GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consiglio su gita al centro estivo!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Consiglio su gita al centro estivo!

Messaggio da Sofia74 » 21 lug 2010, 10:29

Ciao a tutte :sorrisoo
Ho bisogno di un consiglio perchè ho dei dubbi su cosa sia meglio fare.
Venerdì 23 al centro estivo dove va Sofia (questa è la seconda settimana di frequentazione e lei ne sembra contenta) hanno in programma una gita al Parco delle Cornelle, che è un parco faunistico molto bello con tanti animali e i giochi per bambini a circa 3 quarti d'ora da dove abitiamo noi.
Lei vorrebbe andare, dice che non vede l'ora, ma io sinceramente un pochino di paura ce l'ho :fischia

Premetto che l'ho già mandata in gita a Como (che è un pò più lontano) questa primavera, però era con il suo asilo dove mi fido ciecamente delle maestre e dove erano in pochi (solo 40 bambini con 7 maestre), oltretutto erano chiusi in una grande stanza di un museo a dipingere, mi sentivo più sicura ecco!
Il Parco delle Cornelle invece è un posto grandissimo, all'aperto e l'ingresso per quel giorno non è riservato solo ai bambini del centro estivo, ma come sempre a tutti (e questo mi spaventa un pò!), oltretutto i bambini sono tanto (circa 80 per 6 maestre).

Stamattina ho parlato con il maestro di Sofia che devo dire è un ragazzo molto preparato e bravo, e mi ha tranquillizzata dicendomi di mandarla che si divertirà tantissimo, che cmq i bambini sono controllatissimi e che alla gita di due settimane fa sono tutti rimasti molto contenti.
Il papà di una bimba di qualche mese più grande di Sofia che va all'asilo normale con Sofy l'ha già mandata e ora la rimanderà e anche lui mi ha consigliato di mandarla perchè per loro è davvero una bella occasione di divertimento. (di questo papà che conosco mi fido!)

Che faccio? Sofia è una delle più piccole, ha 4 anni!
Ce la mando? Ho paura non tanto che si possa perdere, ma degli estranei.........
aiutttttttttttttttt :buuu
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Consiglio su gita al centro estivo!

Messaggio da Pipa » 21 lug 2010, 11:11

Io ti consiglio di mandarla, prima di tutto perchè per lei sarà una bellissima esperienza e in secondo luogo perchè da mamma apprensiva posso dirti che queste occasioni ti si ripresenteranno ogni anno e, siccome difficilmente questi timori ti passeranno in futuro (parlo ovviamente per quella che è la mia esperienza :fischia ) che farai, la terrai a casa da ogni gita?
Piuttosto chiedi il numero del cellulare del maestro e magari ogni tanto puoi fare una telefonatina per tranquillizzarti. :sorrisoo
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 lug 2010, 11:45

Io la manderei, certo sarei in apprensione. Chiedi bene come è organizzato tutto. Eviterei telefonate. Se ogni genitore di quegli 80 bimbi telefonasse durante la gita penso che sarebbe motivo di distrazione per i maestri che controllerebbero meno i bambini per rispondere al telefono, a meno che no indichino loro stessi un orario ben preciso nel quale potranno rispondere agevolmente. :fischia

Streghettasaetta

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 21 lug 2010, 12:56

Ok, ho deciso, "credo" che ce la manderò..........ho scritto CREDO, quindi in pratica è come se non avessi ancora deciso. E' che alla fine ce la manderò perchè è giusto per lei, si divertirà come una matta, si "disciulerà" un pochino, e sarà per lei un gran bella esperienza, per me un pò meno perchè mi farò tremila film mentali e avrò la tachicardia fino alle 16.00 (ma è un problema mio e non di Sofy!) :hi hi hi hi

Non chiamerò perchè già di mio sono una che non lo fa mai per paura di disturbare, forse forse chiamerò a fine gita........forse........

Cmq non è troppo piccola vero? (altra para!) :fischia
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 lug 2010, 16:19

Io li ho appena iscritti in un centro estivo dove li porteranno fuori almeno 2 volte a settimane .. proprio perché non ne possono più di stare sempre in una struttura unica ... per grande e dotata di giardino che sia. Io la manderei; dove vanno i miei figli da lunedì prossimo c'è un rapporto 1/6 bambini/educatori.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 21 lug 2010, 19:21

:martello

lasciala volare quella figlia!
lasciala volare!
lasciala crescere!
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 21 lug 2010, 22:03

lasciala andare...starà benissimo!
Magari per una tua maggiore sicurezza puoi metterle un braccialetto col tuo numero di telefono nel caso succedesse qualcosa (che non succederà).
Mio figlio, che ha solo qualche mese più di sofia, ha fatto una gita al porto e una sul trenino turistico in giro per la città.
La settimana prossima é prevista una passeggiata per un quartiere storico.lasciamoli liberi di esplorare il mondo senza di noi...anche se fa male vederli crescere così in fretta!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Mastina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mastina » 21 lug 2010, 22:25

Ciao,
anch'io ho avuto il tuo stesso dubbio quando sul programma del centro estivo frequentato da Elisa (3 anni e mezzo) ho letto che c'era una gita al Safari Park di Pombia.
Mi dicevo "un conto è la gita con le sua classe dell'asilo, un altro è quella con il centro estivo". Però sapendo la sua passione per gli animali, d'accordo con mio marito, abbiamo dato l'autorizzazione.
E' andato tutto benissimo, alla visita al parco hanno associato un bel pic-nic ed Elisa è tornata a casa felice di avere visto la giraffa, l'ippopotamo con il suo piccolo, il rinoceronte, la tigre e il leone....
Se vedi che lei va volentieri e che gli educatori sono abbastanza attenti , ti suggerisco di farla andare.
Ciao
Francesca
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 22 lug 2010, 9:48

kik ha scritto::martello

lasciala volare!
lasciala crescere!
uffa KIK ma perchè mi sgridi sempre :buuu :buuu :buuu

Cmq la mando perchè è giusto così :ok
grazie a tutte :bacio

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 22 lug 2010, 11:15

Qui li portano sempre in giro durante le vacanze; l'eccezione è che restino nella loro struttura.
Io, sinceramente, ne sono ben felice: se non gli facessero fare niente di diverso dal solito, che vacanze sarebbero?
In questi primi 4 giorni di vacanze sono andati 2 volte in piscina, una volta in un parco attrezzato dove hanno fatto arrampicata, trampolino, canoa ecc.; ieri hanno fatto un'escursione con la nave e sono andati in un parco di divertimenti.
Gli educatori sono dei professionisti, abituati a gestire strutture di doposcuola simili anche durante l'anno: se loro se la sentono di portare in giro "la marmaglia", perché dovrei essere io ad impedire a mio figlio di fare queste belle esperienze insieme ad altri bambini!
Per me l'essenziale è che lui torni a casa stanco, ma felice e soddisfatto :ok

Spesso siamo noi mamme a dover vincere i nostri timori, ma queste sono anche le piccole esperienze che li fanno crescere. Falla andare, lasciala divertire!
Poi ti dovrai mettere i tappi nelle orecchie quando non ne potrai più dei suoi racconti... :ahaha
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 22 lug 2010, 12:29

boxerina ha scritto: Poi ti dovrai mettere i tappi nelle orecchie quando non ne potrai più dei suoi racconti... :ahaha
E' vero :ahaha , poi Sofia è una macchinetta, parla tantissimo..........
però a me piace quando racconta la sua giornata avventurosissima perchè poi lei ci aggiunge tutta una sua storia fantastica e sembra aver avuto il giorno più sorprendente della sua vita :che_dici

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 22 lug 2010, 18:44

Sofia74 ha scritto:

lasciala volare!
lasciala crescere!
:risatina:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 22 lug 2010, 18:57

da educatrice che ha portato tanti bambini in gita ti direi di lasciarla andare, magari "affidandola" a una delle maestre con le quali si trova meglio e che già comunque ce l'ha sott'occhio per le altre attività al centro estivo. e come dice kik lasciala andare, fa che sia sicura del distacco, non chiamarla durante la gita ma rassicurala che ci sarai ad aspettarla quando arriva.
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 23 lug 2010, 9:53

cipollarossa ha scritto: fa che sia sicura del distacco, non chiamarla durante la gita ma rassicurala che ci sarai ad aspettarla quando arriva.
ah se è per questo lei non ha bisogno di essere rassicurata, anzi......non ho mai avuto problemi neanche al nido quando era più piccola.
Lei va tranquilla e sicura, sono io che c'ho le pare mentali :fischia :fischia :martello

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 23 lug 2010, 10:04

kik ha scritto:
Sofia74 ha scritto:

lasciala volare!
lasciala crescere!
:risatina:
:bacio :prr

E' andata........a quest'ora sarà sul pulmino (come mi divertivo io sul pulmino alle gite scolastiche!!!!!!!)........
Stamattina era tutta contenta e si è vestita e ha fatto colazione in 10 minuti. Siamo arrivate all'asilo e le hanno dato il cartelli da appendere al collo con il suo nome ecc, e lei era tutta emozionata!!!!!
Sono felice per lei, si divertirà un sacco........ :ok

cmq sono sempre agitata eh, non è che mi è passato tutto........uffffffffffffff :fischia :che_dici

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”