GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le maestre dell'asilo
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Le maestre dell'asilo
Emma frequentava una materna con una struttura modernissima e maestre giovani, molto affettuose e coinvolgenti.
Cesare è iscritto in un asilo un po' vecchiotto con tate attempate e non particolarmente espansive verso i bambini. Ad alcuni genitori e pure a mio marito, la freddezza delle maestra lascia perplessi.
Di contro mio figlio va all'asilo con un entusiasmo incredibile ed un'evidente serenità. Delle tate in realtà parla pochissimo e sempre in tono neutro, per lui esiste solo il suo gruppo di amici che ogni mattina non vede l'ora di raggiungere.
Dite che non dovrei fare il confronto con l'esperienza precedente? Che dovrei non tenere in considerazione il parere altrui ed essere semplicemente soddisfatta del fatto che Cesare sta vivendo l'esperienza asilo con apparente tranquillità?
Cesare è iscritto in un asilo un po' vecchiotto con tate attempate e non particolarmente espansive verso i bambini. Ad alcuni genitori e pure a mio marito, la freddezza delle maestra lascia perplessi.
Di contro mio figlio va all'asilo con un entusiasmo incredibile ed un'evidente serenità. Delle tate in realtà parla pochissimo e sempre in tono neutro, per lui esiste solo il suo gruppo di amici che ogni mattina non vede l'ora di raggiungere.
Dite che non dovrei fare il confronto con l'esperienza precedente? Che dovrei non tenere in considerazione il parere altrui ed essere semplicemente soddisfatta del fatto che Cesare sta vivendo l'esperienza asilo con apparente tranquillità?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
kla
- Master~GolGirl®

Re: Le maestre dell'asilo
sì, se tuo figlio è così palesemente sereno io non mi farei problemi. L'importante è che delle maestre parli in tono neutro e, magari con domande mirate, non abbia nulla di negativo da dire!
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Una volta gli ho chiesto quale fosse la sua preferita... mi ha risposto che gli erano antipatiche entrambe allo stesso modokla ha scritto:sì, se tuo figlio è così palesemente sereno io non mi farei problemi. L'importante è che delle maestre parli in tono neutro e, magari con domande mirate, non abbia nulla di negativo da dire!
-
kla
- Master~GolGirl®

davvero una tragedia! fossi in scriverei al drigente un lettera di protesta per molestie verbali all'amico!ottyx ha scritto:Una volta gli ho chiesto quale fosse la sua preferita... mi ha risposto che gli erano antipatiche entrambe allo stesso modokla ha scritto:sì, se tuo figlio è così palesemente sereno io non mi farei problemi. L'importante è che delle maestre parli in tono neutro e, magari con domande mirate, non abbia nulla di negativo da dire!perchè il giorno prima avevano sgridato il suo migliore amico
Ma quando sgridano perché e come lo fanno? Te lo racconta?
-
ottyx
- Master~GolGirl®

kla ha scritto:davvero una tragedia! fossi in scriverei al drigente un lettera di protesta per molestie verbali all'amico!ottyx ha scritto:Una volta gli ho chiesto quale fosse la sua preferita... mi ha risposto che gli erano antipatiche entrambe allo stesso modokla ha scritto:sì, se tuo figlio è così palesemente sereno io non mi farei problemi. L'importante è che delle maestre parli in tono neutro e, magari con domande mirate, non abbia nulla di negativo da dire!perchè il giorno prima avevano sgridato il suo migliore amico
![]()
C'è chi forse lo farebbe
Le maestre dicono che li mettono a riflettere su quello che hanno fatto ed è lo stesso che racconta lui.kla ha scritto:Ma quando sgridano perché e come lo fanno? Te lo racconta?
Quando gli è toccato dopo che si è azzuffato con un altro bimbo gli ho chiesto se aveva pensato a quello che aveva combinato e lui mi ha risposto "Sì ed ho pensato che avevo fatto bene"
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Comunque non è che queste maestre sono tacciate di comportamenti inadeguati, solo di freddezza e scarsa affettuosità.
-
kla
- Master~GolGirl®

beh, tuuuuuute le maestre delle due classi delle mie figlie mettevano i bimbi a riflettere. E dopo l'attenta riflessione più predicozzo tornavano a far danni come prima
Poi nel mucchio ci sono state maestre più affettuose e altre più freddine, ma niente che potesse oggettivamente portare preoccupazioni.
Diverso è il caso accaduto, per esempio, in altre classi dove ai bambini, per castigo, veniva negata l'acqua o venivano isolati nell'antibagno. O venivano tenuti per ore a imparare ad allacciare stringhe finché non riuscivano.
Insomma, alla fine, di problemi reali e concreti non mi sembra che ce ne siano!
Poi nel mucchio ci sono state maestre più affettuose e altre più freddine, ma niente che potesse oggettivamente portare preoccupazioni.
Diverso è il caso accaduto, per esempio, in altre classi dove ai bambini, per castigo, veniva negata l'acqua o venivano isolati nell'antibagno. O venivano tenuti per ore a imparare ad allacciare stringhe finché non riuscivano.
Insomma, alla fine, di problemi reali e concreti non mi sembra che ce ne siano!
-
ottyx
- Master~GolGirl®

E' che ci sono certi genitori pronti a lamentarsi sempre e comunque e - insomma - ti senti degenere a fregartene delle altrui perlessità 
-
kla
- Master~GolGirl®

sì, ma guarda che ti capisco! Pure a me capita nella vita reale! Ma molto di più quando leggo gol :ahahottyx ha scritto:E' che ci sono certi genitori pronti a lamentarsi sempre e comunque e - insomma - ti senti degenere a fregartene delle altrui perlessità
- clizia
- Silver~GolGirl®

Dai mi sento di tranquillizzarti quotando kla. anche da noi le maestre erano una via di mezzo, una nuova più freddina ma mio figlio è sempre andato volentieri. Anche da noi stesso tipo di punizioni che comunque sortivano poco effetto nei bimbi più vivaciotti.
Tutto sommato direi che è stata un'esperienza positiva . Le lagne degli altri genitori prendile con le doverose pinze e distanze utili per la tua salute mentale e bada solo a verificare la serenità del tuo frugolo.
Tutto sommato direi che è stata un'esperienza positiva . Le lagne degli altri genitori prendile con le doverose pinze e distanze utili per la tua salute mentale e bada solo a verificare la serenità del tuo frugolo.
Streghettasaetta
- dottbaby
- Collaboratore

Ecco, siamo in tre.kla ha scritto:sì, ma guarda che ti capisco! Pure a me capita nella vita reale! Ma molto di più quando leggo gol :ahahottyx ha scritto:E' che ci sono certi genitori pronti a lamentarsi sempre e comunque e - insomma - ti senti degenere a fregartene delle altrui perlessità
Anche la maestra della mia peste è apparentemente freddina e poco coccolona, a differenza di altre. Per me non è un problema: per le coccole ci sono io
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Mia filgia va ai girasoli quest'anno è quella la struttura modernissima con tate splendide?
perchè io lo adorooooooooooooooooooooooooooooooooo

perchè io lo adorooooooooooooooooooooooooooooooooo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- pizzicarella
- Original~GolGirl®

Forse le maestre si mostrano fredde con i genitori, ma una volta rimaste sole con i bambini diventano più espansive e affettuose!
Secondo me devi lasciar perdere le opinioni degli altri genitori e considerare solo il fatto che il tuo bambino va volentieri all'asilo. E poi, se c'è un bel gruppo di amichetti affiatati penso che il merito sia anche delle insegnanti
Secondo me devi lasciar perdere le opinioni degli altri genitori e considerare solo il fatto che il tuo bambino va volentieri all'asilo. E poi, se c'è un bel gruppo di amichetti affiatati penso che il merito sia anche delle insegnanti
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Sìììììììfloddi ha scritto:Mia filgia va ai girasoli quest'anno è quella la struttura modernissima con tate splendide?
perchè io lo adorooooooooooooooooooooooooooooooooo![]()
Capirai ora perchè il confronto non regge...
- aleba
- Expert~GolGirl®

la maestra di valentina è piuttosto algida, anche se giovane.
non mi ha entusiasmatto l'anno scorso (il primo), e ancor meno quest'anno.
ma vale è serena, ne parla sempre e qualsiasi novità la deve raccontare o far vedere a lei (anche se per come è affettuosa vale lo farebbe anche con un sasso).
altra cosa era la maestra del nido, molto pratica poche moine ma taaanto affetto sincero e vale la porta ancora nel cuore.
non mi ha entusiasmatto l'anno scorso (il primo), e ancor meno quest'anno.
ma vale è serena, ne parla sempre e qualsiasi novità la deve raccontare o far vedere a lei (anche se per come è affettuosa vale lo farebbe anche con un sasso).
altra cosa era la maestra del nido, molto pratica poche moine ma taaanto affetto sincero e vale la porta ancora nel cuore.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- Deda
- Silver~GolGirl®

kla ha scritto:sì, se tuo figlio è così palesemente sereno io non mi farei problemi. L'importante è che delle maestre parli in tono neutro e, magari con domande mirate, non abbia nulla di negativo da dire!
allarmati solo se senti commenti da tuo figlio o una improvvisa repulsione nell'andare a scuola
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- floddi
- Platinum~GolGirl®

io credo che nulla possa essre paragonato ai girasoli.ottyx ha scritto:Sìììììììfloddi ha scritto:Mia filgia va ai girasoli quest'anno è quella la struttura modernissima con tate splendide?
perchè io lo adorooooooooooooooooooooooooooooooooo![]()
![]()
Capirai ora perchè il confronto non regge...
E' tutto un insieme di fattori, la struttura nuova e quindi modernissima, i giardini anch'essi nuovi e perfetti, i giochi nuovissimi e le tate. le tate nuove e quiondi piene di entusiasmo affiancate da quelle più datate e quindi ricche di esperienza.
una favola.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia