GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PROBLEMA PEDIATRA

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
pinklady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

PROBLEMA PEDIATRA

Messaggio da pinklady » 17 ott 2008, 10:26

CIAO RAGAZZE HO BISOGNO DI UN VOSTRO CONSIGLIO. IERI HO PORTATO MARTY DALLA PEDDY XCHE' ERA ORMAI UNA SETTIMANA CHE AVEVA TOSSE GRASSA E NASO TOPPO CON CATARRO GIALLO CHE SPURGAVA DAL NASO. ORA, LA MIA PEDDY HANNO DETTO CHE E' LA MIGLIORE DELLA MIA ZONA E SU QUESTO CONCORDO, SOPRATTUTTO E' MOLTO PROFESSIONALE. XO' DOPO CHE L'HA VISITATA MI HA DETTO CHE HA SENTITO NEI BRONCHI DI MARTY UN PO' DI RANTOLI E CHE SE IL NASO SPURGAVA CATARRO GIALLO C'ERA UN'INFEZONE IN CORSO. ORA IO MI CHIEDO MA E' PROPRIO NECESSARIO CHE TUTTE LE VOLTE CHE MARTINA HA LA TOSSE LE DIA L'ANTIBIOTICO?? E NN SOLO QUELLO ANCHE MUCOSOLVAN, AEROSOL, LAVAGGI NASALI E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA. IN PIU' LEI NN HA NEANCHE LA FEBBRE XO' LA PEDDY HA RIBADITO CHE L'ANTIBIOTICO E' MEGLIO DARLO. ORA IO MI CHIRDEVO MA ANCHE LE VOSTRE PEDDY DANNO GLI ANTIBIOTICI COSI' FACILMENTE??? GRAZIE X LE RISPSTE...
ELISA, MAMMA DI MARTINA 12.08.05 3.250KG X 49CM DI PURO AMORE

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PROBLEMA PEDIATRA

Messaggio da virgy99 » 17 ott 2008, 11:38

il mio no.
Lo da solo dopo tre giorni di febbre che abbia superato i 38, prima lo VIETA
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 ott 2008, 11:48

virgy99 ha scritto:il mio no.
Anche la mia pediatra però, fino adesso i bambini hanno avuto sempre i bronchi "liberi" :domanda
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

silviacarolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviacarolina » 17 ott 2008, 12:32

pinklady, Lorenzo ha sempre avuto tosse di tutti i tipi da quando va al nido, e la mia l'antibiotico me l'ha prescritto diverse volte perchè purtroppo chi è soggetto ad avere i bronchi delicati se non intervieni poi la situazione degenera e va in broncospasmo, bronchite ecc.... per cui ti dico la mia non è una pro antibiotico però lo da a chi sa che potrebbe incorrere in un peggioramento. di solito prima dell'antibiotico mi faceva iniziare i puff di ventolin 3 volte al gg, a volte anche una pastiglietta di bentelan (cortisone)... quest'anno va molto meglio..... ancora niente antibiotici ma l'inverno scorso ce ne siamo fatti 7!!!!
Silviacarolina mamma di Lorenzo 19/09/2006

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 17 ott 2008, 12:39

maskat ha scritto:
Anche la mia pediatra però, fino adesso i bambini hanno avuto sempre i bronchi "liberi" :domanda
si...anche il mio...giusto!!!
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 ott 2008, 13:53

Per esperienza posso dirti che la tosse è sempre un sintomo da non sottovalutare e ti consiglio di portare la bambina a far auscultare prima che passi una settimana e che le venga anche il catarro giallo. Ci sono soggetti più predisposti di altri alle infezioni delle basse vie respiratorie; la miglior prevenzione è far auscultare il bambino dal pediatra e fare lavaggi nasali tutti i giorni in modo da non far stazionare il muco. Fabio ha avuto diverse bronchiti senza febbre e quando ha avuto la broncopolmonite aveva 37,5. Se tua figlia catarro nei bronchi e il muco che le esce dal naso è giallo mi pare doveroso prescriverle l'antibiotico, l'aerosol e i lavaggi nasali. L'unica cosa su cui non sarei tanto d'accordo è il mucosolvan perché i mucolitici possono intasare ancora di più i bambini di catarro ... molti pediatri li sconsigliano quando i bambini sono piccoli in ogni caso il mucosolvan non è essenziale per la guarigione.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

pinklady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pinklady » 17 ott 2008, 19:24

GRAZIE RAGAZZE COME AL SOLITO MITICHE!! CASPITA SILVIACAROLINA IO PENSAVO DI ESSERE MESSA MALE MA ADDIRITTURA 7 CICLI DI ANTIBIOTICO.....
ELISA, MAMMA DI MARTINA 12.08.05 3.250KG X 49CM DI PURO AMORE

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 ott 2008, 22:14

E' considerato normale che un bambino si ammali fino ad 8 volte in un anno.

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 18 ott 2008, 22:28

Anche la mia ragiona così! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Ale69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ale69 » 19 ott 2008, 11:40

La mia no. Adesso sono due settimane che Mylène è a casa. Ha avuto febbre alta e tosse, ma la ped i primi giorni le aveva dato un antinfiammatorio non antibiotico. Poi la febbre stentava ad andarsene ed allora le ha prescritto l'antibiotico dicendo d continuare per non più di una settimana. Poi una bella curetta ricostituente. Ma se tuo figlio ha catarro e il ped a sentito che nei bronchi c'è qualcosa, allora secondo me ha fatto bene. :ok
Alessandra Pietro con me e dentro di me dal 31/1/2003***mamma di Mylène n. 10/9/2004

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 19 ott 2008, 13:00

Direi che tutto sommato la diagnosi porterebbe anche la mia pediatra a prescrivere un antibiotico...

Ragiono anche così: meglio l'antibiotico prima che sfiamma immediatamente che una cura ancor + gravosa poi, se si aspetta troppo!

in bocca al lupo! :incrocini
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 ott 2008, 13:45

Guarda io comunque ho fatto recentemente una discussione col mio pediatra proprio riguardo a questo argomento dolente ... l'antibiotico. Premesso che con la bronchite è meglio non rischiare perché se degenera in broncopolmonite poi la ripresa è lunghissima, si rischia di dover ricoverare il bambino, fargli punture, cortisone, etc ... e non mi pare il caso ... e guarda che nei bambini sotto ai 3 anni la broncopolmonite è una complicazione che arriva all'improvviso. Il mio ped mi dice che gli antiinfiammatori hanno spesso più controindicazione degli antibiotici ... quindi o uno non da nulla oppure è stupido dare antiinfiammatori per una settimana per poi passare comunque agli antibiotici ed assistere ad una guarigione lenta e stentata. Purtroppo i bambini piccoli non sono come noi aduli che hanno la situazione sotto controllo ed io non riesco a monitorare così bene i bambini da evitare l'antibiotico ... anche perché lavoro e se i bambini stanno male sarebbero i nonni a doversene occupare che facilmente non se la sentono di assistere a 3 o 4 gg di febbre alta. In ogni caso il pediatra quando visita un bambino che ha la febbre guarda orecchie, gola e ausculta epr sentire se il torace è libero. Se non c'è nessuna di queste complicazioni (nel nostro caso è una cosa che è successa raramente) prescrive sciroppo froben per 3 gg o supposte di gramplus e tiene monitorato il bambino ... qualche volta è andata bene e sono guariti così specie Davide che è un po' più grandino .. ma spesso dopo questi 3 gg si è passati all'antibiotico che a fare effetto ci ha poi messo più giorni e i bambini sono stati a casa malati più giorni, hanno mangiato poco, etc.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 22 ott 2008, 17:42

scusate ma se vi sono rantoli a livello bronchiale si DA l'antibiotico..punto e basta..anche se non c'è febbre...si rischia una bella broncopolmonite...

ELY per me la tua ped ha fatto giusto... anche se la Marty l'avrei tenuta a casa...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 ott 2008, 9:45

meimi75 ha scritto:scusate ma se vi sono rantoli a livello bronchiale si DA l'antibiotico..punto e basta..anche se non c'è febbre...si rischia una bella broncopolmonite...

ELY per me la tua ped ha fatto giusto... anche se la Marty l'avrei tenuta a casa...
Ci sono dei pediatri che curano la bronchite senza antibiotici, ne conosco uno qui a Genova che l'antibiotico non lo da praticamente mai: i bambini più resistenti guariscono bene e le mamme sono contente ... la bambina di una mia amica, dopo averla ricoverata 3 volte al Gaslini con la broncopolmonite, ha cambiato pediatra. Io in vacanza quando Fabio aveva 11 mesi ed un po' di tosse avevo provato a curarlo con supposte di mucosolvan ... risultato ... broncopolmonite, fine delle vacanze e un mese e mezzo per riprendersi completamente .. oltre all'antibiotico per 10 gg, aerosol con cortisone, bentelan e chi più ne ha più ne metta.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 ott 2008, 9:57

Cavolo che tipo Lalat. un pediatra che ha la scheda di ogni suo piccolo paziente però dovrebbe sapere se il bimbo è più o meno in grado di superare una malattia senza antibiotico o capire a che livello è giunta.. sennò che è? basterebbe un computer o un manuale per decidere la cura. :fischia

Streghettasaetta

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 ott 2008, 10:15

la peddy è il pediatra? :urka

vabbè, il mio aspetta anche 6 giorni prima dell'antibiotico (Miki ha avuto la febbre a 39 per 5 giorni, poi gli è venuta l'otite e allora gli ha dato l'antibiotico), ma perchè visita benissimo e li tiene monitorati, se i bronchi sono liberi, non c'è bisogno di antibiotico perchè vuol dire che non c'è infezione.
sapete perchè molti ped. danno l'antibiotico molto presto e molto spesso, a volte anche con visite telefoniche? per briga. perchè per non dare l'antibiotico devi visistare il bimbo anche due volte alla settimana. perchè te ne devi assumere la responsabilità.
Cos' per lo meno mi ha detto lui. Anche se non vi nascondo che dopo 4 giorni di febbre a 39 avrei voluto che glielo desse....però i bronchi erano liberi era solo inatasato ed era sicuramente un virus.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 ott 2008, 10:18

Ah! dimenticavo: senza antibiotico i bambini guariscono molto più tardi, Miki è stato a casa dall'asilo 15 giorni. Io ho i nonni a disposizione, chi non li ha....capisco che deve agire diversamente.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 ott 2008, 10:19

floddi ha scritto:la peddy è il pediatra? :urka

vabbè, il mio aspetta anche 6 giorni prima dell'antibiotico (Miki ha avuto la febbre a 39 per 5 giorni, poi gli è venuta l'otite e allora gli ha dato l'antibiotico), ma perchè visita benissimo e li tiene monitorati, se i bronchi sono liberi, non c'è bisogno di antibiotico perchè vuol dire che non c'è infezione.
sapete perchè molti ped. danno l'antibiotico molto presto e molto spesso, a volte anche con visite telefoniche? per briga. perchè per non dare l'antibiotico devi visistare il bimbo anche due volte alla settimana. perchè te ne devi assumere la responsabilità.
Cos' per lo meno mi ha detto lui. Anche se non vi nascondo che dopo 4 giorni di febbre a 39 avrei voluto che glielo desse....però i bronchi erano liberi era solo inatasato ed era sicuramente un virus.
ripassino del vocabolario golliano??
Peddy= pediatra
socio=marito/compagno
il igine non lo so, forse se è donna ...la ginny e se maschio il gin??
Prosit! :bere: :brindisi: :prrrr

Streghettasaetta

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 ott 2008, 11:03

:x:

NON MI PIACE IL PEDDY....mi da idea di un veterinario....... :-D

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 ott 2008, 11:06

Una votla mio maritozzo si è sbagliato e ha detto. dobbiamo protare il pupo dal veterinario! In effetti, a volte sembra il mio gatto per quante storie fa... :che_dici

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”