GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e se il regalo che vuole chiedere a Babbo Natale non ci piace?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: e se il regalo che vuole chiedere a Babbo Natale non ci piace?

Messaggio da farfalla » 22 dic 2010, 13:20

floddi ha scritto:ambè, io sono quella messa meglio con i gormiti.
Indovinate chi c'è nel presepe al posto dei re magi? :che_dici :che_dici
l'anno scorso nel presepe di mia madre c'erano Goku, Junior e compagnia bella, forse anche un Harry Potter :hi hi hi hi

il nano sa che lui può chiedere quello che vuole, ma alla fine è Babbo Natale che decide, in base a quello che A LUI sembra più giusto

non mi piace l'idea "chiedo a BN e ottengo", preferisco il "chiedo e poi stiamo a vedere se me lo porta o no"
anche perchè se poi la letterina diventa una lista della spesa interminabile (come quelle che scrive la sorellastra, che manco grazie ci scrive) come si fa? ci si svena? io preferisco metterci un freno da subito, che avere tutto non significa essere felici.
anzi, a dirla tutta io non gli avrei nemmeno fatto chiedere quello che voleva, perchè per me la letterina deve essere un modo per rendersi conto di come si è comportato e fare buoni propositi. ma il papà invece vuole l'elenco della spesa... :che_dici

MARTYDA ha scritto:Cosa fareste voi nel mio caso?
Mio figlio di 3 anni dice che da Babbo Natale non vuole niente perchè lui di giochi ne ha tanti e non gli serve altro... non vuole scrivere neanche la letterina! :domanda
anzitutto cercherei di capire chi gli ha inculcato in testa questa idea e ci farei un discorsetto a quattr'occhi :che_dici
poi gli prenderei comunque qualcosa, un giochino piccolo magari e qualcosa da vestire, accompagnato da una letterina di babbo natale in cui gli spiega che gli ha portato vestiti perchè non voleva giocattoli ma che siccome è stato tanto bravo almeno un giochino piccolino se lo meritava... o qualcosa del genere
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 dic 2010, 13:35

akane ha scritto:ma solo il mio non ha chiesto niente e hja detto che vuole solo UN regalo da babbo natale? :che_dici
E' piccolo dagli tempo e poi ti dirà i nomi precisi... :ahaha

Streghettasaetta

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 26 dic 2010, 15:54

Lorenzo ha voluto l'areoporto (da costruire :urka ). Poi gli hanno regalato un astronave spaziale tutta da costruire... :impiccata: insomma sto diventando sc**a ... io odio costruire,sono negata anche con le sorprese kinder, figuriamoci quella roba!!!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 dic 2010, 0:35

fra, la piccola ha avuto la sua bambola'? come ha reagito? come ci gioca?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 4 gen 2011, 11:12

devo dire che pensavo peggio; pensavo pattinasse e basta invece pattina 10 secondi, poi dice "mamma ho sete" le dai la bibita le lei dice "glu glu ancora" poi ha fame, insomma da' da fare un po' come cicciobello.
lei è contenta. Ci gioca? il primo giorno si, poi siamo partiti con sbrodolina al seguito e non ò'ha filata. Adesso a rientro ha tanti giochi nuovi con cui non ha giocato, quindi sbrodolina è in angolo. Vabbè è andata.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 4 gen 2011, 11:34

Devi essere contenta perchè la MIA bambina (4 anni a fine mese) ha avuto 4 BAMBOLE :che_dici :
1) SBrodolina pattinatrice...che ha fatto la stessa fine di quella di tua figlia (in un angolo)
2) Baby eva (IDEM)
3) un'altra bambolina che schiacciando il pancino dice 4/5 parole (ed usa a giorni alterni)
4) AMORE MIO CRESCE (che odiavo :x: ...ed ho provato in tutti i modi di toglierla dalla testa) che invece gliel'hanno regalata ed è l'unica con la quale sta giocando!
in più...la culla del ciccio bello e tanto tanto altro....
NO COMMENT!!!
Ho una stanza (a parte la sua) piena di GIOCATTOLI...e non ne vuole sapere di metterne da parte qualcuno ... :impiccata:
CONSIGLI???? :domanda
A. 31Gen07
G. 12Giu12

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 gen 2011, 14:04

vabbè ma siete incontentabili! Se hanno un pò di giochi nuovi per alcuni giorni useranno uno, poi riprenderanno l'altro, no? I vestiti che abbiamo noi nell'armadio, gli oggetti, accessori, libri, musica e altro .. li usiamo forse ogni giorno? :fischia
Non vedo perchè lagnarsi se un bimbo per un pò non tocca un gioco piuttosto che un altro su una scelta piuttosto equilibrata. O forse ha ricevuto 50 regali, un negozio?? :prr state parlando di 5 o 6 regali circa, 10 tohh.
Ne avesse ricevuto uno allora ci dovrebbe giocare 24 ore su 24? non credo proprio... :ahah

Streghettasaetta

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 4 gen 2011, 14:25

italyx ha scritto:Devi essere contenta perchè la MIA bambina (4 anni a fine mese) ha avuto 4 BAMBOLE :che_dici :
1) SBrodolina pattinatrice...che ha fatto la stessa fine di quella di tua figlia (in un angolo)
2) Baby eva (IDEM)
3) un'altra bambolina che schiacciando il pancino dice 4/5 parole (ed usa a giorni alterni)
4) AMORE MIO CRESCE (che odiavo :x: ...ed ho provato in tutti i modi di toglierla dalla testa) che invece gliel'hanno regalata ed è l'unica con la quale sta giocando!
in più...la culla del ciccio bello e tanto tanto altro....
NO COMMENT!!!
Ho una stanza (a parte la sua) piena di GIOCATTOLI...e non ne vuole sapere di metterne da parte qualcuno ... :impiccata:
CONSIGLI???? :domanda
smettere di comprarle tutto quello che vuole, tanto per cominciare, che non è detto che se chiedono la luna gliela si debba dare
e poi quelli con cui gioca meno farli finire in un angolo, poi dentro una cesta, poi ancora, se continua a non cercarli, in uno scatolone in cantina. dopo qualche mese se non li chiede più puoi farne quello che vuoi.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 gen 2011, 15:25

farfalla però si sta parlando di 4 giochi. allora, piuttosto che lamentarsi che non gioca coi regali, proverei a cercare di proporle una scelta diversificata. 4 regali? ok, ma non 4 bambole insieme. oppure io levo qualche gioco e glielo ripropongo a distanza, così sarà valorizzato.

Streghettasaetta

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 gen 2011, 15:53

anche qui mia figlia ha ricevuto una valanga di giocattoli. un negozio, esattamente.
tra parenti, colleghi e amici è stato uno strazio come ad ogni natale e cumple.
cerco di farli orientare sull'abbigliamento e per i giochi almeno di pilotarli verso ciò che piace alla piccola diversificandoli.
ovviamente tra il 21 ed il 25 ne ha aperti una montagna (giochi e abbigliamento) e solo con un paio ora gioca con entusiasmo di sua sponte.
gli altri li proponiamo noi durante la giornata, alcuni son stati messi via e verranno rispolverati con il tempo. altri andranno benone per qta primavera.
quando la camera esploderà daremo qualcosa a chi ne ha bisogno e all'asilo. sono tutti in buone condizioni nonostante casa ns sia invasa spesso e volentieri dai corti :ahaha
ovviamente io e mio marito non le abbiamo comprato nulla, tanto lei sa che porta tutto babbonatale a cui lei si appella dallo scorso settembre :ahah
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”