma per avere tempi accettabili ho dovuto aprire un po' il diaframma.... non ho ancora potuto verificare i danni....

non avevo altre soluzioni che non mi sono venute in mente vero??????
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 5 ott 2009, 14:11

bhe ma a quanto hai scattato? :domanda non hai visto subito se sono troppo scure o che?
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 5 ott 2009, 14:12

ROBY hai fatto tutto il necessario :sorrisoo

io sono per il 24-105
il mio motto è poca escursione focale (o addirittura ottiche fisse ..al limite muovo di più il kiul che così dimagrisco :che_dici ) ma più qualità..SEMPRE E COMUNQUE
:hi hi hi hi
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 5 ott 2009, 14:19

MEIMI :sorrisoo grazie!

LORI a 3.5....
quardandole così solo sullo schermo della camera come esposizione sono ok, temo sfocati una volta aperte sullo schemo del piccì....
e temo anche il troppo rumore....
vi faro' sapere!
Spero ne siano uscite di buone xchè erano molto carini ed era una situazione "originale" nel senso che avendo già un bimbo di due mesi sono entrati in chiesa loro due col pargolo in braccio :emozionee mi son pure commossa!!! :buuu

...cmq... non avevo altre "trucchi" da sfoderare a me sconosciuti vero???
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 5 ott 2009, 14:21

no roby in questi casi non c'è molto da fare se non vuoi usare il flash....
io ho avuto l'esperienza di mia sorella quando avevo la bridge, ho sfruttato al massimo il fotografo, nel senso, quando lui accendeva le sue luci io facevo le foto pure :hi hi hi hi cosi usavo le loro luci

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 5 ott 2009, 14:22

:044-Astuta:
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 5 ott 2009, 14:24

ieri la chiesa era talmente luminosa che neanche i due fotografi ufficiali hanno usato nulla, ne flash ne luci!!

mi parevano bravi!!!
lei usava nikon
lui canon

c'era da sbavare per tutti!!! :ahaha
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 5 ott 2009, 14:26

ah, mi spiegate perchè mi ha detto che se un domani dovessi passare a una full il 18-200 non lo potrei usare????
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 5 ott 2009, 14:39

non so canon come funziona, posso parlare per me (nikon) il mio 18-200 è un dx
ora non sono molto esperta ma.....il formato dx usato su una full frame perderebbe tutto il contorno in poche parole pensa ad una foto vignettata al massimo con solo il centro benvisibile

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 5 ott 2009, 14:43

CIAO a tutti!!
esco un po' prima xchè devo passare in banca per l'ufficio!
ci si legge domani!!
:bacio

...spero di riuscire a sistemare qualche foto :incrocini
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 5 ott 2009, 14:44

lovipa ha scritto:non so canon come funziona, posso parlare per me (nikon) il mio 18-200 è un dx
ora non sono molto esperta ma.....il formato dx usato su una full frame perderebbe tutto il contorno in poche parole pensa ad una foto vignettata al massimo con solo il centro benvisibile
GRAZIE LORI!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 5 ott 2009, 15:40

roby, proprio così. non tutti gli obiettivi sono adatti alle ff

Anya, dai, non ci pensare. Tu sei bravissima con le tue bimbe, magari molla un pochino ora che sei incinta. Se ogni tanto girano spettinate e la casa non è perfetta va bene così, riprenderai a darti da fare di più quando nasce il piccolino/a. Vedi di riposarti a più non posso ppena riesci :bacio Riguardati, è tutto importante ma la tua salute e il tuo riposo ora ha la precedenza! La prossima volta che ti chiedono di giudicare le foto falli aspettare qualche mesetto :sorrisoo :coccola Purtroppo a volte bisogna farcela da soli e in certe situazioni è dura, ma ce la puoi fare :coccola
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”