Per cui io al momento non mi preoccuperei più di tanto

Messaggio da Ketty974 » 7 giu 2011, 9:39
Messaggio da roxyross » 7 giu 2011, 17:38
Messaggio da DadaEle » 7 giu 2011, 18:16
Messaggio da saab » 8 giu 2011, 14:44
Messaggio da roxyross » 29 ago 2011, 8:25
Messaggio da Avantasia80 » 29 ago 2011, 21:06
Messaggio da saab » 30 ago 2011, 9:20
fare la visita dalla NPI, non vuol dire che il bimbo abbia qualcosa a livello neurologico, ma serve soltanto per iniziare la pratica. Si inizia così perchè magari qualche difetto ovviamente supportato da esami od altro di + impegnativo, potrebbe in qualche caso essere espressione di disagio o patologia neurologica. Non preoccuparti, è quindi solo un proforma per iniziare le sedute logopediche.roxyross ha scritto:prenotata visita dal neuropsichiatra per il 19 settembre. Sono in ansia.....ho sempre paura che emerga qualcosa di sbagliato dal punto di vista neurologico...
Messaggio da Ari » 30 ago 2011, 12:49
roxy, come siamo passate dai difetti di pronuncia alla visita neuropsichiatrica?roxyross ha scritto:prenotata visita dal neuropsichiatra per il 19 settembre. Sono in ansia.....ho sempre paura che emerga qualcosa di sbagliato dal punto di vista neurologico...
Messaggio da nekbeth » 30 ago 2011, 13:44
Messaggio da roxyross » 30 ago 2011, 13:47
Ari ha scritto:roxy, come siamo passate dai difetti di pronuncia alla visita neuropsichiatrica?roxyross ha scritto:prenotata visita dal neuropsichiatra per il 19 settembre. Sono in ansia.....ho sempre paura che emerga qualcosa di sbagliato dal punto di vista neurologico...
Messaggio da nekbeth » 30 ago 2011, 13:48
Messaggio da Ari » 30 ago 2011, 14:08
ah, capito!roxyross ha scritto:Ari ha scritto:roxy, come siamo passate dai difetti di pronuncia alla visita neuropsichiatrica?roxyross ha scritto:prenotata visita dal neuropsichiatra per il 19 settembre. Sono in ansia.....ho sempre paura che emerga qualcosa di sbagliato dal punto di vista neurologico...
perchè il percorso per accedere alla logopedista prevede prima la visita dalla neuropsichiatra. E prima di prenotare la visita dalla neuropsichiatra devi parlare con l'assistente sociale
Messaggio da roxyross » 30 ago 2011, 15:37
non è proprio apprensione, è che l'asl ha dei tempi biblici. Quindi per essere sicura di avere un appuntamento attorno al mese di dicembre/gennaio mi sono mossa ora (a giugno veramente....).Ari ha scritto:ah, capito!roxyross ha scritto:Ari ha scritto:roxy, come siamo passate dai difetti di pronuncia alla visita neuropsichiatrica?roxyross ha scritto:prenotata visita dal neuropsichiatra per il 19 settembre. Sono in ansia.....ho sempre paura che emerga qualcosa di sbagliato dal punto di vista neurologico...
perchè il percorso per accedere alla logopedista prevede prima la visita dalla neuropsichiatra. E prima di prenotare la visita dalla neuropsichiatra devi parlare con l'assistente sociale
che palle però!
ma perché non aspetti un pochino invece di iniziare già tutta la trafila?
sinceramente questa apprensione mi sembra un po' prematura, almeno da quello che hai scritto qui.
Messaggio da Ari » 30 ago 2011, 16:06
in linea con le tue amicizie!roxyross ha scritto:Poi è logico che vada in ansia....io sono MRS ANSIA
Messaggio da roxyross » 30 ago 2011, 20:00
Ari ha scritto:in linea con le tue amicizie!roxyross ha scritto:Poi è logico che vada in ansia....io sono MRS ANSIA.
Messaggio da ishetta » 31 ago 2011, 0:06
Noi tutte queste. Scarpe diventa CAPPE... Edoardo divendo EDOADDO, ecc.roxyross ha scritto:Ieri, al colloquio di fine anno con le maestre della scuola materna, mi è stato confermato che Ludo pronuncia male alcune perole. Mi spiego meglio: la valutazione nell'insieme è stata ottima, bambina molto descrittiva, attenta, con un linguaggio forbitissimo, socievole ed attenta.....però non sempre è chiara nell'esprimersi.
Mucca diventa MUTTA, la consonante R la pronuncia come i cinesi o la rende moscia (come il padre) la ch e la gh fa fatica. Io quindi non so se insegnarle la corretta posizione della lingua per la pronuncia (ma non sono una logopedista) o aspettare come mi hanno consigliato e vedre se con il prox anno scolastico migliora di suo.
Qualcuna di voi si trova nella stessa situazione?
Messaggio da roxyross » 31 ago 2011, 7:27
ishetta ha scritto:Noi tutte queste. Scarpe diventa CAPPE... Edoardo divendo EDOADDO, ecc.roxyross ha scritto:Ieri, al colloquio di fine anno con le maestre della scuola materna, mi è stato confermato che Ludo pronuncia male alcune perole. Mi spiego meglio: la valutazione nell'insieme è stata ottima, bambina molto descrittiva, attenta, con un linguaggio forbitissimo, socievole ed attenta.....però non sempre è chiara nell'esprimersi.
Mucca diventa MUTTA, la consonante R la pronuncia come i cinesi o la rende moscia (come il padre) la ch e la gh fa fatica. Io quindi non so se insegnarle la corretta posizione della lingua per la pronuncia (ma non sono una logopedista) o aspettare come mi hanno consigliato e vedre se con il prox anno scolastico migliora di suo.
A fine anno ne ho parlato anche io con le maestre e mi hanno detto che parla come una normale bambina di 3 anni e mezzo. Anzi parla fin troppo(chiss da chi ha preso).
MI hanno detto che loro si preoccupano intorno alla fine dei 4 anni.
Messaggio da aleba » 31 ago 2011, 18:22
ho letto solo il post iniziale.roxyross ha scritto:Ieri, al colloquio di fine anno con le maestre della scuola materna, mi è stato confermato che Ludo pronuncia male alcune perole. Mi spiego meglio: la valutazione nell'insieme è stata ottima, bambina molto descrittiva, attenta, con un linguaggio forbitissimo, socievole ed attenta.....però non sempre è chiara nell'esprimersi.
Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”