GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Che buffo! - Pillole di buonumore (4)

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Bloccato
Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: Che buffo! - Pillole di buonumore (4)

Messaggio da chicaluna » 8 nov 2012, 15:29

passo poco di qua ma ne ho una fresca fresca di ieri che ha fatto morire dal ridere tutti quindi ve la lascio.

Scena: Ospedale di Parma, ambulatorio pre risonanza magnetica che chiara, la mia piccoletta di 4 anni, ha dovuto fare per un problema al braccio (emangioma). siccome hanno voluto provare a farla senza anestesia (visto anche il megaraffreddore che le è esploso qualche giorno fa e che cozzava bellamente con qualunque forma di sedazione :che_dici ) io ho espresso come mia unica perplessità il fatto che non stesse ferma e tranquilla con la farfallina della flebo per il contrasto nel braccio. allora loro, che sono veramente bravissimi con i bambini, hanno pensato bene di metterle la farfallina subito in modo che dopo lei potesse tornare a giocare nella saletta giochi con gia la farfallina indossata e capisse che non le faceva male ne' le dava fastidio.
quindi andiamo nell'ambulatorio la mettiamo sul lettino e lei inizia ad agitarsi.. premesso che da circa mezzoretta aveva gia su la cremina anestetica e che non avrebbe dovuto sentire assolutamente nulla..maaaaaaa nel momento della forata si muove e non beccano la vena allora devono tribolare un pochino..lei urla e piange e li noi adulti (io suo padre le infermiere e la volontaria del progetto giocamico) ci mettiamo a fare i soliti teatrini stupidi che si fanno in questi casi :"uh chiara guarda questo giochino che bello!!" "uh guarda la mamma che balla" chiara guarda qui che belle queste cose.." ecc ecc..al che lei, I N C A Z Z A T A come una iena ci guarda ed urla " IO NON GUARDO PROPRIO UN BEL NIENTEEEE!!! FA UN MALE CANEEEEEEE!"
a quel punto tutti, dal primo all'ultimo, siamo scoppiatia ridere.e mio marito ieri sera ha commentato dicendo che siam proprio degli idioti noi adulti a pensare che mentre ti stan facendo male te ne possa fregare qualcosa di un giochino svolazzante davanti alla faccia..
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9345
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:09

Re: Che buffo! - Pillole di buonumore (4)

Messaggio da fulminata76 » 8 nov 2012, 17:10

Asya 7 anni....... :impiccata:

L'anno scorso... prima elementare..... mi chiede una cosa che io non sapevo....: Eh mamma... mi sa che ai tuoi tempi non si studiava molto ( :x: )

Settimana scorsa: Mamma ma tu a scuola usavi la penna o il calamaio? ( :x: )

:buuu :buuu :buuu :buuu non sono così vecchia :buuu
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: Che buffo! - Pillole di buonumore (4)

Messaggio da Ransie » 10 nov 2012, 9:51

- Mamma sei un po' bella
- ohh ma grazie :emozionee
- sì però meno di me




:che_dici
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Che buffo! - Pillole di buonumore (4)

Messaggio da laura s » 11 nov 2012, 0:19

Francesco è noto per essere praticamente muto. Non parla mai mai mai, sempre zitto, non fa nemmeno versi...
Quindi stasera ci siamo veramente sganasciati, perchè era seduto a tavola con le forchette in mano e quando ha visto che gli mettevo davanti un piatto il passato di verdura (che adora) fa

UAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

:ahah :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 16 dic 2011, 14:45

Re: Che buffo! - Pillole di buonumore (4)

Messaggio da pizzicarella » 12 nov 2012, 19:02

Ieri sera, mentre mettevo a letto la mia piccola peste e consapevole dell'inutilità delle mie parole, le ho detto: "Amore, stanotte cerca di non scoprirti, perchè ti trovo sempre fuori dalle coperte!" e lei:" Mamma, ma non sono io che mi scopro, sono le coperte che si spostano!!"
:ahaha
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Che buffo! - Pillole di buonumore (4)

Messaggio da laura s » 18 nov 2012, 21:07

Annalisa, di punto in bianco:
"Mamma quando parli con me devi inchinarti, perchè io sono la regina!!"

Al che io scopio a ridere, e lei:

"Guarda che non c'è niente da ridere!"

:ahah :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: Che buffo! - Pillole di buonumore (4)

Messaggio da goldencat » 18 nov 2012, 21:14

laura s ha scritto:Annalisa, di punto in bianco:
"Mamma quando parli con me devi inchinarti, perchè io sono la regina!!"

Al che io scopio a ridere, e lei:

"Guarda che non c'è niente da ridere!"

:ahah :ahah :ahah
:caduta_sedia: ahahaha questa mi ha fatta morir dal ridereeeeeee
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: Che buffo! - Pillole di buonumore (4)

Messaggio da Ransie » 18 nov 2012, 21:40

squilla il cellulare di mio marito.

- ti è arrivata una telefonata eeehh?! Goditela!


ma mi ha fatto morire il tono con cui l'ha detta. mancava solo che aggiungesse: "che poi quando torni facciamo i conti" :ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: Che buffo! - Pillole di buonumore (4)

Messaggio da lupikky » 18 nov 2012, 22:48

Mia figlio e l'autostima!
Si apre il pannolo, si guarda laggiù e dice "molto molto caiino (carino)" :ahah :ahah :ahah
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Che buffo! - Pillole di buonumore (4)

Messaggio da Dionaea » 19 nov 2012, 9:31

Si apre il pannolo, si guarda laggiù e dice "molto molto caiino (carino)"
:caduta_sedia:
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8097
Iscritto il: 16 apr 2007, 14:17

Re: Che buffo! - Pillole di buonumore (4)

Messaggio da marby » 19 nov 2012, 11:57

Il mese scorso Sofia si preparava ad andare a Eurodisney: "mamma, in Francese ho già imparato due parole: Bonjour...e Pizza" :risatina:


L'altro giorno Pietro faceva dei versi con la bocca tipo pernacchie e lei: "mammaaaa, Pietro fa le cornacchie!" :ahah



Questa è del piccolino.
Quando ha iniziato ad andare al nido gli spiegavo che lui doveva andare all'asilo come Sofia mentre noi andiamo a lavorare, quindi ora fa l'elenco "Petro silo, Sofia silo, mamma vorare, papà vorare, zio Dodo (mio fratello che vive con noi) vorare"...in realtà al momento mio fratello non lavora quindi deve essermi scappato detto che "si gira i pollici", da allora, alla fine dell'elenco c'è "zio Dodo...gira pocici" :risatina:
La scorsa settimana mio fratello è andato a Milano, Sofia non si ricordava e mi ha chiesto dov'era e Pietro: "zio Dodo gira pocici...a Miano!" :ahah :ahah :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Avatar utente
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8097
Iscritto il: 16 apr 2007, 14:17

Re: Che buffo! - Pillole di buonumore (4)

Messaggio da marby » 19 nov 2012, 11:59

Topillo ha scritto:Prima lezione di inglese:

"mamma, è venuta una maestra che si chiama Sabrina a insegnarci i colori in inglese. Rosso si dice RED, verde si dice GREEN, blu.... diceva BLU anche lei... forse non si ricordava come si dice. E giallo, giallo si dice, aspetta.... Ah sì: AGNELLO!!!"

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
:ahah

Cmq questa cosa che "blu" si dica "blu" anche in inglese non ha mai convinto nemmeno mia figlia :risatina:
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Avatar utente
Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 967
Iscritto il: 18 mag 2007, 17:39

Re: Che buffo! - Pillole di buonumore (4)

Messaggio da Oplà » 19 nov 2012, 14:02

"mamma, la maestra venerdì aveva lo smalto verde e stava molto bene con il colore dei suoi occhi"
Sono sbalordita per l'attenzione a questi particolari, cioè che lo smalto debba star bene con il colore degli occhi. Però non contesto, solo cerco di capir meglio
"davvero lo smalto sulle unghie stava bene intonandosi agli occhi?"
"mannòòò, mamma, mica lo aveva sulle unghie, lo smalto, ma sugli occhi!! qui" e mi indica le palpebre.
Un trucco un pò pesante, che dite? :risatina:
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Avatar utente
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1727
Iscritto il: 13 feb 2008, 17:44

Re: Che buffo! - Pillole di buonumore (4)

Messaggio da lory71 » 22 nov 2012, 15:08

Giada e io qualche sera fa ci coccolavamo sul divano, ed io pensavo ad alcune mie amiche con le figlie adolescenti che cominciano ad essere "rifiutate"..
Io: "Giada, ma tu mi amerai per sempre? Anche quando diventerai più grande?"
Lei: "Si mamma, io ti AMORERO' per sempre"

:emozionee
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: Che buffo! - Pillole di buonumore (4)

Messaggio da Ransie » 22 nov 2012, 17:01

sento Viola che mugugna qualcosa ... "aerr ainnn ammmm ieeee... "

:pensieroso


- Vio' ma stai a cantà in giapponese? :domanda

si gira verso di me e con tono serio e direi quasi acido mi dice:

- ma nooo! sto parlando in ingliss :permaloso:




aaambé.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11531
Iscritto il: 9 gen 2007, 12:18

Re: Che buffo! - Pillole di buonumore (4)

Messaggio da phoeka » 22 nov 2012, 20:02

Per la serie "meno male che ci sei tu a strapparmi un sorriso"

Ieri è mancata la mia nonnina :cuore , aveva 92 anni e Clarissa l'ha conosciuta che già era allettata e stava male. Quindi senza tanti giri di parole ha confessato che non le interessa :che_dici
Mezz'ora fa ero sul sito delle onoranze funebri, x vedere se potevo ordinare una corona da parte mia e di mio fratello, ed ho visto la foto di nonna, risalente a tanti anni fa...lei curiosa ha guardato ed io "vedi quant'era bella nonnina prima di star male?" e lei:"ma come hai fatto a trovarla? mi trovi anche nonna S.?(nonna di mio marito,scomparsa 3 anni fa)"
"non posso trovartela, non è su questo sito"
ci ragiona e torna: " cos'hai cercato mamma? cadaveri?" :freddo :buuu
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: Che buffo! - Pillole di buonumore (4)

Messaggio da Ari » 22 nov 2012, 21:25

"mamma, andiamo a vedere la chiesa di santa lucia?"
"non lo so. dov'è?"
"non me lo ricordo...."
"ma chi te ne ha parlato?"
"ragiona mamma... stiamo parlando di una santa. chi vuoi che me ne abbia parlato?"
"la maestra di religione?"
"ecco, vedi che se ti impegni le cose le sai!?"
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: Che buffo! - Pillole di buonumore (4)

Messaggio da Ransie » 22 nov 2012, 21:31

ero in mansarda e ad un certo punto Viola dal piano di sotto, di punto in bianco, mi urla

_ mammaaaa guarda che io voglio farmi un tatuaggio, ma mica quelli che vanno via eh? quello che rimane!!



e io che pensavo di poter attendere ancora una 15ina d'anni prima di sentire sta frase :buuu
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 16 dic 2011, 14:45

Re: Che buffo! - Pillole di buonumore (4)

Messaggio da pizzicarella » 25 nov 2012, 17:44

Ero in bagno ad asciugare i capelli alla ienetta, entra il socio che comincia a scherzare con lei, ma lei voleva essere lasciata in pace e allora gli fa: "uffa papà, smettila e lavati i piedi!!" Io e mio marito così :urka , poi capisco e scoppio a ridere, voleva dire "levati dai piedi" :risatina:
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: Che buffo! - Pillole di buonumore (4)

Messaggio da Ransie » 26 nov 2012, 9:32

questa è avvenuta stamane in classe.

Conversazione tra due maschietti di 2° elementare_

P: ma te la consoci la M. di 4°?
L: sì
P: quando la incontro per strada non mi saluta mai mai mai
L: a me sì sempre
P: ah e invece a te saluta?
L: eh sì


qualche secondo di silenzio....


P: io sarò pure piccolo ma una cosa l'ho già capita: le donne sono proprio un mistero...


Io: :urka :caduta_sedia: :caduta_sedia:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Bloccato

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”