GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DORME CON NOI... IO LO LASCIO FARE, E VOI?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: DORME CON NOI... IO LO LASCIO FARE, E VOI?

Messaggio da ely66 » 13 nov 2012, 22:07

zialidia ha scritto:Io non ho un lavoro, per cui sto col mio bimbo diciamo 25 ore su 24! e durante il giorno appena fa "ù" io sono subito lì a baciarmelo tutto! Non è un bimbo che piange se non quando ha fame e io tardo a scaldargli il biberon (per lui 30 secondi sono già un discreto tempo di attesa, quando ha fame..). Per cui secondo me di notte, che può starsene nel suo lettino in santa pace senza la mamma tra le ...., col cavolo che mi chiama!! :57_party1:
dunque... io son quella che ha la figlia al piano di sotto, quindi...
ma tu hai avuto il bambino a giugno 2012 giusto? ..............
.....................................
..........................
...............

:tropporidere :tropporidere

lidia, ti leggo da un bel po' e .. beh sei più rigida di me, e altro.. vabbè. ma non ricordo la tua età.
ecco.. fino ai 38/39 anni, reggevo tranquillamente due giorni senza dormire anch'io. però dovevo recuperare, altrimenti erano guai, per gli altri. ora? se non dormo almeno 6 ore son una iena. non che perdo lucidità o altro, proprio non mi si avvicina nessuno, mordo.
e ho in arretrato 2400 ore di sonno causa figlia non dormiente. il che mi rende un cicinin irascibile, altro che due giorni nonsotp.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 14 nov 2012, 8:46

Ciao Ely66! io sono "zialidia" c'è un'altra ragazza che si chiama Lidia, non siamo la stessa persona... :risatina:
Sì ho partorito questo giugno!! :emozionee
Amore hai già 2 anni!!

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 14 nov 2012, 8:53

ely66 ha scritto:
zialidia ha scritto:Io non ho un lavoro, per cui sto col mio bimbo diciamo 25 ore su 24! e durante il giorno appena fa "ù" io sono subito lì a baciarmelo tutto! Non è un bimbo che piange se non quando ha fame e io tardo a scaldargli il biberon (per lui 30 secondi sono già un discreto tempo di attesa, quando ha fame..). Per cui secondo me di notte, che può starsene nel suo lettino in santa pace senza la mamma tra le ...., col cavolo che mi chiama!! :57_party1:
...............

quote]

Perchè tante risatone? :che_dici
Amore hai già 2 anni!!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 14 nov 2012, 9:05

Ari ha scritto:"almeno voi potete dormire abbracciati, io invece non ho nessuno!"

questo lo dice spesso anche Francesco :buuu
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 14 nov 2012, 9:10

zialidia ha scritto:
ely66 ha scritto:
...............

quote]

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: forse perche' il tuo bambino è ancora praticamente un neonato?

Sai quanto cambiano i bambini da un mese all'altro? Non che te lo auguri eh pero' dai.... non puoi salire in cattedra con un'esperienza di soli 5 mesi....

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 14 nov 2012, 11:02

crucchina, vieni qui che con la storia del latte artificiale meno digeribile ti prendo a badilate! :ahaha i miei lo digerivano benissimo, infatti hanno spaccato la cippa per mangiare di notte moooolto a lungo :ahah :ahah Ora rido perché il discorso è archiviato, ma ai tempi ridevo molto meno :buuu

Sul dormire con noi non li ho lasciati fare, visto che non ne manifestavano la necessità (il grande, anzi, lo odiava proprio, come odiava e ancora mal sopporta il contatto fisico) e per noi era un delirio di calci e sberle. Il piccolo avrebbe gradito, ma ha gradito la compagnia del fratello e ci siamo tolti il problema. Dormono nella stessa camera e, a volte, il piccolo va a far visita al grande :emozionee
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 14 nov 2012, 11:06

Dimenticavo un pezzo.

Ai miei figli, più che dividere lo stesso letto, piace conividere la stessa camera, perciò ogni tanto giochiamo al campeggio, trasportiamo un paio di materassi e dormiamo nella stessa stanza. Zero calci e tutti felici.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

xmartoc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xmartoc » 14 nov 2012, 11:20

presente.....

dalle mie parti il lettone è ancora il letto preferito....con Gio lo sbaglio è stato fatto in pieno, nel senso che in quanto 1 figlio, da genitori inesperti, dopo qualche settimana nella navetta del carrozzino, lo abbiamo messo direttamente nel lettone.....allattavo anche a richiesta (fino a tardi) quindi era anche più comodo per me e mi piaceva così tanto averlo sempre vicino :emozionee .......
verso i 3 anni siamo andati a scegliere il letto "da grandi" e c'è stata la svolta, ma nel frattempo è nato Ric....stessa storia, decisamente non ho imparato dai miei errori :pensieroso .......(il lettino a sbarre praticamente l'ho regalato nuovo nuovo a mia cognata :ahaha )

Ora, Ric a 5 anni, con tutto che è fiero di essere grande, si lava e si veste da solo, guai a dirgli che va alla scuola materna, con tanto di cameretta dei bimbi grandi, la sera automaticamente viene al lettone ("mamma, il mio letto lo possiamo anche vendere se vuoi!!!" :urka ), mi si struscia per 10 minuti e crolla beato.....e Gio spesso si alza verso le 4 e viene da noi senza dire nulla, praticamente io e il marito dormiamo sui bordi del letto :aargh

Ma la cosa ancora più inquietante è che a me tutto ciò non dispiace affatto.....e mi sa che il problema sta tutto lì, vero??? :spiteful:
Giorgio - 24/11/2004 alle ore 14.10 di un mercoledì incredibile ma tanto meraviglioso!!
Riccardo - il 22/09/2007 alle 12.50 con tanta voglia di rendere felici mamma, papà e il fratellino!!

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 14 nov 2012, 11:20

ely66 ha scritto: lidia, ti leggo da un bel po' e .. beh sei più rigida di me, e altro.. vabbè. ma non ricordo la tua età.
ecco.. fino ai 38/39 anni, reggevo tranquillamente due giorni senza dormire anch'io. però dovevo recuperare, altrimenti erano guai, per gli altri. ora? se non dormo almeno 6 ore son una iena. non che perdo lucidità o altro, proprio non mi si avvicina nessuno, mordo.
e ho in arretrato 2400 ore di sonno causa figlia non dormiente. il che mi rende un cicinin irascibile, altro che due giorni nonsotp.
Sicuramente l'etá aiuta.... ne ho ancora 36....
e no non recupero......
so di essere un pó rigida..... ma al tempo stesso lascio fare tanto..... saró sicuramente particolare..... come ognuna di noi..... ma se ero fin dall'inizio a cedere su tante cose.... e ho fatto tanti errori per non aver ceduto..... il letto sono stata ferma.... non intransigente, é successo e succede e succederá..... ma sinceramente non rimpiango nemmeno un minuto passato vicino al loro letto invece che loro nel mio....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 14 nov 2012, 12:48

sinceramente non rimpiango nemmeno un minuto passato vicino al loro letto invece che loro nel mio....

non sai cosa ti perdi.... :sorrisoo
lo dico ridendo perchè ovviamente ognuno fa quello che crede e ha il suo modo di godersi i figli ma lo penso davvero...
Io ho due gemelle e avevano il letto matrimoniale fino a pochi mesi fa così che io o mio marito ci mettevamo in mezzo a loro per farle addormentare... quante coccole e quante chiacchiere, per me momenti indimenticabili.
Ora che hanno 6 anni hanno chiesto loro di dividerli per avere il loro lettino e una adora il suo lettino e ci sta tutta notte l'altra invece è spesso nel nostro: ci prova si sforza ad andare nel suo ma proprio le piace stare attaccata a me :emozionee
Non ha paure e non ha problemi di risveglio: ma proprio dovrei imporgli di non venire con me e a me non va. Non mi dà fastidio, sta tutto il giorno a scuola e poi dai nonni, non ha paure o timidezze e affronta le tappe della sua vita con serenità... se vuole le coccole della sua mamma di notte io ci sono e gliele do' volentieri.
Un vizio per la mamma? può darsi a me piace ma se domani come la sorella fosse contenta di andare nel suo lettino la lascerei crescere ed andare nel suo lettino e non ne farei certo una malattia... per ora me la godo.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 14 nov 2012, 12:51

rossella ha scritto:sinceramente non rimpiango nemmeno un minuto passato vicino al loro letto invece che loro nel mio....

non sai cosa ti perdi.... :sorrisoo
lo dico ridendo perchè ovviamente ognuno fa quello che crede e ha il suo modo di godersi i figli ma lo penso davvero...
Io ho due gemelle e avevano il letto matrimoniale fino a pochi mesi fa così che io o mio marito ci mettevamo in mezzo a loro per farle addormentare... quante coccole e quante chiacchiere, per me momenti indimenticabili.
Ora che hanno 6 anni hanno chiesto loro di dividerli per avere il loro lettino e una adora il suo lettino e ci sta tutta notte l'altra invece è spesso nel nostro: ci prova si sforza ad andare nel suo ma proprio le piace stare attaccata a me :emozionee
Non ha paure e non ha problemi di risveglio: ma proprio dovrei imporgli di non venire con me e a me non va. Non mi dà fastidio, sta tutto il giorno a scuola e poi dai nonni, non ha paure o timidezze e affronta le tappe della sua vita con serenità... se vuole le coccole della sua mamma di notte io ci sono e gliele do' volentieri.
Un vizio per la mamma? può darsi a me piace ma se domani come la sorella fosse contenta di andare nel suo lettino la lascerei crescere ed andare nel suo lettino e non ne farei certo una malattia... per ora me la godo.
Oh lo so benissimo e sto bene così.
Poi ovviamente ognuno fa quello che vuole, ma noi non sappiamo cosa ci perdiamo, ma dai. E ci metto il sorriso anch'io :sorrisoo
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 nov 2012, 13:03

Lidia ha scritto:
ely66 ha scritto: lidia, ti leggo da un bel po' e .. beh sei più rigida di me, e altro.. vabbè. ma non ricordo la tua età.
Sicuramente l'etá aiuta.... ne ho ancora 36....
e no non recupero......
so di essere un pó rigida..... ma al tempo stesso lascio fare tanto..... saró sicuramente particolare..... come ognuna di noi..... ma se ero fin dall'inizio a cedere su tante cose.... e ho fatto tanti errori per non aver ceduto..... il letto sono stata ferma.... non intransigente, é successo e succede e succederá..... ma sinceramente non rimpiango nemmeno un minuto passato vicino al loro letto invece che loro nel mio....
ma lidia non è una questione di volontà, ma proprio di resistenza fisica.
saresti stata così ferrea se andando all'aeroporto per una delle tue trasferte di lavoro ti fossi abbioccata al volante per svegliarti un secondo prima di fare un frontale?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mammuccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammuccia » 14 nov 2012, 13:30

Ciao a tutte,

ti racconto la mia esperienza, sia con Giulia (6 anni 1/2) che con Francesco (2 anni) mi sono comportata nello stesso modo: fino a 4/5 mesi nella culla accanto al mio letto (per comodità, dovendo allattare) poi passati nella loro cameretta (con io che andavo da loro) e, fortunatamente, non ho mai avuto grossi problemi.

Certo la prima settimana pangevano un po', ma andavo accanto a rassicurarli (lasciandoli nel loro lettino) ma per fargli capire che la mamma c'è e non devono avere paura...

Insegnargli ad addormetarsi da soli e a non avere paura secondo me è importante ...certo, vuoi mettere la tenerezza di stare tutti abbraccicosi nel lettone :emozionee è vero!

Comunque il lettone c'è sempre prima di andare a nanna, quando si è malati (anche se preferiscono comunque stare nel loro letto)
Cinzia mamma di Giulia nata il 15/02/2006 e di Francesco nato il 10/11/2010

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 14 nov 2012, 14:00

mammuccia ha scritto:ti racconto la mia esperienza, sia con Giulia (6 anni 1/2) che con Francesco (2 anni) mi sono comportata nello stesso modo: fino a 4/5 mesi nella culla accanto al mio letto (per comodità, dovendo allattare) poi passati nella loro cameretta (con io che andavo da loro) e, fortunatamente, non ho mai avuto grossi problemi.
io ho fatto uguale a te ma purtroppo non mi è andata bene...

Tanto per dire Francesco da neonato non ha mai dormito nel lettone, sempre nella culla di fianco a noi. A 6 mesi l'abbiamo trasferito nella sua cameretta (che per inciso sta in mansarda, quindi scala a chiocciola per arrivarci... quanto l'ho odiata :risatina: ). Fino all'anno e mezzo andavamo su e giu' anche 6 volte a notte.

Poi ha imparato.... 1 / 2 risvegli a notte!!! Andavamo su e ci addormentavamo nel suo letto..... e chi ce la faceva a scendere?

Dopo tanti anni eravamo stanchi di andare su e giu' perche' tanto lui una notte intera praticamente non l'ha mai fatta. Quindi per comodità, anche perch'e noi alla mattina ci svegliamo alle 6.10 per andare a lavorare, al primo risveglio lo portiamo a letto con noi cosi' almeno sappiamo che dorme e noi con lui.

Da un anno me la sono messa via.... quando deciderà che è ora di dormire tutta la notte nel suo letto io ne sarò ben felice :yeee

Ah per la cronaca stanotte erano le 2.18 :urka

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 14 nov 2012, 17:22

boxerina ha scritto:crucchina, vieni qui che con la storia del latte artificiale meno digeribile ti prendo a badilate! :ahaha i miei lo digerivano benissimo, infatti hanno spaccato la cippa per mangiare di notte moooolto a lungo :ahah :ahah Ora rido perché il discorso è archiviato, ma ai tempi ridevo molto meno :buuu
ecco, poi non è una regola fissa! Però IN MEDIA il latte materno si digerisce più velocemente.... poi ci son bambini che con il LM dormono tutta notte e bimbi che con LA dormono meno, esiste il fattore kiul.
Comunque ti assicuro che ti capisco, per me il discorso sveglie notturne è tutt'altro che archiviato :buuu
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 14 nov 2012, 17:27

Pure io ho provato ad andare io da lui, ma quando fai avanti ed indietro 18 volte (circa, perché attorno alle 15 ho perso il conto) poi la voglia passa :impiccata:
Se poi il giorno dopo lavori e devi avere un minimo di lucidità se non vuoì fare una squadratura di qualche milioncino di euro magari fai quel che puoi per recuperare anche 20 min. di sonno.
Io se non dormo divento una belva... adesso dormo poco ed il risultato è appena accettabile, se dovessi fare avanti e indietro per molto penso che potrei uccidere la tipa della mensa se mi risponde male al mattino quando vado a prendere il caffè!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 14 nov 2012, 19:22

co73 ha scritto:
zialidia ha scritto:
ely66 ha scritto:
...............

quote]

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: forse perche' il tuo bambino è ancora praticamente un neonato?

Sai quanto cambiano i bambini da un mese all'altro? Non che te lo auguri eh pero' dai.... non puoi salire in cattedra con un'esperienza di soli 5 mesi....

Sì MA IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO!! :prr :prr
Amore hai già 2 anni!!

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 14 nov 2012, 19:31

Bryan avrà dormito nel lettone forse cinque volte, quando aveva due i tre mesi.
Una volta, aveva la febbre, l'ho messo nel lettone tra me e Danny...non l'avessi mai fatto: per TUTTA la notte, calci nella schiena perchè voleva spazio :argh

Ricordo che un pomeriggio, avrà avuto un mese, avrei tanto voluto farlo addormentare in braccio, ma non c'è stato verso, voleva esser messo nella culla :urka

Comunque, fino ai cinque mesi nella culla ma vicino al matrimoniale, dai sei mesi nel lettino nella sua cameretta, tante coccole e ninnananne e si addormentava.
Ora che ha quattro anni, fa storie solo perchè ci vediam poco la sera, ma richieste per dormire nel lettone forse tre, ma mai attuate: noi dormiamo nel matrimoniale e Bryan nel suo letto.
Quando sento o leggo di bimbi che piangono ed urlano per star nel letto dei genitori e vengono accontentati, rabbrividisco. Poi oh, fate come meglio credete :sorrisoo
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 nov 2012, 20:42

Edera ha scritto:Bryan avrà dormito nel lettone forse cinque volte, quando aveva due i tre mesi.
Una volta, aveva la febbre, l'ho messo nel lettone tra me e Danny...non l'avessi mai fatto: per TUTTA la notte, calci nella schiena perchè voleva spazio :argh

Ricordo che un pomeriggio, avrà avuto un mese, avrei tanto voluto farlo addormentare in braccio, ma non c'è stato verso, voleva esser messo nella culla :urka

Comunque, fino ai cinque mesi nella culla ma vicino al matrimoniale, dai sei mesi nel lettino nella sua cameretta, tante coccole e ninnananne e si addormentava.
Ora che ha quattro anni, fa storie solo perchè ci vediam poco la sera, ma richieste per dormire nel lettone forse tre, ma mai attuate: noi dormiamo nel matrimoniale e Bryan nel suo letto.
Quando sento o leggo di bimbi che piangono ed urlano per star nel letto dei genitori e vengono accontentati, rabbrividisco. Poi oh, fate come meglio credete :sorrisoo
Edera ogni bimbo ha le sue. Tu hai fatto fatica a togliergli il pannolo, io a farla dormire e un'altra a farlo mangiare.
Che c'è da rabbrividire?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 14 nov 2012, 21:19

Quando sento o leggo di bimbi che piangono ed urlano per star nel letto dei genitori e vengono accontentati, rabbrividisco. Poi oh, fate come meglio credete

Edera ogni bimbo ha le sue. Tu hai fatto fatica a togliergli il pannolo, io a farla dormire e un'altra a farlo mangiare.
Che c'è da rabbrividire?

Mio figlio non ha mai pianto e urlato per venire nel lettone, lo chiede con una tale placidità, nel cuore della notte, che francamente, accontentandolo, mi pare dargli ciò di cui ha bisogno, contatto fisico. Se il figlio di Edera ha sempre preferito dormire da solo, evidentemente questo bisogno non lo ha.
Io capisco che ci sia chi preferisce abituare i bambini al proprio lettino, per ragioni proprie del tutto legittime, e se riesce a tenere fede al proprio proposito, buon per lui. Però c'è chi sceglie diversamente, pace.

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”