GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

telegiornale e bimbi down

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Cioby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

telegiornale e bimbi down

Messaggio da Cioby » 11 mar 2008, 20:54

Ciao a tutte!

:urka oggi al tg hanno parlato che in Inghilterra, vogliono fare la plastica facciale ai bambini down per togliere i tratti sommatici della loro disabilità, :urka questa notizia mi ha fatto inorridire ed arrabbiare :pistole , tolgono l'aspetto esterno ma il bimbo avrà sempre il problema e non glielo si può togliere, perché allora torturarlo in questo modo???

Come i dise dae nostre parti: NO GO PAROE!!!

Voi che ne pensate?

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: telegiornale e bimbi down

Messaggio da Francesca77 » 11 mar 2008, 21:48

personalmente lo trovo tremendo...è la mentalità dell'estetica che dilaga...l'importante è che all'apparenza sia tutto a posto ,che all'apparenza sembrino normali :urka ...è terribile perchè è come dire che non si può accettare la sua diversità come parte di lui ,e non accettare questa diversità è pericoloso ,a mio avviso, perchè è il primo passo per negare il suo problema e non aiutare il bimbo a sviluppare tutte le sue potenzialità,cosa che gli permetterebbe di vivere una vita qualitativamente molto migliore.
se ci si concentrasse di +su questo (sviluppare tutte le sue potenzialità al meglio possibile) sarebbe ,almeno a mio avviso ,infinitamente + utile per il bimbo .Questa è la mia opinione.
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mar 2008, 22:14

C'è già stato un precedente sempre in UK qualche anno fa.
Io lo trovo quanto meno inopportuno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 11 mar 2008, 22:46

Questa cosa l'avevo sentita già molto tempo fa .... genitori di persone down che volevano fargli la plastica per nn rendere riconoscibile la sindrome ....
razionalmente direi che nn gliela farei fare, soprattutto per nn far patire la sofferenza di un'anestesia e di un dolore post operatorio
.... ma nn lo so ....
forse un genitore ha validissimi motivi per far fare al proprio figlio questa operazione
forse no
io nn ho figli down e nn sono nella posizione migliore per parlare

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 12 mar 2008, 8:12

PARLANO TANTO DELLA DIVERSITA' CHE SPAVENTA MA SCUSATE...
COME CAVOLO CI POSSIAMO ABITUARE ALLA DIVERSITA' SE POI LA SI VUOLE A TUTTI COSTI NASCONDERE E ADDIRITTURA CANCELLARE? :che_dici
.

principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da principessadiana » 12 mar 2008, 13:54

Non sono così contraria a questa notizia, credo che ognuno sia libero di fare quello che pensa sia meglio per lui e per i propri cari. Se i genitori vogliono migliorare i tratti somatici dei propri figli per aiutarli nel loro percorso di vita, ben venga. Noi non ci trucchiamo ogni giorno per sentirci uguali o quantomeno simili a quello che vediamo in tv? Quante di noi hanno fatto ricorso al chirurgo per accettarsi di più e soprattutto farsi accettare dagli altri? Secondo me prima di dire certe cose è meglio pensarci. Viviamo in una società in cui il diverso è guardato con interesse quasi fosse un animale da circo e quindi perchè criticare dei genitori che vogliono facilitare la vita ai propri figli? :cuore
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....
Immagine

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 12 mar 2008, 14:03

Io sono contraria, sembra proprio un voler nascondere un difetto del figlio.
Ma conosco un ragazzo down, che in realtà ha solo un leggero ritardo mentale, ma davvero leggero. Ecco, forse per lui che è relativamente lucido, vedere ogni giorno nello specchio la prova della sua differenza può essere , non trovo la parola, forse straziante.
Se è una decisione della persona che deve operarsi, allora forse è giusto che si faccia.
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 12 mar 2008, 14:22

Principessa sicuramente i genitori che decidono così lo fanno in buona fede per aiutare il loro bimbo,ci mancherebbe,questo è senza ombra di dubbio e ,parlo per me ,la mia non era una critica a quei genitori ,ma alla comune mentalità che dilaga oggi secondo la quale ,appunto,questo tipo di diversità è sinonimo di "stranezza" e suscita un disagio tale da indurre a dover cambiare l'aspetto esteriore per farlo sembrare "normale""accettato",è questo che personalmente ritengo "terribile".
non credo in tutta sincerità ,che una plastica facciale risolva i problemi che può incontrare nella sua vita un bimbo down,purtroppo,non è lo stesso che truccare un viso per renderlo + bello.Certo migliorare l'aspetto gli permette di "passare inosservato" per strada ,di non essere una "attrazione" additata da tutti,accanto a questo però è molto importante ,anzi vitale per lui/lei,aiutarlo a sviluppare le sue attitudini al massimo ,perchè riesca ad avere una vita ,nei limiti delle sue possibilità, "normale e autosufficiente",questo credo sia il traguardo da raggiungere e il dono + bello che gli si possa fare.Poi è ovvio che ognuno fa quello che ritiene sia meglio.
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da principessadiana » 12 mar 2008, 14:31

Francesca77 ha scritto:Principessa sicuramente i genitori che decidono così lo fanno in buona fede per aiutare il loro bimbo,ci mancherebbe,questo è senza ombra di dubbio e ,parlo per me ,la mia non era una critica a quei genitori ,ma alla comune mentalità che dilaga oggi secondo la quale ,appunto,questo tipo di diversità è sinonimo di "stranezza" e suscita un disagio tale da indurre a dover cambiare l'aspetto esteriore per farlo sembrare "normale""accettato",è questo che personalmente ritengo "terribile".
non credo in tutta sincerità ,che una plastica facciale risolva i problemi che può incontrare nella sua vita un bimbo down,purtroppo,non è lo stesso che truccare un viso per renderlo + bello.Certo migliorare l'aspetto gli permette di "passare inosservato" per strada ,di non essere una "attrazione" additata da tutti,accanto a questo però è molto importante ,anzi vitale per lui/lei,aiutarlo a sviluppare le sue attitudini al massimo ,perchè riesca ad avere una vita ,nei limiti delle sue possibilità, "normale e autosufficiente",questo credo sia il traguardo da raggiungere e il dono + bello che gli si possa fare.Poi è ovvio che ognuno fa quello che ritiene sia meglio.
Si. hai ragione. Quando avevo dieci anni per motivi inspiegabili non ho potuto camminare per tre mesi e, ricordo perfettamente lo sguardo incuriosito, malevolo della gente che mi guardava come se fossi chissà quale bestia. In quei mesi mia zia mi portava sempre in braccio quando dovevo fare qualche visita perchè di sedia a rotelle proprio non ne volevo sentire parlare. E' stato un periodo doloroso per fortuna è passato ma io gli sguardi delle persone non li dimenticherò mai. Scusami Francesca
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....
Immagine

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”