GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anobii

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Anobii

Messaggio da clizia » 2 lug 2010, 0:23

Anch'io vi ho aggiunte :hi hi hi hi

Streghettasaetta

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 2 lug 2010, 0:29

Ransie ha scritto:LADYROCK io sarei interessata a: Il Giovane Holden e i racconti di Kafka :sorrisoo

Ma.. Il Maestro e Margherita non ti è piaciuto??
Allora sono tuoi!
Prima guardo in che stato sono eh, cmq son già tuoi :sorrisoo

Il Maestro e Margherita mi è stato consigliato. L'ho iniziato... ma in quel periodo dovevo lavorare e l'inizio del libro m'ha lasciato un po' così :urka
Quindi l'avevo abbandonato in attesa di leggerlo in tempi migliori maaaaaaaaaaaaa... a mio marito è venuta la fantastica idea di leggermelo mentre lavoravo al pc.
Non vi dico come legge mio marito, lui fa un uso creativo della punteggiatura :che_dici
Ogni giorno lo pregavo perchè la smettesse, era un supplizio!!!
Niente. Me l'ha letto fino all'ultima pagina.
Se vi faccio un riassunto di quello che ho capito, probabilmente vi racconterei un altro libro! :impiccata:
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 lug 2010, 0:33

uhh che bello leggere ad alta voce. Avevo quest'abitudine all'università , con una mia amica ci leggevamo spesso qualcosa la sera sbracate in poltrona.

Streghettasaetta

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 2 lug 2010, 0:34

Chicca6 ha scritto: Sono a pezzi :impiccata: , ho inserito libri fino ad ora e non ce la faccio più... ora vado a nanna :byeee
Hai aggiunto i libri di Anne Rice e così raggiungi la ragguardevole percentuale di affinità di 2,4 con me! WoW! :ahaha
Mamma dal 09.03.09

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 2 lug 2010, 0:44

clizia ha scritto:uhh che bello leggere ad alta voce. Avevo quest'abitudine all'università , con una mia amica ci leggevamo spesso qualcosa la sera sbracate in poltrona.
vero
senti Clizia, prima sbircio un po', poi ti consiglio qualcosa. Però secondo me gli autori "da leggere" sono Sturgeon, Dick, LeGuin, Sheckley e anche qualcosa di Heinlein. Eviterei il buon dottore. Anche Fahreneit 451, un libro che parla di libri :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 lug 2010, 1:00

E' quello di cui Truffaut fece il film?

Streghettasaetta

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 2 lug 2010, 1:04

clizia ha scritto:E' quello di cui Truffaut fece il film?
Yes!

Se vi capita... leggete Jonathan Safran Foer.
Merita!
Mamma dal 09.03.09

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 2 lug 2010, 1:29

LadyRock ha scritto:
Ransie ha scritto:LADYROCK io sarei interessata a: Il Giovane Holden e i racconti di Kafka :sorrisoo

allora sono tuoi!
Prima guardo in che stato sono eh, cmq son già tuoi :sorrisoo
grazie
Mi mandi in mp tutta la procedura? Ma te li dovrò restituire? T'interessa qualcosa di mio? (tutti i miei libri sono vendibili, li aggiungo poco alla volta perché sono negli scatoloni in taverna)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 2 lug 2010, 1:41

Ransie ha scritto: grazie
Mi mandi in mp tutta la procedura? Ma te li dovrò restituire? T'interessa qualcosa di mio? (tutti i miei libri sono vendibili, li aggiungo poco alla volta perché sono negli scatoloni in taverna)
No no, basta che mi scrivi un indirizzo al quale spedirli e poi sono tuoi forever on.

Poi guardo se trovo qualcosa che me gusta fra i tuoi, magari aspetto che ne carichi ancora. Non ho fretta.
Mamma dal 09.03.09

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 2 lug 2010, 8:44

Che bella questa cosa degli scambi :sorrisoo :ok

Buongiorno aNobiiane :bacio
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 2 lug 2010, 10:25

Buongiorno :sorrisoo
LadyRock ha scritto:
Chicca6 ha scritto: Sono a pezzi :impiccata: , ho inserito libri fino ad ora e non ce la faccio più... ora vado a nanna :byeee
Hai aggiunto i libri di Anne Rice e così raggiungi la ragguardevole percentuale di affinità di 2,4 con me! WoW! :ahaha
:domanda
A me indica un grado di compatibilità del 6,8 ...
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 2 lug 2010, 10:55

Chicca6 ha scritto: :domanda
A me indica un grado di compatibilità del 6,8 ...
Sì, le differenze di percentuale dipendono dal numero di libri inseriti.
Robe di matematica... :sorrisoo

'giorno aNobiiane!
Mamma dal 09.03.09

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 2 lug 2010, 13:36

Avevo il sospetto, però non condivido il metodo. Se tu hai mille libri e io 100, io potrei avere una compatibilità con te anche del 100%, ma a te risulterà sempre una compatibilità bassa o media; secondo me l'affinità andrebbe per entrambe calcolata tenendo come base chi ha meno libri... Però io ragiono sempre al contrario, quindi mi sa che ho detto una fesseria :sorrisoo; ho anche il dubbio di non essermi spiegata benissimo.

Non credo inserirò più nulla fino alla prossima settimana, questa sera parto...
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 2 lug 2010, 14:57

clizia ha scritto:si capito. ma io dicevo che proprio ho un buco di lettura, no ho letto nulal di fantascienza o quasi. Che mi consigliate?
Clizia io sono una vera e propria patita di fantascienza.
Ti consiglio di partire dall'ABC; devi assolutamente leggere almeno:
Van Vogt - Crociera nell'infinito
Philip K. Dick - Il cacciatore di androidi (Blade Runner);
Isaac Asimov - Io robot

Io amo in particolare Asimov, che è innegabilmente uno dei padri della fantascienza moderna, il creatore delle leggi della robotica.
Se trovassi ispirazione dalle letture precedenti, ti consiglio di leggere altri libri di Asimov; ha creato una vera saga che si snoda lungo millenni di storia dell'umanità.
Se vuoi approfondire sono qua :ok

Mi sono trattenuta tantissimo :hi hi hi hi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 lug 2010, 16:39

assie! si, mi sa che dovrei cominciare con i classici di fanta. :hi hi hi hi

Streghettasaetta

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 2 lug 2010, 22:42

Ecco, per esempio io ho letto tutto Asimov durante l'adolescenza e adesso non mi attira più. L'unico romanzo suo che rileggerei volentieri oggi è La fine dell'eternità.
Di Dick preferisco La svastica sul sole, che è stato rieditato da Fanucci con un altro titolo, più vicino all'originale "The man in the hight castle"
Amo moltissimo Ursula K. LeGuin: un suo romanzo vale l'altro, tutti belli :sorrisoo
Sturgeon belli soprattutto i racconti, ce ne sono varie raccolte, anche nella mia libreria :hi hi hi hi
Poi se ci si vuole divertire Heinlein o Vance! :ok
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 lug 2010, 1:01

wow quanti titoli! Ma tu stai vendendo libri? Io ne ho inseriti un pò ma nno li vendo a meno che non vogliate qualche vecchio manuale di diritto amministrativo per concorsi. :ahah Poi ho sicuramente un pò di doppioni in diverse edizioni ma non li ho ancora inseriti e non mi ricordo cosa ho.

Streghettasaetta

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 3 lug 2010, 1:19

clizia ha scritto:wow quanti titoli! Ma tu stai vendendo libri? Io ne ho inseriti un pò ma nno li vendo a meno che non vogliate qualche vecchio manuale di diritto amministrativo per concorsi. :ahah Poi ho sicuramente un pò di doppioni in diverse edizioni ma non li ho ancora inseriti e non mi ricordo cosa ho.
no, non penso di venderne, piuttosto se qualcuna ha qualcosa che mi interessa posso pensare di scambiarli :sorrisoo :

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 lug 2010, 1:42

no nemmeno io li vendo , poi dovrei davvero rovistare sul serio per fare una cernita.
forse ho qualche doppione di alcune commedie o romanzi ma devo verificare.
notteeeeeeee :sorrisoo

Streghettasaetta

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 3 lug 2010, 8:17

CLIZIA eri tu che cercavi La Coscienza di Zeno? Ce l'ho tra i miei, se lo vuoi è tuo (forever) :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”