alice e' una bambina sveglia, automona molto estroversa e affettuosa .... ma ha un grosso problema..... da quando ha iniziato l'asilo il 16 di settembre non ci vuole andare !!!!
tutte le mattine la stessa storia: pianti isterici e scenate, un sacco di scuse per fare tardi del tipo ho sete, devo fare pipi' ecc.....!!
all'inizio si pensava: "e' piccola si deve abituare all'ambiente" ma dopo quasi 5 mesi non ne posso piu'!!!
le maestre dicono che un po' la colpa e' mia nel senso che lei si trova tra 2 fuochi: casa dove e' la regina e tutto e' concesso, scuola dove ci sono le regole da rispettare che lei non accetta !!
e' vero Alice e' figlia unica e lo devo ammettere e' supercoccolata da tutti ma non e' assolutamento vero che in casa non ci sono regole, ci sono eccome!!! e le rispetta !!!!
Alice ha un carattere molto forte e bisogna prenderla con le buone, ma le maestre oltre che arrabbiarsi e sgridarla non fanno e non riecono a capire che cosi' facendo ottengono solo l'effetto contrario
come devo comportarmi? secondo voi dove sbaglio???
sono molto demoralizzata e dopo il "cazzettone" della maestra di questa mattina mi sento un vero fallimento come mamma!!!!
grazie