GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Regalo comunitario, che ne pensate ?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
abcd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Regalo comunitario, che ne pensate ?

Messaggio da abcd » 8 nov 2011, 0:03

neobe ha scritto:
abcd ha scritto:
neobe ha scritto:
.. ma se una ha, supponiamo, 3 figli, non ci vuole mica tanto ad arrivare ad un numero considerevole di inviti a festine, ne bastano 5 o 6 per classe... e se i bambini ci tengono ad andare, che fa, un mutuo per i regali ?
Io alle festine li ho sempre portati, salvo malattie o altri impegni particolari pre-esistenti, mi pare che si divertano, sono dei bei momenti e si divertono ...forse siamo stati noi fortunati ad aver compagni simpatici e classi affiatate?
Eh! Se riuscissi a capire il nesso della classe affiatata e regalo magari potrei rispondere!
Non è che nella classe di mia figlia chi non fa la festa viene schifato!
Semplicemente sceglie di non farla o magari è nato a ottembre !
Mi spiego: tu dicevi che non bisogna per forza andare a tutte le feste. Io dicevo che i miei figli sono sempre andati a tutte le feste (salvo impedimenti particolari), e non perchè io li abbia obbligati, ma perchè a loro piace.
Mi farebbe tristezza pensare che una mamma non possa portarli a tutte le feste che i bambini desiderano per motivi economici ecco.
Nella precedente occasione in cui mi fu proposto il regalo comunitario mi furono chiesti 2 euro; certo a me sembravano pochetti, ma ho pensato, appunto, che evidentemente per le tasche di chi lo proponeva non lo fossero.
Capito!
Io intendevo che se tu venissi alla festa di mia figlia , a lei importerebbe poco o niente se le regalassi un "cucciolo cerca amici" (2,50 E) e tanto meno a me! I bambini sono contenti di scartare i pacchetti, qualunque cosa essi contengano. Nonostante anche in classe di mia figlia siano abbastanza affiatati (tranne un caso particolarissimo sul quale sto riflettendo se aprire un topic o no ... ma oggi sono incazzatissima) capitano si e no 8 feste su 23 bimbi!
A volte i maschietti organizzano a calcetto femmine escluse ma... portano torta e dolci a scuola!
Oppure capite che amichette siano impossibilitate a venire perché mamme non auto munite abbiano neonati al seguito!
Non se ne fa certo un discorso economico... sarebbe squallidissimo!
OK, capito anche io.

Però non pensi che ci siano persone che non se la sentono di venire alla festa portandoti un cucciolo cerca amici ? mentre se mettono la stessa cifra ma assieme ad altri comprano qualcosa di un pò più consistente.

Ripeto, io questo ho pensato quando mi han chiesto la quota ( quota inferiore a quello che sarebbe stato il mio budget singolo).

Nella classe di mio nipote l'anno scorso il regalo comunitario era la regola e la rappresentatnte di classe era la delegata all'acquisto (poi il budget non lo so, credo comunque più delle cifre che sono state proposte a me)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 8 nov 2011, 0:04

OT: cosa va bene per una femmina di sei anni ? io ho figli e nipoti solo maschi...)
Ce l'ho!
Winx , barbie, pupattole varie, set bagno principesse, qualche stonx ehmmm...sciocchezza di hallo kitty, aspè che faccio mente locale ..
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 nov 2011, 0:07

behh ma non ti aspetti di trovare un paninetto da dividere a morsini in 30 persone o si? :ahah
io neanche mangio e assaggio tuto quello che offrono, ci mancherebbe.
Nemmeno io conosco bene i compagni di classe di mio figlio ma almeno una volta credo di averli adocchiati, chiedo poi al mio cosa vorrebbe regalare, qualcosa viene sempre fuori. Tabula rasa non ci sentiamo, al limite chiedo alla mammao sto sul generico ma comunque scelgo, ci penso un briciolo.. :fischia Nno sapere cosa regalare tra l'altro mi capita anche con persone che conosco molto meglio dei bimbetti di scuola quindi non mi scoraggio per così poco... :caduta_sedia:

Streghettasaetta

abcd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da abcd » 8 nov 2011, 0:09

neobe ha scritto:
OT: cosa va bene per una femmina di sei anni ? io ho figli e nipoti solo maschi...)
Ce l'ho!
Winx , barbie, pupattole varie, set bagno principesse, qualche stonx ehmmm...sciocchezza di hallo kitty, aspè che faccio mente locale ..
grazie, allora son preparata se passo al regalo singolo ! (che poi, ripeto, in 22 mamme quasi non ci conosciamo, la vedo dura raccogliere i fondi...se poi non tutte sono d'accordo...)
Mamma di due maschietti: settembre 2005 e maggio 2007

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 8 nov 2011, 0:10

Però non pensi che ci siano persone che non se la sentono di venire alla festa portandoti un cucciolo cerca amici ? mentre se mettono la stessa cifra ma assieme ad altri comprano qualcosa di un pò più consistente.
Ti assicuro che a fine festa (almeno io) non mi ricordo assolutamente chi ha regalato cosa e mia figlia ha apprezzato molto di più i cuccioli cerca amici che il nostro regalone! :buuu
Ma lo spirito della festa non dovrebbe essere differente? Mica ti invito per il regalo!
Consiglio!
Visto che sei entrata nel vortice, quando in giro vedi qualcosa in offertissima adatto ad essere regalato ad un bambino/a... compra! E' buona cosa avere un regalo di riserva! :spiteful:

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 8 nov 2011, 0:14

clizia ha scritto:behh ma non ti aspetti di trovare un paninetto da dividere a morsini in 30 persone o si? :ahah
io neanche mangio e assaggio tuto quello che offrono, ci mancherebbe.
Nemmeno io conosco bene i compagni di classe di mio figlio ma almeno una volta credo di averli adocchiati, chiedo poi al mio cosa vorrebbe regalare, qualcosa viene sempre fuori. Tabula rasa non ci sentiamo, al limite chiedo alla mammao sto sul generico ma comunque scelgo, ci penso un briciolo.. :fischia Nno sapere cosa regalare tra l'altro mi capita anche con persone che conosco molto meglio dei bimbetti di scuola quindi non mi scoraggio per così poco... :caduta_sedia:
Statte zitta che io nonostante abbia la figlia nata a ottembre (agosto) fa la festa all'onomastico (20 marzo)...
La pretende proprio per festeggiare con gli amici di scuola (c'ha ragione poveretta).

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 nov 2011, 0:16

Altrimenti mettete 40 euro nel fondo cassa, all'inizio dell'anno comprate 20 regali in stock( che si spende ancora meno c'è il margine per uno sconto) :prr TUTTI UGUALI con già scritto su il nome. :hi hi hi hi :spiteful:

:impiccata:

Streghettasaetta

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 8 nov 2011, 0:18

clizia ha scritto:Altrimenti mettete 40 euro nel fondo cassa, all'inizio dell'anno comprate 20 regali in stock( che si spende ancora meno c'è il margine per uno sconto) :prr TUTTI UGUALI con già scritto su il nome. :hi hi hi hi :spiteful:

:impiccata:
:ahah :ahah :ahah
A befana fascista!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 nov 2011, 0:20

Tzè tzè non c'è bisogno di andare tanto lontano. basta che mi metto a pensare ai regali aziendali col solito torrone di "cartone", spumantino e panettone... :x: Che tristezza.

Streghettasaetta

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 8 nov 2011, 0:23

clizia ha scritto:Tzè tzè non c'è bisogno di andare tanto lontano. basta che mi metto a pensare ai regali aziendali col solito torrone di "cartone", spumantino e panettone... :x: Che tristezza.
Ai bambini? :ahah

Non solo aziendali... pure i clienti (privati) tirchi... ma sono compensati da quelli megalomani! :hi hi hi hi
Facciamo così a te... te mann e cartun!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 nov 2011, 0:29

:nonegiusto :buuu Buonanotte, entriamo in clima natalizio e scriviamo la letterina.

Streghettasaetta

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 8 nov 2011, 0:36

buonanotte! che devo riflettere (iamm che caxx) che domani devo scrivere un topic dopo aver sbollito la rabbia !
Scusa abcd, se mi vengono altre idee te le scrivo domani!

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 8 nov 2011, 7:09

Noi l'abbiamo sempre fatto, dalla prima materna.
Io ero (e sono ancora) rappresentante, non lavoro, quindi mi prendevo l'onere (che poi alla fine non era così gravoso) di raccogliere i soldi e chiedere alla mamma di turno su cosa orientarmi.
Non sono neanche io per il regalo unico, inteso come unico paccone, a meno che non sia la mamma stessa a chiedermelo. Un anno infatti una mamma ha chiesto la nintendo ds e così ho fatto. Ma di solito con l'importo totale, si riesce a fare 5 o 6 regalini in modo che il bambino abbia più cose da scartare.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 nov 2011, 9:43

Io non ci vedo proprio niente di male.
A parte che i bimbi avranno anche i regali di zii, nonni, genitori, amici, insomma qualche pacchetto lo scarteranno comunque, poi siamo sempre a lamentarci che i nostri figli hanno troppo e alla fine viene fuori devono avere tanti pacchetti da scartare. E il messaggio qual è? Fai la festa così ricevi tanti regali?
E comunque era una proposta, non un obbligo: a chi piace l'idea aderisce, a chi non piace no e si fa il regalo per i fatti suoi.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 nov 2011, 9:59

Pao pao ma che c'entra sto tono polemico? certo che non c'è obbligo e ognuno farà come gradisce. Se ci sono più pacchetti da scartare non vuol dire che si fa la festa per ricevere regali, allora vale anche per l'unico che si riceve. e in ogni caso no vedo perchè uno debba disprezzare l'idea dei rtegali accanto al gioco e alla torta con gli altri, non è necessariamente negativo. Lo sarebbe se uno volesse solo regali fregandosene di passare del tempo con gli amici ma in fin dei conti ognuno di noi si aspetta qualcosa, che sia un viaggetto, una gita, un libro, un gioco, un pensierino. cosa c'è di diseducativo?
fai la festa COSI' ricevi i regali non è il mio modo di pensare, per far contento mio figlio nei suoi desideri non ho bisogno dei regali altrui, ci riesco da sola per quanto posso. :hi hi hi hi
Regali cumulativi a noi capitano di più invece tra parenti, sono lontani i nonni si spostano poco e abitano altrove e di solito contribuiscono dando una somma a me. per un unico regalo più grosso o due.

Streghettasaetta

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 8 nov 2011, 10:02

clizia ha scritto:Pao pao ma che c'entra sto tono polemico? certo che non c'è obbligo e ognuno farà come gradisce. Se ci sono più pacchetti da scartare non vuol dire che si fa la festa per ricevere regali, allora vale anche per l'unico che si riceve. e in ogni caso no vedo perchè uno debba disprezzare l'idea dei rtegali accanto al gioco e alla torta con gli altri, non è necessariamente negativo. Lo sarebbe se uno volesse solo regali fregandosene di passare del tempo con gli amici ma in fin dei conti ognuno di noi si aspetta qualcosa, che sia un viaggetto, una gita, un libro, un gioco, un pensierino. cosa c'è di diseducativo?
fai la festa COSI' ricevi i regali non è il mio modo di pensare, per far contento mio figlio nei suoi desideri non ho bisogno dei regali altrui, ci riesco da sola per quanto posso. :hi hi hi hi
Regali cumulativi a noi capitano di più invece tra parenti, sono lontani i nonni si spostano poco e abitano altrove e di solito contribuiscono dando una somma a me. per un unico regalo più grosso o due.
:quoto_1:

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 8 nov 2011, 10:11

anche a me non piace molto la regola del regalo comunitario. Da noi capita quasi sempre che si facciano gruppetti di 5-6 per fare il regalo insieme, ma lo si decide di volta in volta e non si stabilisce prima la cifra da mettere. Si sceglie il regalo poi si divide. Una volta siamo arrivati a 12 persone e abbiamo speso 10 euro a testa. In genere però i gruppi sono più piccoli.
Anche io preferisco essere libera e regalare ciò che mi pare.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 8 nov 2011, 10:54

IO NON HO ANCORA INIZIATO CON LE FESTE DEI BIMBI
INIZIERO ALLE ELEMENTARI DAL PROSSIMO ANNO
LA MATERNA PER SCELTA LORO SOPRATUTTO L'HO SALTATA

MA DI REGALI COMUNITARI SO TUTTO
LI USIAMO ANCHE CON LA COMPAGNIA TRA AMICI E PER I VARI BIMBI DELLA COMPAGNIA NATI SIA PER COMPLEANNI CHE NATALE

PER ME E' UNA COSA OTTIMA
SI FISSA IMPORTO
E' UGUALE PER TUTTI COSI' NON SI CREANO DISCRIMINAZIONI E DIFFERENZE
VIENE UN BEL REGALO IMPORTANTE E NON COSE PICCOLE DI CUI ULTIMAMENTE SONO TUTTI PIENI

E PER NON SBAGLIARE... SI CHIEDE ALLA MAMMA DEL FESTEGGIATO!!!
LEI DA ALCUNI SUGGERIMENTI E NOI SCEGLIAMO DALL'ELENCO QUALCOSA DI CUI SIAMO SICURI CHE AL FESTEGGIATO SERVA/PIACCIA
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 8 nov 2011, 10:55

OVVIO CHE SE SI SA CHE AL BIMBO PIACCIONO O SERVONO PIU' COSE LA CIFRA SI PUO' SEMPRE DIVIDERE IN PIU' PACCHETTI
MA ESSENDO LA MAMMA A SUGGERIRE LEI SA SEMPRE BENE COSA SERVE/PIACE AL BIMBO
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 nov 2011, 11:01

noi mamme, a scuola di mia figlia, facciamo il regalo comunitario. E per essere certe che sia una cosa gradita, chiediamo qualche giorno prima alla mamma del festeggiato di turno cosa comprare.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”