GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FARE LA SPIA

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: FARE LA SPIA

Messaggio da kiara02 » 15 nov 2008, 17:20

Volevo dire che riferire alla maestra che due bambini si picchiano, non vuol dire certo fare la spia, diverso è il caso del bambino che riferisce alla maestre cose veramente superflue. E comunque resta valida la domanda del messaggio precedente per le mamme che prefiriscono l'omertà assoluta
Quoto in pieno. Bisogna insegnare ai bambini a discernere i comportamenti sbagliati e pericolosi dai comportamenti innocenti e superflui che ogni bambino compie (non parlo di alzare le mani ma di cose banali). Ho insegnato a mia figlia a dire a chi le da fastidio "non si fa" secca e dura e se il bambino/a continua DEVE dirlo alla maestra è lei che in quel momento fa le mie veci e educa i bambini al rispetto verso gli altri, per cui per ogni problema è a lei che si deve rivolgere. Se la cosa continua ne parla anche con me e io penso a come aiutarla. A proposito di questo: mia figlia quest anno ha cambiato scuola perchè ci siamo trasferiti all'estero e va in una scuola Internazionale, dove tutti ovviamente parlano inglese e lei soprattutto all'inizio non ci capiva una mazza. C'era un bimbo più grande che le dava fastidio, la derideva (perchè non capiva), la rincorreva spaventandola, ecc. Per due volte consecutive mi racconta cosa gli ha fatto e io le dico "l'hai detto alla mestra?" "si gli e l'ho detto, la maestra lo ha rimproverato" a quel punto le ho detto "se accade un'altra cosa del genere dimmelo e ci penso io" (non posso certo aspettarmi che mia figlia di 5 anni sappia come arginare un bimbo di 10 anni grande e grosso). Ieri è tornata a casa e mi fa "sai mamma oggi quel bimbo rideva pensando che non capissi cosa diceva e invece l'ho capito mi sono messa a ridere e in Italiano lo prendevo ingiro anche io" sono stata molto orgogliosa di lei. Ha saputo rispondere con le parole e ad ogni modo so che se riaccadesse qualcosa me lo verrebbe a dire!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 15 nov 2008, 18:25

kiara02 ha scritto:
Ieri è tornata a casa e mi fa "sai mamma oggi quel bimbo rideva pensando che non capissi cosa diceva e invece l'ho capito mi sono messa a ridere e in Italiano lo prendevo ingiro
troppo forte!!!! visto che poi trovano loro il modo megliore per difendersi?! :yeee :yeee
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 17 nov 2008, 14:07

kiara02 ha scritto: mia figlia quest anno ha cambiato scuola perchè ci siamo trasferiti all'estero e va in una scuola Internazionale, dove tutti ovviamente parlano inglese e lei soprattutto all'inizio non ci capiva una mazza. C'era un bimbo più grande che le dava fastidio, la derideva (perchè non capiva), la rincorreva spaventandola, ecc. Per due volte consecutive mi racconta cosa gli ha fatto e io le dico "l'hai detto alla mestra?" "si gli e l'ho detto, la maestra lo ha rimproverato" a quel punto le ho detto "se accade un'altra cosa del genere dimmelo e ci penso io" (non posso certo aspettarmi che mia figlia di 5 anni sappia come arginare un bimbo di 10 anni grande e grosso). Ieri è tornata a casa e mi fa "sai mamma oggi quel bimbo rideva pensando che non capissi cosa diceva e invece l'ho capito mi sono messa a ridere e in Italiano lo prendevo ingiro anche io" sono stata molto orgogliosa di lei. Ha saputo rispondere con le parole e ad ogni modo so che se riaccadesse qualcosa me lo verrebbe a dire!
Ecco, lo dicevo io che i bambini sanno difendersi benissimo da soli anche con le parole o con i fatti, ma non per forza con le mani :sorrisoo
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 17 nov 2008, 15:35

PITA ha scritto:vabbè, mi sembra di capire che l'omertà con l'alibi del quieto vivere domina :fischia
per quanto mi riguarda proprio no! Se mia figlia avvisasse la maestra o una mamma o chiunque che due bambini si stanno facendo del male menandosi o facendo cose particolarmente pericolose ne sarei solo contenta, perché non la reputo una spia ma una paladina della giustizia! :prrrr Ora, senza esagerare, davvero non ci vedo nulla di male, anzi!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 18 nov 2008, 14:54

le ho chiesto:Alice se vedi due bambini che si danno le botte cosa fai?
e lei: GLI FACCIO LE COCCOLINE

:ahaha :ahaha
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 nov 2008, 15:18

Proverò a chiedere pure al mio orsotto. :ahah

Streghettasaetta

Rispondi