GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Computer adatto a bambino di 5 anni

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Computer adatto a bambino di 5 anni

Messaggio da hamilton » 23 ago 2010, 15:13

Per il compleanno di Giorgio vorremmo comprargli un computer, in modo che possa piano piano prendere confidenza col mezzo e non arrivare all'eta' di sua madre :hi hi hi hi ignorante come una capra. :hi hi hi hi
Vorrei che non fosse un giocattolo, ma neanche una cosa da ingegnere informatico, in modo che io possa in qualche modo aiutarlo ad imparare.
Avete esperienze in merito?
Che computer mi consigliate?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Deirdre
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Computer adatto a bambino di 5 anni

Messaggio da Deirdre » 23 ago 2010, 16:48

Ma vorresti un Pc vero o uno di quelli per fare attività e giochi?
Io ho trovato carino per mio figlio Leo lo Sm@rtino di oregon scientific perchè ci sono belle attività prescolari e poi ha la tastiera querty così impara ad usare la tastiera così com'è nei veri pc. Però ce ne saranno di più moderni. ciao ciao a presto. :ok
Fanny e Andrea 15/06/1996 sposi 21/05/05
Leo 12 Marzo 2006 - Tommy 10 Marzo 2008

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 ago 2010, 17:09

Io, ora che ho visto come sono i "pc per bambini", so che non ne prenderò mai più.

Mia figlia ne ha avuto uno in regalo ed è una tavanata galattica.
Le faccio usare il mio a casa, caricando giochi idonei.

Oltre ad essere tavanate, hanno uno schermo microscopico e fai fatica a vedere bene, poi una volta "stancati" di quelle 4 robe che ci sono dentro non lo usano più.

Dagli un pc vecchio, caricagli dei giochi che lui possa imparare ad usare, poi cambi solo i giochi.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 23 ago 2010, 18:03

:urka
helzbeth ha scritto:Io, ora che ho visto come sono i "pc per bambini", so che non ne prenderò mai più.

Oltre ad essere tavanate, hanno uno schermo microscopico e fai fatica a vedere bene, poi una volta "stancati" di quelle 4 robe che ci sono dentro non lo usano più.

Dagli un pc vecchio, caricagli dei giochi che lui possa imparare ad usare, poi cambi solo i giochi.
Ti straquoto :ok
Ci sono computer indicati da 3/6 anni che non hanno nessuna attività che vada bene per loro.
In quelli che hanno regalato ad Alessia quando aveva 4 anni ci sono attività legate ai numeri e alle lettere che ovviamente la bambina non conosceva ancora :che_dici
Li usa adesso che ha quasi 7 anni e che ha frequentato la prima primaria :urka
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 24 ago 2010, 8:58

maskat ha scritto::urka
helzbeth ha scritto:Io, ora che ho visto come sono i "pc per bambini", so che non ne prenderò mai più.

Ti straquoto :ok
Ci sono computer indicati da 3/6 anni che non hanno nessuna attività che vada bene per loro.
In quelli che hanno regalato ad Alessia quando aveva 4 anni ci sono attività legate ai numeri e alle lettere che ovviamente la bambina non conosceva ancora :che_dici
Li usa adesso che ha quasi 7 anni e che ha frequentato la prima primaria :urka
straquoto anche io!
giochi noiosi, esteticamente brutti, voci metalliche, insomma 'na ciofeca!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 ago 2010, 9:06

ok, grazie mille! :ok
quindi se ho ben capito, posso riciclare un vecchio computer, o magari comprarne uno nuovo, piccolo, semplice.
Tipo?
Mi consigliate qualche computer portatile che non costi una follia, adatto ad un bambino?
E, per cortesia, visto che io sono TABULA RASA, mi potreste consigliare anche qualche programma/gioco da installarci???
Grazie mille!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Deirdre
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Deirdre » 24 ago 2010, 14:28

In effetti hanno ragione le altre sai? A mio figlio piacciono le attività dei pc per bambini ma è vero che non sempre sono adatti alla loro età, che lo schermo è picccolo e le voci metalliche. Il consiglio di un pc anche vecchio solo per lui non è male. Nei negozi di pc a volte ne vendono di seconda mano che non dovrebbero costare molto se non hasi qualcuno che ne ha uno vecchio da dare.
Per quanto riguarda i giochi, se hai la possibilità di farlo giocare su internet, a mio figlio piace molto il sito della disney dove ci sono giochi anche per piccoli. Oppure cerchi su google "giochi online per bambini" o qualcosa di simile e vedrai che troverai qualcosa di interessante e adatto a tuo figlio.
Naturalmente sempre dietro la tua supervisione.
Ciao
Fanny e Andrea 15/06/1996 sposi 21/05/05
Leo 12 Marzo 2006 - Tommy 10 Marzo 2008

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”