chiedo consiglio o anche solo la vostra opinione su questo fatto
Come ogni anno alla materna di mio figlio organizzano una festicciola di Natale era urante la quale arriverà' Babbo Natale a consegnare un piccolo dono ad ogni bambino.
Lo scorso anno erano caramelle soldi di cioccolato e dolcetti vari, il tutto "offerto" dalla scuola.
Lunedì invece mi consegnano un biglietto dove si chiede di scegliere un gioco tra quelli del proprio figlio, quindi usato ma ovviamente in buono stato, da impacchettare e portare a scuola, che sarà poi consegnato da Babbo Natale durante la suddetta festa.
Io già non ero troppo soddisfatta di questa iniziativa [trovo sia meglio qualche dolcetto in meno che un gioco riciclato] poi in casa è scoppiato il putiferio..mio figlio non riesce a trovare nulla da cui valga la pena di separarsi..e dice che tutti i suoi giochi gli sono stati regalati da persone a cui vuol bene e gli dispiace separarsene.
Inutili tentativi di spiegare che riceverà un nuovo gioco in cambio, o che delle cose non le guarda da chissà quanto..
oggi addirittura ha detto che vuol dire alla maestra che non gli interessa partecipare!! anche lì inutile
Posto che io non ho alcuna intenzione di comprare qualcosa apposta..che faccio, prendo un gioco riciclato"di nascosto" ??