dal titolo probabilmente non si capisce molto quindi provo a spiegarmi meglio.
Mia figlia ha 2 anni e 8 mesi (quasi, è nata a fine gennaio 2008) e quest'anno l'ho iscritta alla materna come anticipataria. Al momento dell'iscrizione in segreteria non avevano saputo dirmi con certezza se la bambina avrebbe potuto frequentare dall'inizio dell'anno o dal compimento dei 3 anni (quindi, nel nostro caso, a partire da febbraio), per avere notizie certe bisognava aspettare settembre.
Ok, ora settembre è arrivato, noi siamo tornati ieri da una settimana di vacanza e stamattina mio marito è andato in segreteria a informarsi ed è tornato con delle simpaticissime novità
Gli hanno detto che è cambiato il dirigente scolastico e l'attuale ha introdotto nuove regole relative agli anticipatari, in pratica i genitori che vogliono iscrivere i bimbi del 2008 devono richiedere per iscritto un appuntamento con lui (il dirigente), aspettare che gli venga concesso e sostenere un colloquio
Dopo questo incontro, il dirigente deciderà se il bambino può essere iscritto o meno
In base a quali parametri non è dato saperlo (doppio
Io sono allucinata (oltre che ink@zzata nera), ma com'è possibile una cosa del genere? Che senso ha? E, soprattutto, è legale secondo voi???
Cioè se c'è una legge che dice che i bimbi nati entro il 30 aprile 2008 possono frequentare la materna, può un dirigente avere la facoltà di dire "il bambino X si può iscrivere, il bambino Y invece no"? Praticamente hanno introdotto il test d'ingresso pure alla scuola materna