Ultimamente, però, mia suocera ci tiene in apprensione: la chiamiamo al telefono, a casa o al cellulare, e non risponde dicendo che non lo sente. Non prende nemmeno l'abitudine, però, di tenersi i telefoni vicini!
Poiché non sta perfettamente in salute ed, oltretutto, soffre di arterosclerosi che ha ereditato da sua madre (quest'ultima era tornata bambina), mi è venuta un'idea: se scrivessi a mio figlio più grande (quasi 5 anni) i numeri di cellulare di noi genitori e lo facessi allenare a comporli qualora la nonna si sentisse male?
Chiaramente ciò servirebbe anche qualora dovesse accadere qualcosa ad uno di noi due. Sono rimasta molto impressionata da storie di alunni di scuola materna, del plesso in cui insegnava mia madre, rimasti accanto all'adulto che li accudiva (e che era senza vita) ma senza saper cosa fare.
Ora che mia suocera non ci risponde frequentemente, mi è tornato questo pensiero (vi assicuro che l'ansia che ci fa venire in quei casi è proprio tanta!!).
Che ne dite? Esiste anche un "cellulare" con soli 10 numeri memorizzati ma dovrei sempre controllare prima che sia acceso, carico, etc.... mentre con il tel di casa so che Roberto protrebbe sempre chiamare aiuto.
Avete provato? Avete altre soluzioni? Grazie. Saluti