Goldie ha scritto:Il nano mi ha spiazzato perchè ha cominciato due giorni fa a farmi domande del genere.Ha tre anni e mezzo e speravo aspettasse ancora un po'.

e non ne avevamo mai parlato!!!
Messaggio da scarlet » 20 set 2009, 8:26
Goldie ha scritto:Il nano mi ha spiazzato perchè ha cominciato due giorni fa a farmi domande del genere.Ha tre anni e mezzo e speravo aspettasse ancora un po'.
Messaggio da scarlet » 20 set 2009, 8:30
guarda alla fine se un bimbo ti chiede perché lui ha il pisellino e magari la sorella il buchino, perché le femmine sono diverse dai maschi, perché ci sono questi ovetti eccterry27 ha scritto:Ma scusate...è tanto secessario spiegare nei dettagli come si fa, dove entra e dove esce....a questo punto fateglielo anche vedere giusto per essere completi no?Ogni cosa al suo tempo....e creo che a tre/quattro anni sia giusto spiegare semini ed oveti ma niente buchi e cose varie...ma x favore poi lamentate che i giovani bruciano le tappe....ma x forza!
Messaggio da catwoman » 20 set 2009, 8:49
Appunto, intendevo questo con la mia risposta precedente...clizia ha scritto:Ari ha scritto:e questa sarebbe la verità?catwoman ha scritto:anche io la verita'....
i bambini nascono quando c'e' una papa' e una mamma che si voglio tanto bene e decidono di avere un bambino e chiedono al signore lassu' di mandarglene uno/a quando lui vorra' lo mandera a crescere a modo nel pancino della mamma.
Messaggio da Pipa72 » 20 set 2009, 9:08
Messaggio da catwoman » 20 set 2009, 9:13
Messaggio da ema1 » 20 set 2009, 12:53
A parte che il discorso delle bruciature delle tappe secondo me e irrilevante...clizia ha scritto: io ho spiegato in base a quel che mi ha chiesto mio figlio e non ci vedo nulla di male a dire che l'organo sessuale maschile (chiamatelo come vi pare) entra in vagina e che c'è un ovulo e uno spermino ecc.. ecc...
Messaggio da mina79 » 20 set 2009, 13:23
Messaggio da Paola67 » 20 set 2009, 13:34
Messaggio da clizia » 20 set 2009, 14:36
nno ho usato questi termini col mio bimbo. Lo chiamo organo sessuale con voi, col mio figlietto sono affari nostri come chiamiamo organi o altro. Che c'entra l'immaginazione? si può usare per inventarsi mille storie, favole, per giocare, per scherzare anche sulla nascita.ema1 ha scritto:A parte che il discorso delle bruciature delle tappe secondo me e irrilevante...clizia ha scritto: io ho spiegato in base a quel che mi ha chiesto mio figlio e non ci vedo nulla di male a dire che l'organo sessuale maschile (chiamatelo come vi pare) entra in vagina e che c'è un ovulo e uno spermino ecc.. ecc...
Clizia, o dio, niente fantasia?? Niente immaginazione? Niente "favola" dentro?
L'organo maschile entra nella vagina??? No, no... io non ce la faccio.
Messaggio da ema1 » 20 set 2009, 16:10
Accidenti, erano solo domande fatte su quello che TU hai scritto!clizia ha scritto:nno ho usato questi termini col mio bimbo. Lo chiamo organo sessuale con voi, col mio figlietto sono affari nostri come chiamiamo organi o altro. Che c'entra l'immaginazione? si può usare per inventarsi mille storie, favole, per giocare, per scherzare anche sulla nascita.ema1 ha scritto:A parte che il discorso delle bruciature delle tappe secondo me e irrilevante...clizia ha scritto: io ho spiegato in base a quel che mi ha chiesto mio figlio e non ci vedo nulla di male a dire che l'organo sessuale maschile (chiamatelo come vi pare) entra in vagina e che c'è un ovulo e uno spermino ecc.. ecc...
ma non la uso e non inventocose non verequando me lo chiede e vuole risposte.non la uso come copertura dovuta ad imbarazzo o tabù per rispondere. come ripeto, non gli ho rifilato un trattato di ginecologia coi termini medici.
Messaggio da Lorena » 20 set 2009, 18:52
Messaggio da clizia » 20 set 2009, 20:28
Ema che bolls, ma se una sta solo parlando e non litigando per questo bisogna sempre mettere le faccine che ridono!ema1 ha scritto:Accidenti, erano solo domande fatte su quello che TU hai scritto!clizia ha scritto:nno ho usato questi termini col mio bimbo. Lo chiamo organo sessuale con voi, col mio figlietto sono affari nostri come chiamiamo organi o altro. Che c'entra l'immaginazione? si può usare per inventarsi mille storie, favole, per giocare, per scherzare anche sulla nascita.ema1 ha scritto:A parte che il discorso delle bruciature delle tappe secondo me e irrilevante...clizia ha scritto: io ho spiegato in base a quel che mi ha chiesto mio figlio e non ci vedo nulla di male a dire che l'organo sessuale maschile (chiamatelo come vi pare) entra in vagina e che c'è un ovulo e uno spermino ecc.. ecc...
ma non la uso e non inventocose non verequando me lo chiede e vuole risposte.non la uso come copertura dovuta ad imbarazzo o tabù per rispondere. come ripeto, non gli ho rifilato un trattato di ginecologia coi termini medici.
Affari vistro?
Bah...
Messaggio da clizia » 20 set 2009, 20:32
Messaggio da ema1 » 20 set 2009, 22:09
Con questo tono parli tu clizia?clizia ha scritto:Ema che bolls, ma se una sta solo parlando e non litigando per questo bisogna sempre mettere le faccine che ridono!ema1 ha scritto:Accidenti, erano solo domande fatte su quello che TU hai scritto!clizia ha scritto:nno ho usato questi termini col mio bimbo. Lo chiamo organo sessuale con voi, col mio figlietto sono affari nostri come chiamiamo organi o altro. Che c'entra l'immaginazione? si può usare per inventarsi mille storie, favole, per giocare, per scherzare anche sulla nascita.ema1 ha scritto:A parte che il discorso delle bruciature delle tappe secondo me e irrilevante...clizia ha scritto: io ho spiegato in base a quel che mi ha chiesto mio figlio e non ci vedo nulla di male a dire che l'organo sessuale maschile (chiamatelo come vi pare) entra in vagina e che c'è un ovulo e uno spermino ecc.. ecc...
Affari vistro?
Bah...le mie sono solo risposte. so affari miei , se però vuoi saperlo va bene la parola pisellino.
Messaggio da cristiana » 20 set 2009, 23:09
Messaggio da Dubbiosa » 21 set 2009, 1:21
Messaggio da Ari » 21 set 2009, 8:52
sicuramente il mio approccio è diverso perché non sono credente.catwoman ha scritto:ari per il discorso verita' e' ovvio che non gli dico del sesso non m sembra il caso almeno finche' non insiste con le domade oa gli basta la cosa che i 2 genitosi si maano e pregano al signore di mandarlo..che in fondo e' vero...
e poi arriva nel pancione. ma per il resto e' realta'.
Messaggio da Chicca6 » 21 set 2009, 11:04
Messaggio da sunflower » 21 set 2009, 14:56
Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”