e posso dirlo? Era ora!!
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/1 ... i-8546817/" onclick="window.open(this.href);return false;

Messaggio da kik » 29 ott 2010, 13:52

Messaggio da ily » 31 ott 2010, 12:45

Messaggio da Cuckoo » 31 ott 2010, 14:27

Messaggio da rossomela » 31 ott 2010, 15:01

Messaggio da Cuckoo » 31 ott 2010, 15:42

Messaggio da mariangelac » 31 ott 2010, 16:31

Messaggio da kik » 31 ott 2010, 17:25
sì mariangela, credo debba passare per il Parlamento ma per i voti non credo ci saranno problemi dal momento che lo stesso "progetto" lo aveva pensato la sinistra a suo tempo con la Bindi.mariangelac ha scritto:Vorrei far notare che è un disegno di legge delega che se nn ricordo male necessita entro un tot tempo di un decreto attuativo....e sapete com'è siamo in italia..... meglio festeggiare quando diventerà legge....
![]()
Aspettate che vado a chiedere a chi ne sa piu di me se sto dicendo cavolate...................

Messaggio da mariangelac » 31 ott 2010, 18:37
Qui "mi dicono" che fino a quando passa il disegno di legge passeranno almeno 2 o 3 anni, e siccome (io) dubito che il governo passi febbraio marzo, tutti i disegni di legge verranno cestinati. Per l'ormai famosissimo Lodo Alfano se ne parla da 3 anni?? si piu o meno.... e la volontà di farlo approvare era davvero tanta ma con le correzioni e modifiche varie è passato tante volte tra senato e camera e tornato indietro............................kik ha scritto:sì mariangela, credo debba passare per il Parlamento ma per i voti non credo ci saranno problemi dal momento che lo stesso "progetto" lo aveva pensato la sinistra a suo tempo con la Bindi.mariangelac ha scritto:Vorrei far notare che è un disegno di legge delega che se nn ricordo male necessita entro un tot tempo di un decreto attuativo....e sapete com'è siamo in italia..... meglio festeggiare quando diventerà legge....
![]()
Aspettate che vado a chiedere a chi ne sa piu di me se sto dicendo cavolate...................
Certo se si va a votare a gennaio magari non si fa in tempo, questo sì

Messaggio da Cuckoo » 31 ott 2010, 18:46

Messaggio da kik » 31 ott 2010, 19:06
non sono così pessimista in termini generali, primo perché il Lodo Alfano mi pare un caso molto più controverso rispetto a questomariangelac ha scritto: Qui "mi dicono" che fino a quando passa il disegno di legge passeranno almeno 2 o 3 anni, e siccome (io) dubito che il governo passi febbraio marzo, tutti i disegni di legge verranno cestinati. Per l'ormai famosissimo Lodo Alfano se ne parla da 3 anni?? si piu o meno.... e la volontà di farlo approvare era davvero tanta ma con le correzioni e modifiche varie è passato tante volte tra senato e camera e tornato indietro............................
Tieni conto che leggevo proprio oggi che Letta deve dare qualche "contentino" alla chiesa perche scandalizzata dagli ultimi avvenimenti politicie farà delle riforme atte a sanare questo divario che che sta diventanto sempre piu ampio...... ed una legge buona come questa finirà nella "monnezza" perche scomoda
![]()
ergo...... nn possiamo esultare perche si rivelerà un nulla di fatto secondo me, queto è uno di quegli argomenti che taluni utilizzano come specchietto per le allodole, come quello delle coppie di fatto, le coppie gay e l'adozione per single............ non verranno A MIO MODESTO PARERE mai attuate, tranne se un terremoto geografico ci collocasse altrove E un colpo di stato sovvertisse i giochi![]()
(credo di aver parlato in maniera soft.... se ritenete i contenuti troppo politici cancellate pure)

Messaggio da mariangelac » 31 ott 2010, 19:20

Messaggio da kik » 31 ott 2010, 19:45
sì fu la Bindi, ma si andò a elezioni anticipate.mariangelac ha scritto:kik speriamo che tu abbia ragione, è che ho visto cavalcare quest'argomento tante volte, (chi fu la Bindi che lo propose nel vecchio governo?) e poi si è tradotto in un nulla di fatto. Personalmente condivido l'esigenza di uniformare i figli, tutti i figli, perche nn devono pagare scelte fatte dai genitori.

Messaggio da helzbeth » 1 nov 2010, 9:54

Messaggio da kik » 1 nov 2010, 10:05

Messaggio da helzbeth » 1 nov 2010, 15:55

Messaggio da kik » 1 nov 2010, 17:44
ma sai che vita triste Helz!! sei peggio di Leopardihelzbeth ha scritto:meglio essere pessimisti ed essere piacevolmente contraddetti

Messaggio da maskat » 2 nov 2010, 18:14

Messaggio da ily » 6 nov 2010, 8:43
concordo in pieno!!!!Cabi ha scritto:Personalmente credo che le coppie di fatto debbano essere riconosciute per lo più per la questione del mutuo soccorso: quindi non si tratta per forza di rapporti d'amore...ma se io anziana, donna sola, ho un'amica, anch'essa sola, con cui divido tutto...bè, siamo una coppia, ci sosteniamo a vicenda, e se finisco in ospedale, lei deve poter essermi accanto, lei deve aver diritto ad ereditare i miei beni senza che pronipoti si mettano in mezzo nonostante manco li conosca...etc...
Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”