GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAPRICCI, RISPOSTACCE &CO.... COME LI AFFRONTATE?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: CAPRICCI, RISPOSTACCE &CO.... COME LI AFFRONTATE?

Messaggio da asia75 » 19 nov 2008, 9:42

complice la nascita della sorellina ,l'inizio della materna....imi ritrovo nella stessa barca...altro che terribili 2! :buuu
anche io ho letto i no che aiutano a crescere e sono della vostra opinione.
Proverò a cercare il libro che consiglia meimi.
Devo confessarvi però che ci sono momenti come ieri sera che mi sento demoralizzata. :buuu
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

redapple
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da redapple » 19 nov 2008, 10:30

Anche noi ci siamo salvati dai terribili due, ma ora stiamo vivendo un periodo con i controfiocchi.... :che_dici
Sono straconvinta che nel nostro caso molto sia dovuto alla stanchezza ed al fatto che purtroppo dopo averlo accompagnato all'asilo non ci rivediamo più fino alle 18.30/19.00...
praticamente ogni sera è una lotta e dalle lagne di qualche settimana fa, siamo passati a vere e proprie crisi di rabbia.....
E tutto questo succede prevalentemente dal Lun al Ven (...e questo la dice lunga.... :che_dici )
E' dura...vorrei potergli dedicare più tempo..... :buuu e magari vederlo più sereno...
poi penso che anche io sono cresciuta con una mamma che lavorava tutto il giorno e sono venuta su equilibrata comunque... (più o meno, vabbè :prrrr ).
Scusate lo sfogo....so che tutti i bimbi attraversano questi periodi, ma io me ne sento molto, molto, molto responsabile... :buuu
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 19 nov 2008, 11:30

ragazze ,ripeto,a me il libro della Hames ha aiutato molto..io mi sentivo davvero male..vederla così era terribile :buuu ..non sapeva nemmeno lei perchè lo faceva ...
ho letto..ho cambiato atteggiamento..ho capito che lei stava più male di me durante le crisi..e ne siamo uscite..
adesso fa qualche capriccio ..ma più gestibili..anche lei sorellina appena arrivata e inserimento a scuola...povera stella...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

LUDOVICA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LUDOVICA » 19 nov 2008, 13:16

Anche mio figlio é sempre stato un agioletto ma ora che ha iniziato l'asilo tanto angioletto non lo é piu'....capricci, capricci e ancora capricci forse forse non come il tuo (dalla tua descrizione) ma siamo messi bene anche noi...
Che dire la bacchetta magica io non ce l'ho xro' ti posso dire che di solito io quando fa cosí tendo ad ignorarlo e di solito funziona.
Per esempio se ci stiamo preparando x uscire e lui dice che non vuole, bene, io gli rispondo ok tu stai qua che la mamma va...e quando sono pronta mi avvio alla porta e fingo di uscire veramente...garantito che 9 volte su dieci dice aspetta mamma vengo anch'io... stessa cosa se non si vuole vestire...insomma la pazienza ci vuole e non so se sia giusto o no xro' piu' o meno funziona.
Io sono di principio contro i castighi...infatti non penso nemmeno che mio figlio sappia cosa vuol dire la parola castigo...mai pronunciata a casa nostra!
:sorrisoo
cucciolo, 08-09-05, 4,5kg x 56cm

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 19 nov 2008, 13:29

meimi75 ha scritto:
GIOIA77 ha scritto:"I NO CHE AIUTANO A CRESCERE " A ME NON E' PIACIUTO E NON MI HA LASCAITO NIENTE...BOH :domanda
L'HO TROVATO ABBASTANZA SCONTATO COME LIBRO
anche a me :che_dici
invece ho trovato illuminante:
i bambini non fanno mai i capricci
di penney hames
STRACONSIGLIATISSIMO,corto,chiaro,ben fatto ..mi ha salvato l'hanno scorso..Alice non è mai stata troppo capricciosa ma novembre scorso mi ha fatto 3 settimane da urlo..dalle quali siamo uscite entrambe a testa alta grazie ai consigli del libro..ora lo tengo sul comodino insieme a besame mucho...
vabbè , ma qualche chicca non ce la dai? :hi hi hi hi
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 21 nov 2008, 10:17

Ciao. Anche Angelo fa lo stesso dei vostri. Capricci, urla, pianti e mi picchia pure :bomba
Mi consolo pensando che se tutti sono così è una fase, che passerà :incrocini

Quello che mi manda in bestia sapete cos'è ? Io che frequento GOL so che sono delle fasi che hanno tutti i bambini, invece mia mamma e l'ex strunz pensano che solo Angelo si comporta così perché noi siamo separati !! E non mi credono se dico che non c'entra la separazione, che è una fase uguale per tutti.

Di conseguenza che fanno ? Quando Angelo fa capricci e io intervengo per farlo smettere loro mi guardano così :urka e poi corrono a dare al bambino quello che vuole, mettendo così in dubbio la mia autorità di mamma, anzi mi fanno passare per la cattiva. Ma a questa maniera come crescerà ?? Viziato e che non mi ubbidirà mai. Devo ammettere che l'ex strunz e mia mamma hanno lo stesso caratteraccio e che non ascoltano nessuno, pensano di avere ragione solo loro :aargh
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 23 nov 2008, 14:45

:ahah :ahah
barbara come ti capisco!!!! stessa sistuazione!!
c'ho messo un anno di duro lavoro a far i lavaggio del cervello a 'loro'!!! :fischia
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”