GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' MORTO IL CANTANTE MICHAEL JACKSON

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: E' MORTO IL CANTANTE MICHAEL JACKSON

Messaggio da Saretta78 » 29 giu 2009, 9:44

missolina78 ha scritto:Vabbè ragà mi duole la capoccia...è probabile che sto anche dicendo strunzate...strano a dirsi,ma sta polemica mi ha stroncato..abbandono il ring.... :triste
Sono arrivata lunga perchè ieri non mi sono collegata....ma ho letto tutto e la penso esattamente come te.....anzi,stavo per scriverlo ma ho aspettato di finire di leggere perchè sicuramente eri già arrivata a questa conclusione....

Io rimango della mia (giusta o sbagliata) idea....M.J. era un artista sopra ad ogni riga...è stato un colosso fondamentale per la musica mondiale di varie generazioni(l'effetto dell'onda lunga)......ma come uomo,maltrattamenti o no,accettazione o no di se stesso e schernimento o no da parte del padre,fatti per cui è stato assolto per qualsivoglia motivo(soldi o vera innocenza).....bhè.....io da lui non ho nulla da imparare come persona......ma proprio nulla......non ha nessun motivo per essere ricordato per l'UOMO che era.....anzi...

E il fatto di parlarne adesso che è morto....bhè.....è venuto mai in mente a nessuna di farlo prima???? Credo sia più che normale......
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 29 giu 2009, 10:26

Saretta, mi sembra ovvio che poi quando muore una persona, c'è l'occasione per parlarne un po'...è ed è stato così per tutti, in fondo,no?

Io sono stata la prima a dire che mai avrei pensato di riparlare di lui, arrabbiato com'ero per la caduta di un mito.

Da bambina ballavo le sue note, ero innamorata di lui e mi piaceva il suo essere bambino. Poi il fango, e forse l'errore di non aver mai approfondito abbastanza le accuse e il motivo del suo voler cambiare.

Mi sono sparata due gg di documentari, ma non per lui, forse perchè lo dovevo a me, alla bimba che era stata innamorata di lui e che con lui aveva poi litigato, restando amareggiata e delusa.

Io credo fosse un'artista unico nel suo genere. Ho rivisto tanti suoi video e ho scoperto di conoscere e ricordare più canzoni di quanto pensassi e credo che ciò testimoni il fatto che, nel bene o nel male, questa persona abbia lasciato un segno in me e nei miei ricordi, al contrario di mio marito che, pur essendo più grande di me, di lui non ricorda nulla.

Volevo porre l'accento solo su 3 aspetti:

1) guardando i video in questi giorni ho notato come il suo bel sorriso e il suo viso felice si siano spenti col tempo, soprattutto dopo l'album Thriller. Non so se l'avete notato anche voi.

2) mi sono resa ancora più conto dell'importanza di noi genitori e di quanto sia determinante il nostro comportamento nei confronti dei figli per la loro felicità e serenità futura. Se Michael avesse avuto un padre e una madre diversi, forse sarebbe vivo e sarebbe stata una persona totalmente diversa ( e magari non avrebbe neanche cantato, chissà..). So solo che ora è suo padre a seppellirlo e nono il contrario, e questo mi fa rabbia.
Guardare quel bimbo cantare mi ha fatto tanta tenerezza..

3) come forse ho già detto in questo post, credo che lui fosse morto da tempo. Ho visto un video intitolato "let me alone" in cui si vedeva lui fuggire da giornalisti con la faccia da cane e si vedevano comparire le prime pagine dei giornali in cui si sparlava di lui. Oltretutto aveva anche rilasciato un'intervista in cui dichiarava di voler essere solo lasciato in pace..

Insomma, una grande tristezza per tutta la vicenda in generale. E con questo non giustifico il far girare i figli a viso coperto o lasciarli penzolare dal balcone. Mi dispiace, in generale, per l'infanzia rubata...per la sua, per quella dei figli ora e per tutti quelli che hanno sofferto con lui, per lui o a causa sua..
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 giu 2009, 10:27

io da lui non ho nulla da imparare come persona......ma proprio nulla.
forse si o forse no.
nessuno ha detto che bisogna imparare, al limite si guarda e si prende l'esempio che serve alla propria vita.
lui non ha mai imposto niente a nessuno. altri ci hanno provato con lui.
magari il vivi e lascia vivere, ecco, quello sarebbe da imparare.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 29 giu 2009, 10:29

ely66 ha scritto:
io da lui non ho nulla da imparare come persona......ma proprio nulla.
forse si o forse no.
nessuno ha detto che bisogna imparare, al limite si guarda e si prende l'esempio che serve alla propria vita.
lui non ha mai imposto niente a nessuno. altri ci hanno provato con lui.
magari il vivi e lascia vivere, ecco, quello sarebbe da imparare.
Ely, ma come hai fatto a riassumere in poche frasi il mio post kilometrico?? :domanda :ahaha
Dovrei imparare la capacità di sintesi da te :thank_you:

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 29 giu 2009, 11:00

Smilla03, è vero...a parte il sorriso dei video anni '80 (lo dicevo proprio ieri a mio marito) che poi non s'è visto più e neanche la carica positiva, ho notato un'altra cosa:

Solo dall'abbigliamento del pubblico o dei suoi musicisti si può risalire al periodo del video, perchè lui ha anticipato così tanto la moda, anzi l'ha fatta proprio sua, che il suo stile è impossibile da classificare/identificare :sorrisoo

Per il resto concordo perfettamente con te ed Ely :ok
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 29 giu 2009, 11:03

Smilla03 ha scritto: Mi dispiace, in generale, per l'infanzia rubata...per la sua, per quella dei figli ora e per tutti quelli che hanno sofferto con lui, per lui o a causa sua..
Ho letto tutto il tuo post e posso essere quasi d'accordo con te....

Ma.....l'infanzia rubata....io potrei essere un esempio di infanzia rubata(e ne abbiamo già parlato ampiamente in altri topic).....ma non per questo non accetto quello che sono,come sono,le mie origini,il mio colore......il modo di essere.....anzi......nonostante mi siano state imposte tantissime cose dai miei genitori.....bhè......come dico sempre.....i nostri figli sono esserini distinti e separati da noi,indipendenti.....e alla fine,fanno come vogliono.....ed io ho fatto lo stesso.....e nonostante tutto quello che ho passato riesco comunque ad apprezzare quello che i miei hanno fatto per me.....e,nonostante i mille difetti,come mi hanno educata e cresciuta.....ma di me non ho cambiato nulla per loro.... :fischia

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 29 giu 2009, 11:11

Io posso solo dire che aldilà della storia della pedofilia.....se con il suo cambiamento fisico si fosse fermato,appunto,al video di Thriller......sarebbe stato carinissimo,comunque solo mulattino,con viso modificato nei lineamenti......ma è stato questo accanirsi terribilmente contro la natura che me lo ha fatto veramente decadere come stima nei suoi confronti....

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 giu 2009, 11:20

Saretta78 ha scritto:Io posso solo dire che aldilà della storia della pedofilia.....se con il suo cambiamento fisico si fosse fermato,appunto,al video di Thriller......sarebbe stato carinissimo,comunque solo mulattino,con viso modificato nei lineamenti......ma è stato questo accanirsi terribilmente contro la natura che me lo ha fatto veramente decadere come stima nei suoi confronti....
c'è in giro gente che non è rifatta, ma sfatta. e si piace.
non vedo perchè lui avrebbe dovuto fermarsi.
s'è accanito contro se stesso, non ha detto a nessuno di fare come lui. quindi.. de gustibus.

p.s. e non è che mi piacesse eh????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 29 giu 2009, 11:25

Saretta78 ha scritto:
Smilla03 ha scritto: Mi dispiace, in generale, per l'infanzia rubata...per la sua, per quella dei figli ora e per tutti quelli che hanno sofferto con lui, per lui o a causa sua..
Ho letto tutto il tuo post e posso essere quasi d'accordo con te....

Ma.....l'infanzia rubata....io potrei essere un esempio di infanzia rubata(e ne abbiamo già parlato ampiamente in altri topic).....ma non per questo non accetto quello che sono,come sono,le mie origini,il mio colore......il modo di essere.....anzi......nonostante mi siano state imposte tantissime cose dai miei genitori.....bhè......come dico sempre.....i nostri figli sono esserini distinti e separati da noi,indipendenti.....e alla fine,fanno come vogliono.....ed io ho fatto lo stesso.....e nonostante tutto quello che ho passato riesco comunque ad apprezzare quello che i miei hanno fatto per me.....e,nonostante i mille difetti,come mi hanno educata e cresciuta.....ma di me non ho cambiato nulla per loro.... :fischia
Saretta purtroppo non possiamo giudicare senza sapere, e te lo dice una che purtroppo lo ha fatto nei confronti di Jacko e ora se ne pente. Non perchè improvvisamente mi sia resa conto di aver sbagliato nel giudizio, ma perchè mi sono resa conto che sia sbagliato giudicare in ogni caso.
Perchè non possiamo sapere la storia della sua pelle. Leggevo infatti poco fa che pare fosse affetto da vitiligine e quindi fosse diventato bianco per questo. Ma anche se così non fosse, non siamo tutti uguali psicologicamente. C'è chi come te(scusa, ma non conosco la tua storia) o come altri è riuscito a venirne fuori e chi non ce l'ha fatta.
E comunque magari non si cambia esternamente, ma internamente sì...Tante persone cercano di non ripetere gli errori dei genitori, e magari ne fanno di altri.
Credo che con una persona così famosa, e misteriosa, non si saprà mai la verità fino in fondo...

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 29 giu 2009, 11:27

ely66 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Io posso solo dire che aldilà della storia della pedofilia.....se con il suo cambiamento fisico si fosse fermato,appunto,al video di Thriller......sarebbe stato carinissimo,comunque solo mulattino,con viso modificato nei lineamenti......ma è stato questo accanirsi terribilmente contro la natura che me lo ha fatto veramente decadere come stima nei suoi confronti....
c'è in giro gente che non è rifatta, ma sfatta. e si piace.
non vedo perchè lui avrebbe dovuto fermarsi.
s'è accanito contro se stesso, non ha detto a nessuno di fare come lui. quindi.. de gustibus.

p.s. e non è che mi piacesse eh????
:quoto:
ognuno di noi ha un tarlo, una mania.
lui fuggiva, fuggiva da se stesso.
poi qualcuno ha anche detto che lui aveva una malattia della pelle, e che si è fatto sbiancare per non andare in giro a macchie.
il marito di mia mamma prende delle benzodiazepine per stare sveglio di giorno e del calmante per andare a dormire alla sera.
e passa la sua vita sul divano.
ognuno è artefice, almeno in parte della propria sconfitta.
certo che lui, di accuse ne ha ricevute tante, troppe.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 29 giu 2009, 11:36

ma che brave, tutte a fare la morale e a giudicare l'uomo che sta dietro l'artista e che naturalmente conoscete bene e non solo per aver letto qualche numero di Chi, giusto?
Come ho già detto, fatemi sfogliare un pochino i vostri CD che voglio vedere quali grandi esempi di uomini e animi ascoltate
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 29 giu 2009, 11:40

Ma io sono pienamente d'accordo con voi che sia comunque stato preso di mira da troppa gente....ma era nello spettacolo cosa pretendeva??? Di passare iosservato o di non essere giudicato??

Soprattutto con una fama mondiale come si è trovato a costruire(meritatamente,ovviamente)....???

Qui parliamo di gente che lo ha sempre preso come esempio.......un bell'esempio??? Non so....per alcuni forse si...ma per come sono cresciuta io,no sicuramente....

E comunque non sono qui a dire che chi lo "comprende" stia sbagliando......sto dicendo che IO non lo comprendo...e non lo sto giudicando.....solamente non capisco...e quello che non capisco(se non m'interessa e non è di vitale importanza) lo lascio a chi ha più tempo di me...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 29 giu 2009, 11:42

kik, io ascolto un cantautore del quale hanno detto di tutto....dalla mafia...alla droga.....etc etc etc......ma,come in questo caso,io non giudico l'uomo,mi permetto solo di dire che artisticamente è un colosso.....ma,per come vivo la mia vita e per i miei principi,umanamente non mi ha trasmesso nulla e nemmeno voglio mi trasmetta nulla......sto sbagliando o esagerando qualcosa???

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 29 giu 2009, 11:53

Saretta78 ha scritto:kik, io ascolto un cantautore del quale hanno detto di tutto....dalla mafia...alla droga.....etc etc etc......ma,come in questo caso,io non giudico l'uomo,mi permetto solo di dire che artisticamente è un colosso.....ma,per come vivo la mia vita e per i miei principi,umanamente non mi ha trasmesso nulla e nemmeno voglio mi trasmetta nulla......sto sbagliando o esagerando qualcosa???
a me pare di sì
tu dici che non lo stai giudicando come uomo e invece è esattamente quello che fai
nessuno è qui per scrivere che Michael era un esempio di vita da seguire, almeno, non mi pare di avere letto nessuna che lo abbia fatto.
Se vuoi esempi di vita guarda da altre parti, guarda a Madre Teresa, guarda ad altre persone che ti circondano e che operano e si sacrificano nel quotidiano.
....ache se... quello che ha smosso lui servendosi della sua fama è qualcosa che il vicino di casa difficilmente riesce a fare quindi non vedo perché spalare m***a anche sulle istituzioni da lui create. Certamente non può essere crocifisso come il solo responsabile se poi non tutto funziona al 100%. Suppongo che sia difficile riuscire anche a circondarsi sempre delle persone "giuste"
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 29 giu 2009, 12:18

kik, io non ho mai scritto che lui nella sua vita ha sbagliato a fare quello che ha fatto.....ho solamente scritto che A ME,come singolo individuo e nemmeno sua fan,non ha trasmesso nulla di buono come uomo.....è un giudizio?

Se lo è rimane comunque una mia convinzione personale della quale non voglio proprio convincere nessuno.... :fischia

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 29 giu 2009, 12:32

.io da lui non ho nulla da imparare come persona......ma proprio nulla......non ha nessun motivo per essere ricordato per l'UOMO che era.....anzi...
se con il suo cambiamento fisico si fosse fermato,appunto,al video di Thriller......sarebbe stato carinissimo,comunque solo mulattino,con viso modificato nei lineamenti......
questo commento poi lo trovo anche subdolo

Qui parliamo di gente che lo ha sempre preso come esempio.......un bell'esempio??? Non so....per alcuni forse si...ma per come sono cresciuta io,no sicuramente....
ma che stai a dì ??? ma dove???
E comunque non sono qui a dire che chi lo "comprende" stia sbagliando......sto dicendo che IO non lo comprendo...e non lo sto giudicando....
bontà vostra

kik, io non ho mai scritto che lui nella sua vita ha sbagliato a fare quello che ha fatto.....ho solamente scritto che A ME,come singolo individuo e nemmeno sua fan,non ha trasmesso nulla di buono come uomo.....è un giudizio?
Chiedo ancora a te, lo conoscevi di persona per raccontarmi un po' dell'uomo che era?

E ora che abbiamo preso atto che ti faceva umanamente schifo ?

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 29 giu 2009, 13:31

kik, allora il commento subdolo è stato fatto perchè a quel che mi sembra lui voleva diventare bianco...ma se si fosse acocntentato di com'era in quel video(e non era niente male fisicamente) probabilmente sarebbe stato anche un pò meglio di salute e si sarebbe sottoposto a meno anestesie e interventi..che lo hanno evidentemente debilitato oltre........

Per le persone che lo prendono come esempio......ogni personaggio famoso ha qualcuno che tende ad imitarlo....e di "sosia" di M.J. se ne vedono a camionate.....ma tu,ovviamente,li conosci tutti personalmente per sapere che lo prendono ad esempio SOLO per il modo di vestire e ballare.....bhè...io non li conosco ma non ne sono tanto convinta...guarda solamente quanti omicidi sono stati commessi su esempio delle musiche di Marylin Manson :x:

Per quel che riguarda conoscere l'uomo che era..lo conosco come te...da quello che si è sempre letto sui giornali.....sentito dai Tg e soprattutto da quello che mostrava,......una persona non in grado di accettarsi per quello era....un bravissimo cantante di colore con i tratti somatici caratteristici della sua razza.......o non te ne sei accorta??? :domanda
E,a mio avviso,questo estremizzare questa mania di cambiamento per il non accetarsi......non è proprio un buon esempio.......posso capire rifarsi il naso....ma poi,ho già scritto che ho accettato i suoi cambiamenti fino ad un determinato punto.......oltre...è una malattia........di testa! E non c'è proprio alcun esempio positivo.....

Se non avesse avuto i soldi che aveva ai bei tempi.......si sarebbe ucciso per questa sua diversità????? :domanda

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 giu 2009, 13:32

:x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 29 giu 2009, 13:35

Saretta78, ma appunto chi è malato, come dici tu e probabilmente M.J. lo era, mica ha colpe. Aveva dei grossi disagi psicologici...ma che colpa ne aveva lui se altri lo imitavano?

Allora chi è malato lo chiudiamo e buttiamo via la chiave? :urka
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 29 giu 2009, 13:37

kik ha scritto:E ora che abbiamo preso atto che ti faceva umanamente schifo ?
Potrei domandare la stessa cosa....

E ora che abbiamo preso atto che ti piaceva tanto come uomo???

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”