GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C'è un asilo pomeridiano?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Lilu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

C'è un asilo pomeridiano?

Messaggio da Lilu » 5 nov 2007, 21:36

Mio figlio ha 3 anni (li fa sabato) :festa vorrei mandarlo all'asilo il prox anno, però dato che io sono a casa vorrei portarlo il pomeriggio in modo che possa stare a casa con me la mattina e sonnecchiare e poi giocare con dei bambini il pomeriggio, secondo voi è possibile?

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: C'è un asilo pomeridiano?

Messaggio da paoladpd » 5 nov 2007, 22:09

Ciao non penso ci siano degli asili che accettano bambini con frequentazione solo al pomeriggio anche perchè di solito alle ore 16 c è l uscita...e poi scusa se te lo dico ma perchè lo devi tenere a casa a
sonnecchiare?Per un bmbo della sua età è molto importante socializzare con gli altri bimbi e imparare
tantissime cose andando solo al pomeriggio avrebbe la metà del tempo!!
AUGURI PER IL COMPLEANNO :festa :bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

Lilu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lilu » 6 nov 2007, 14:22

Grazie per la risposta, con sonnecchiare intendevo dire che nn vorrei farlo alzare alle 7 del mattino visto che dorme fino alle 8,30 -9 e l'asilo credo che abbia entrata fino alle 8,30 circa.
Lo so che socializzare è importante è x questo che vorrei che andasse, anche perchè non abbiamo molto modo di stare con altre mamme e bambini nel mio condomio non c'è nessuno con bambini della stessa età e le mie amiche non hanno figli.....

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 6 nov 2007, 15:58

L'unica cosa che mi viene in mente sono dei baby parking, a pagamento, lì lo puoi portare quando vuoi, qui alcuni sono aperti fino alle 20.00.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 nov 2007, 2:20

Al pomeriggio nelel scuole materne i piccoli fanno il pisolino ,noi li svegliamo alle 15,30,diamo un bicchier d'acqua e un biscottino (da noi non è prevista la merenda) e alle 15,45 arrivano i genitori per l'uscita.
Questa è comunque l'organizzazione,con qualche variante,di tutti gli asili quindi come vedi è ben difficle la frequentazione al pomeriggio.
In molte citta ci sono ludoteche del "tempo per le famiglie" dove i bambini possono parteicparealle attività insieme ai genitori ed è previsto un breve tempo di separazione.
Leggo che sei lombarda e qui di queste iniziative ce ne sono molte.
A pavia ci sono due tempi per le famiglie e a Milano parecchi.

Pero ,essendo il tuo bimbo del 2004,posso chiederti perchè non lo mandi all'asilo?
Io penso che il nido è pe le mamme che lavorano,ma la scuola materna è essenziale.
Il primo anno fanno tante attività e sarebbe comunque un impegno leggero.
L'entrata dappertutto è entro le 9,30 quindi potresti aspettare la sua svegliae portarlo con calma.
Poi al massimo lo vai a prendere all'una...puoi fargli fare mezza giornata ma io almeno la mattina lo porterei
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 7 nov 2007, 12:56

Dalle mie parti ci sono le ludoteche.......
Non so', però se accettano i bimbi di tre anni e da che ora.
Potresti fare un giro negli asili privati dalle tue parti e vedere cosa ti dicono.
Le mie, la domenica piangono per andare all'asilo: a questa età sentono il bisogno di stare con gli altri1 :bacio
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 8 nov 2007, 15:08

I privati te li prendono anche il pomeriggio. Quando ho chiesto per maia c'era posto dalle 13.30 alle 17.30...i comunali no certamente.
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”