GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Quest'anno mi vesto da...

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: Quest'anno mi vesto da...

Messaggio da lupikky » 6 feb 2013, 14:30

noi da indianini, volevo riutilizzare coccinella e dalmata dello scorso anno ma, soprattutto a lei, sono troppo piccini!
Ora ne ho presi due taglia 5 anni.....spero che ci facciano almeno 2 carnevali :incrocini
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Quest'anno mi vesto da...

Messaggio da primomaggio » 6 feb 2013, 14:59

dottbaby ha scritto::buuu Invece io ho verificato che il vestito da trilli è troppo piccolo...la vita è almeno otto cm troppo in alto...
Ch edite, se le cucio sotto un paio di mutandine in tinta (incredibile, ma le ho) e lo faccio diventare un body (poi la gonnellina di tulle copre il tutto)...andrà bene? Spero solo non dovrà fare pipì... :perplesso
:perplesso Lo userebbe per la festa a scuola o con te? Perché a scuola del mio poi i bambini si cambiano, di solito io lo vesto di modo che poi lui si tolga quello che ha sopra senza problemi (devono un po' arrangiarsi), quindi in quel caso eviterei di metterle un body chiuso. Se invece va al carnevale con te, penso che si possa fare.

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: Quest'anno mi vesto da...

Messaggio da dottbaby » 7 feb 2013, 9:03

Fatto. Peccato che rim di uscire di casa uno dei fianchi si fosse già scucito...io e l'age filo siamo come il diavolo e lacqua santa...per fortuna ho una cara amica che fa la sarta... :buuu
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5426
Iscritto il: 10 nov 2006, 17:19

Re: Quest'anno mi vesto da...

Messaggio da Timandra » 7 feb 2013, 19:02

dottbaby ha scritto::buuu Invece io ho verificato che il vestito da trilli è troppo piccolo...la vita è almeno otto cm troppo in alto...
Ch edite, se le cucio sotto un paio di mutandine in tinta (incredibile, ma le ho) e lo faccio diventare un body (poi la gonnellina di tulle copre il tutto)...andrà bene? Spero solo non dovrà fare pipì... :perplesso
Dott. !!! Anche Iris Trilly :-D ,ma a lei il costume l'ha fatto la mia mamma Nei costumi da bambini non ci entrava e quelli da adulto sono inguardabili. . .
In compenso le mie manine hanno creato quello di Andrea. . .Mario Bross, sono molto orgogliosa di me :hi hi hi hi
2004 * Scontrinata

Avatar utente
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5426
Iscritto il: 10 nov 2006, 17:19

Re: Quest'anno mi vesto da...

Messaggio da Timandra » 7 feb 2013, 19:05

Dimenticavo. . .ho cucito anche quello della quadrupede che si veste da Rosetta (fatina dei prati )così fa coppia con la bipede. Speriamo solo che qualcuno riconosca la coppia :risatina:
2004 * Scontrinata

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: Quest'anno mi vesto da...

Messaggio da Cippi71 » 8 feb 2013, 10:34

alla fine io ho fatto il vestito da Puffetta !!!
è stato "impegnativo" visto che ero per la prima volta alle prese con la creazione del cartamodello, delle misure eccecc
però è stata anche una soddisfazione !!!!
alla fine ho speso circa 18 euro (lo so DUBB che per quella cifra lo trovavo già bello e pronto !!! però "industriale" fatto di quei tessuti lucidi e orribili !!)
ma era davvero davvero carina e originale
lei poi era contentissima e ha già detto che lo vuole usare anche l'anno prossimo perchè era molto comodo (contrariamente a tutti quei vestitoni da principesse delle sue compagne) e anche caldo (visto che la scuola ha finito i soldi per il gasolio e non accendono più il riscaldamento :che_dici :aargh :bomba ) dato che era di pile :hi hi hi hi (ovviamente, fatto apposta visto che sapevo del problema del riscaldamento)
e originale, lei ha detto che i vestiti fatti in serie sono orribili (hihihi figlia di sua mamma!!!!) e sono più belli quelli fatti in casa !
e visto che lo vuole usare anchel'anno prox per fortuna che ho lasciato le cuciture all'interno abbastanza ampie, così lo posso ingrandire senza problemi.
le hanno fatto tutti i complimenti, sia le maestre che le compagne !
inoltre in tutta la scuola (15 classi) lei era l'unica Puffetta in una marea di biancaneve, principesse e spagnole
c'era solo un'altra bambinA ma vestta da puffo maschio e non da puffetta !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: Quest'anno mi vesto da...

Messaggio da Ransie » 8 feb 2013, 11:27

ve lo dico che è a casa da ieri con la dissenteria e che oggi a scuola fanno la festa? :che_dici
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: Quest'anno mi vesto da...

Messaggio da Cippi71 » 8 feb 2013, 12:25

RANSIE :coccola :coccola
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: Quest'anno mi vesto da...

Messaggio da Cippi71 » 8 feb 2013, 12:28

vi racconto questa: nella scuola di mia figlia ci sono 3 fratellini cinesi.

ieri (giovedì grasso, c'era la festa in maschera) vedendoli arrivare ho esclamato a mia figlia: "uhhh ma guarda che bel travestimento, si son vestiti da cinesini !!!ma guarda com'è venuto beneeee, e che bel trucco !!!"
e mia figlia "ma mamma !!! ma sono cinesi veramente, non sono truccati !!!"
ovvio che io lo sapevo e gliel'ho detto apposta, ma se aveste visto la sua reazione :ahaha :ahaha :ahaha
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: Quest'anno mi vesto da...

Messaggio da Ransie » 9 feb 2013, 19:35

ho messo la foto :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: Quest'anno mi vesto da...

Messaggio da gloria » 12 feb 2013, 16:56

Quest'anno pensavo di non vestirli... tanto qui da noi non c'è nessuna sfilata e di feste in programma non ne avevamo nemmeno a scuola...
Ma poi è spuntata una festicciola prevista per domenica prossima organizzata da una mamma del nido di teresa e quindi andremo... io voglia 0 ma lo faccio per i bimbi, soprattutto per Elia... Teresa sa un tubo cos'è il carnevale... :fischia
E quindi...
Nel weekend in cartoleria con due spiccioli ho trovato maschera e mantello da Zorro... perfetto! pantaloni neri, camicia bianca, due baffetti, una spada e siamo apposto... peccato che dentro c'era solo il mantello :che_dici e appena Elia se l'è messo... uau sembri un vampiro...
e quindi da Zorro ci siamo dirottati sul vampiro... con tanto di studio da parte mia di migliaia di tutorial sul trucco per vampiri :risatina:
Per Teresa in cartoleria sempre con due spiccioli ho preso una coroncina e una collana da principessa...
Pensavo di metterle un suo vestito rosa... ma oggi andando a comprare cerone e sangue finto per il trucco di Elia ho ceduto (non ho saputo resistere!) al comprare a soli 10 euro un fantastico vestito da principessa tutto tempestato di farfalle e brillanti... sarà entusiasta la vanitosetta!!! :-D
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: Quest'anno mi vesto da...

Messaggio da dottbaby » 13 feb 2013, 9:06

Timandra ha scritto:Dimenticavo. . .ho cucito anche quello della quadrupede che si veste da Rosetta (fatina dei prati )così fa coppia con la bipede. Speriamo solo che qualcuno riconosca la coppia :risatina:
..e postare due fotine (almeno su fb)? :-D

Noi siamo sopravvissute: a scuola, trilly rimediata come veniva (non ne voleva sapere si cambiare costume), alla festa di sabato, il vestito da spagnola dell'anno scorso (che le andrà probabilmente anche il prossimo) e ieri alla gara di sci il costume da gattina rosa sopra la tuta da sci (peccato che il copricapo non stesse sul casco).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5426
Iscritto il: 10 nov 2006, 17:19

Re: Quest'anno mi vesto da...

Messaggio da Timandra » 13 feb 2013, 9:25

Domenica sono stati invitati al carnevalone di Chivasso dove verranno svelati i binomi e poi carico foto . . .al momento, mentre cucivo la coperta (e le mie dita ) mi son sentita dire. . .sei la mamma che ogni bimbo vorrebbe :cuore dal commento direi che ho fatto un bel lavoro :hi hi hi hi


:-D io invece voglio vedere la gattina sugli sci !!!
2004 * Scontrinata

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Quest'anno mi vesto da...

Messaggio da primomaggio » 14 feb 2013, 9:25

Timandra ha scritto:Domenica sono stati invitati al carnevalone di Chivasso dove verranno svelati i binomi e poi carico foto . . .al momento, mentre cucivo la coperta (e le mie dita ) mi son sentita dire. . .sei la mamma che ogni bimbo vorrebbe :cuore dal commento direi che ho fatto un bel lavoro :hi hi hi hi
Che bella cosa ti ha detto la tua bimba!! :cuore

Avatar utente
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5426
Iscritto il: 10 nov 2006, 17:19

Re: Quest'anno mi vesto da...

Messaggio da Timandra » 15 feb 2013, 16:49

Sì è un caterpillar, ma sa essere molto dolce :risatina:
2004 * Scontrinata

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”