no dai ma nn puoi essere seriaPluga ha scritto:Bah la differenza sta nel demonizzare a tutti i costi. I miei figli non sanno nemmeno accenderla, la TV (tranne Emma che ha appena imparato) e in casa non esistono videogiochi, non toccano i due mac e il mio portatile del lavoro se non per scrivere le lettere dell'alfabeto, uan magia che li affascina, sono tecnologicamente molto arretrati, ma i cartoni li guardano e non mi dispiace, è necessario fare i conti col fatto che laddove anni fa c'era una socializzazione diversa si stava furoi, nei cortili)poi ai tempi miei solo Heidi c'era!). Oggi che i cortili non ci sono più, facciamo la pace col fatto che i nostri figli guardano la TV, usano i computer e i videogiochi. Scusate ma tra asilo o scuola, attivita extrascolatiche pasti e sonno quante ore rimangono??? Secondo me tre neanche al giorno!
Poi si, noi guardiamo tutti TG esistenti su tutte le reti nazionali e internazionali. Solitamente quando non guardiamo i cartoni i miei figli dicono uffa ma sempre Telegiornale?? Quando magari è domenica in (c'è ancora?) ... Per un certo periodo Emma quando vedeva Mentana diceva: mamma c'è il signor Telegiornale!
E in ogni caso siccome è dopo cena, loro se ne fregano e si fanno i fatti loro oppure si fa qualcosa insieme, non sono molto interessati ai contenuti del telegiornale per ora. E in ogni caso anche con questo bisogna fare i conti, questi sono i media oggi, questa la comunicazione che devono imparare a conoscere riconoscere e gestire. Tutto è violento oggi, compreso le maledette pubblicità dei giocattoli, che non mostrano sangue ma te lo cavano, martellano il loro cervello e diventano un chiodo fisso.
cioè secondo te è sano per un bambino sentire come la franzoni abbia potuto accoltellare suo figlio? se da sopra, da sotto, con un coltello piuttosto che un cacciavite? di come quella baby sitter abbia ucciso e poi messo nella vasca da bagno i bimbi che le erano stati affidati? di come la x mamma abbia affogato il figlio in vasca per poi fingere una tentata rapina?
o sentire di morti, catastrofi, vedere immagini di cadaveri??
no mi dispiace .... non sono d'accordo
a quell'eta' quelle non son cose che devono imparare a gestire, non ne hanno le facolta'... e forse tu pensi che si stian facendo i fatti loro, e magari lo fanno anche ma intanto ascoltano, eccome se ascoltano, e non va bene, recepiscono tutto, ma nn hanno le armi per capire e superare certe cose.